CONSIGLI PER IL TEST D'AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE IN MEDICINA GENERALE e ALLE SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE

Cari colleghi, 

qui troverete informazioni utili per l'accesso al CORSO DI FORMAZIONE SPECIFICA IN MEDICINA GENERALE (CFSinMG) che, per le analogie con le nuove modalità di accesso alle SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE, valgono per entrambi i concorsi. 

Troverete inoltre in coda al post alcuni QUIZ DEGLI ANNI PASSATI divisi per argomento con risposta esatta o commentata... :) 




DOVE PROVARE IL CONCORSO PER LA MG?


Il concorso è regionale e la domanda si può fare solo in una regione, generalmente il bando esce tra Marzo e Aprile nella maggior parte delle regioni, e il concorso si tiene a metà settembre.                

Nella colonna qui a dx troverete i link utili per l'aspirante MMG (Medico di Medicina Generale). 
Il mio consiglio spassionato è quello di studiarvi le graduatorie degli anni passati della regione in cui vorreste provare il concorso e valutare il numero di partecipanti e il punteggio minimo per l'accesso. 

Tenete però in considerazione una cosa, quest'anno, per via delle nuove modalità di accesso alle scuole di specializzazione si registrerà un aumento pauroso delle iscrizioni al CFSinMG (poichè nessuno quest'anno ha il posto in specializzazione assicurato e quindi proverà di sicuro anche quello per la MG), quindi tutte le statistiche rischiano di essere stravolte...  


COME SONO STRUTTURATI ENTRAMBI I CONCORSI?


Il concorso per l'accesso alle SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE, prevede 90 domande di medicina generale (su 120 totali), quello per il CFSinMG è composto da 100 domande di medicina generale. 

In entrambi i casi NON SI CONOSCONO I QUIZ DA CUI VERRANNO SELEZIONATI I TEST, pertanto È COMPLETAMENTE INUTILE IMPARARE A MEMORIA I QUIZ!!!!!

La buona notizia è che a differenza dei quiz degli anni passati per SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE, in cui alla maggior parte delle domande era praticamente impossibile rispondere (visto che erano da imparare a memoria), oggi verosimilmente il quiz sarà composto con un minimo di criterio e assumerà i caratteri di quello per il CFSinMG

Infatti i quiz per l'ammissione al CFSinMG sono tutto sommato fattibili, nel senso che su 100 domande ce ne sono in media:

- 20 facilissime 
- 30 medie
- 20 medio-difficili
- 20 difficili
- 10 impossibili

Infatti dei partecipanti ai concorsi vedrete come la sufficienza, cioè 60, viene facilmente raggiunta, mentre nella maggior parte dei casi il limite di accesso si colloca tra i 70 e gli 80 punti. 


DOVE STUDIARE PER PREPARARSI AL MEGLIO AD ENTRAMBI I CONCORSI? 


- Ripetere, ripetere, ripetere...  

Il testo che vi consiglio è il Manuale dell'Harrison, insieme ai libri da cui avete studiato durante il vostro corso universitario. L'Harrison è fatto benissimo, ma spesso ripetere un argomento da dove lo si è già studiato aiuta molto. Dipende da voi, l'importante è non tralasciare nulla.





Un altro libro utilissimo, per il concorso ma anche per le prime esperienze in ambito di Continuità assistenziale è GUIDA ALLA GUARDIA MEDICA di Roberto Antonicelli (ogni anno ne esce una nuova edizione): 





- Esercitarsi sui quiz..

Vi consiglio di studiare dai quiz ministeriali (anche simulatore online o app), in particolare:

     - Area clinica e preclinica (solo Farmacologia) > Link Area Clinica e Preclinica

     - Medicina generale (quiz di specializzazione) > Link Medicina Generale


Il testo più utile al momento in commercio per studiare i quiz è della EDISES, 10.000 QUIZ DI MEDICINA GENERALE PER LE SPECIALIZZAZIONI:









Si tratta di 10.000 quiz tratti da quelli ministeriali, divisi per materia, capitolo e argomento il che rende lo veramente utile poiché si può affiancare allo studio di ogni singola patologia. In più alla fine del testo ci sono 6 prove simulate con alcuni quiz degli anni passati.



