ED ORA CHE HO FATTO LA DOMANDA.. COME FACCIO A SAPERE SE L'HO INVIATA CORRETTAMENTE??

Cari colleghi, 

in questi giorni ho ricevuto molte domande da parte di alcuni di voi, alle quali proverò a dare mano a mano un risposta esaustiva.. 


Per prima cosa vi ricordo che per presentare la domanda avete tempo fino al 29/05/14, ovvero 30 giorni dalla PUBBLICAZIONE DEL BANDO SULLA GAZZETTA UFFICIALE DELLA REPUBBLICA. 





La domanda di iscrizione al concorso dovrà essere inviata ad UNA SOLA REGIONE,

secondo le modalità previste dal bando della Regione stessa.



QUI TROVATE IL LINK CON TUTTI I BANDI REGIONALI (con le relative rettifiche per le regioni che le hanno emesse) da scaricare direttamente in PDF. 


La domanda che ho ricevuto e che penso possa interessarvi è la seguente: 


COME FACCIO A SAPERE SE HO INVIATO CORRETTAMENTE 

LA DOMANDA DI ISCRIZIONE????





Bene, per sapere se la vostra domanda è stata ricevuta correttamente dalla Regione che vi interessa e se quindi siete ammessi a partecipare al concorso bisognerà aspettare la fine del termine di presentazione delle domande (29/05/2014)... 

Generalmente dopo 1 mese a partire da quella data (quindi verso luglio), le Regioni pubblicheranno sui vari Gazzettini Regionali l'ELENCO DEI CANDIDATI AMMESSI A PARTECIPARE AL CONCORSO DI MEDICINA GENERALE. 

Ovviamente provvederò a pubblicare il link dell'elenco ammessi delle varie Regioni qui sul blog (potete facilmente tenervi aggiornati cliccando mi piace sulla pagina fb, così sarò io ad informarvi..).   PAGINA FB MMG - LINK   ;)

NB 

Se però qualcosa nell'invio della vostra domanda sia andato storto (ad esempio con la PEC, o con la ricevuta di ritorno della raccomandata, oppure se vi siete accorti di aver commesso un errore nella compilazione della domanda stessa) o se semplicemente non volete stare in ansia fino a luglio, vi consiglio di telefonare in Regione all'ufficio che se ne occupa SUBITO, SENZA ASPETTARE il termine ultimo di presentazione (soprattutto nel caso in cui qualcosa non sia andato a buon fine, avrete tempo per rimediare), so che non sempre è facile reperire telefonicamente chi è incaricato al corso...  :( 

VI CHIEDO QUINDI UN GROSSO FAVORE, PER QUELLI CHE TROVANO IL NUMERO DI TELEFONO E L'UFFICIO GIUSTO (REFERENTE CORSO MMG) DELLA REGIONE CHE GLI INTERESSA DI SCRIVERLO QUI COME COMMENTO O SU FB, così da consentirmi di stilare un elenco di tutti i numeri di telefono utili e da evitare ad ognuno di voi un'estenuante ricerca telefonica...  RINGRAZIO IN ANTICIPO CHI VORRA' AIUTARMI.. 


PER ORA MI AVETE INFORMATO SU REGIONE:


CAMPANIA: 081 7969411

MARCHE: 071 8064087 (Dott.ssa Angela Alfonsi)

MOLISE: 0874 424526 

SICILIA : 091-7079296, ma mi hanno consigliato di chiamare questi altri:
- 091-7079302- 091-7079303- 091-7079209 - 091-7079200




Spero queste info vi siano utili, 

a presto..

Nessun commento:

Posta un commento