PUBBLICATI DA TUTTE LE REGIONI ITALIANE I BANDI PER IL CORSO DI FORMAZIONE SPECIFICA IN MG 2015/2018

Cari colleghi, 

TUTTE le Regioni e Province Autonome d'Italia hanno pubblicato il bando per il concorso per il CFSinMG sui singoli B.U.R. (Bollettino Ufficiale Regionale). 

Qui a SINISTRA trovate i link di tutti i  BANDI PER L'AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE SPECIFICA IN MEDICINA GENERALE 2015/2018 scaricabili in PDF


Una volta che tutte le Regioni avranno pubblicato il bando, avverrà la pubblicazione dei singoli bandi Regionali per estratto sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica (G.U.R.I.) 4 Serie Speciale - Esami e concorsi

Per cui adesso manca poco alla pubblicazione sulla G.U.R.I.!!


VI TERRÒ OVVIAMENTE AGGIORNATI!! 



FINO AD ALLORA NON DOVRETE ISCRIVERVI!
Nb alcune regioni (come la Campania) fanno eccezione, nel senso che le iscrizioni sono aperte dal momento della pubblicazione sul BUR, non cambierà nulla comunque se invierete la domanda dopo la pubblicazione sulla GURI, in ogni caso leggete con attenzione il bando della regione di vostro interesse!!


La domanda di iscrizione al concorso dovrà essere inviata ad UNA SOLA REGIONE e soltanto DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL BANDO SULLA GAZZETTA UFFICIALE DELLA REPUBBLICA.

Da quando avviene la pubblicazione sul G.U.R.I. avrete 30 giorni di tempo per inviare la domanda. In particolare il termine di presentazione della domanda scade alle ore 13 del trentesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del bando per estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. 

Proprio perché molte Regioni richiedono iscrizione tramite P.E.C. (Posta Elettronica Certificata) per l'invio della domanda via mail, informatevi in tal senso appena esce il bando sul B.U.R. della Regione che vi interessa, e nel caso, in attesa del bando sulla G.U.R.I., iniziatevi a munire di P.E.C., visto che per averla ci vuole almeno una settimana...  ;)

Per “termine di presentazione della domanda” si intende la data e l’ora della ricevuta inviata dal Server di Posta Elettronica Certificata regionale al Server di Posta Elettronica Certificata del candidato, oppure nel caso la domanda venga inviata tramite raccomandata postale, ci si riferisce sempre alla data e all'orario di ricezione della domanda da parte della Regione (e non alla data di invio della stessa da parte del candidato!!). 

NB Qui nel blog condivido il PDF SCARICABILE DEL BANDO, alcune volte le regioni ripubblicano il bando apportando alcune modifiche..  Quindi prima della vostra iscrizione vi consiglio cmq di visionare il sito della Regione di vostro interesse per essere sicuri di aver seguito la normativa più aggiornata..  Io cercherò di aggiornare anche queste modifiche, e vi prego di segnalarmele qualora ve ne fossero.. Grazie in anticipo! 


Spero di essere stata esaustiva e di avervi fornito utili informazioni, per qualsiasi dubbio o domanda commentate il post e sarò felice di rispondervi! 

Solo grazie al vostro contributo posso fornire dati aggiornati, quindi segnalatemi pure notizie..  

A presto

6 commenti:

  1. Scusa Cristina ma mi sembra che il bando per le Marche che hai inserito a sx sia quello di anno scorso.....

    RispondiElimina
  2. Scusa Cristina ma mi sembra che il bando per le Marche che hai inserito a sx sia quello di anno scorso.....

    RispondiElimina
  3. ...ciao cristina...allora scusami...il concorso sarà prima di settembre? °__°"

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Ciao Cristina, come mai sul Bando emanato dal GURS regione Sicilia, in coda non sono presenti i moduli di richiesta adesione al concorso? nemmeno il link citato all'interno del bando risulta fruibile, il sistema da un errore e la pagina non si apre. Il mio quesito è: appena sarà disponibile in bando sul GURI, con quale modulistica dovrò presentare la domanda? Grazie.

    RispondiElimina
  6. Gentilissima Cristina, erroneamente non avevo letto di dover aspettare la pubblicazione sul GURI E ho già mandato la domanda in seguito alla sola pubblicazione nel bollettino sardegna. non viene accettata vero? devo rimandarla?

    RispondiElimina