- Esercitarsi su casi clinici...

Nella colonna qui a dx troverete numerosi link di casi clinici (in aggiornamento), vi consiglio vivamente di esercitarvi su tutti i casi che potete, perché è proprio grazie ai quiz e ai casi clinici che svilupperete il giusto senso critico con cui approcciarvi al test. 

In più non avendo lo "stress da esame" essendo la data dei concorsi abbastanza lontana, rischiate di dimenticare quello che studiate.. I casi clinici consentono di ripassare più argomenti in maniera dinamica, quindi quando ripetete una materia cercate di tenerla viva con più casi clinici possibile..




- Studiare le linee guida..

È fondamentale studiare le linee guida delle patologie più importanti, escono spesso domande sulle linee guida di: DIABETE, BPCO, ASMA, IPERTENSIONE, SCOMPENSO CARDIACO... 



QUALI ARGOMENTI STUDIARE PER PREPARARSI AL MEGLIO AD ENTRAMBI I CONCORSI? 


Non perdete tempo ad imparare cose impossibili!! 

Il mio consiglio è quello di partire dall'epidemiologia: studiate bene e prima di tutto le patologie che hanno un impatto rilevante sulla popolazione, di quelle dovete sapere ogni cosa!! 

In più focalizzatevi sulla farmacologia, ci sono sempre domande sui farmaci, in particolare effetti avversi, indicazioni e controindicazioni. Ma anche qui vale come sopra, è importante conoscere i farmaci di uso comune: anti-HT, diuretici, B-bloccanti, Antibiotici, Statine, Fibrati.. ecc..

Dovete puntare a saper rispondere con tranquillità alle 70-80 domande fattibili.. NON FOCALIZZATE PERCIÒ IL VOSTRO STUDIO SUL SAPERE TUTTO!!!! 

Saper rispondere alle domande difficili/impossibili non sarà l'elemento che vi farà ottenere un punteggio alto, quello che vi farà fare un buon punteggio sarà non sbagliarne nessuna di quelle fattibili!!! 


Spero che i miei consigli vi siano utili, se trovate questo sito interessante condividetelo su fb! 

Un grande in bocca al lupo per il vostro futuro!!


Ed ecco il DULCIS IN FUNDO...



QUIZ CONCORSI 2010, 2011, 2012


Si tratta di quiz trovati nel web, successivamente divisi per argomento..  
In alcuni casi si tratta solo di domanda e risposta, in altri troverete anche un commento o un approfondimento. Le domande in rosso o con punti interrogativi "???" sono dubbie, nel senso che le riporto come le ho trovate nel web, ma non so se le risposte siano corrette. Infine troverete il quiz del 2010 per intero.

Buon allenamento:


EPARINA E COAGULAZIONE:
- Azione delle'eparina: Velocizzare/attivare ATIII (che inibisce FATT X e II)
- Eparina: Agisce sul fattore terzo (Tromboplastina parziale o Fattore tissutale)
- Differenza tra eparina a alto e basso pm:
- Via di somministrazione (sodica, alto pm, ev d intraarteriosa / calcica, basso pm, sottocute),
- Azione: ep a basso pm (Xa) alto pm (Xa e II),
- Eparine a basso pm 1 o 2 sommministraz/die (emivita e biodisponibilità più lunghe VS eparina alto pm 3 somministraz/die
- Antagonista solo per eparina ad alto pm (s protamina),
- Eparine a basso peso più care ($$$)
- Eparina basso pm: Ha piu lunga emivita

- Eparina in gravidanza: Non oltrepassa la barriera placentare, tuttavia da usare con estrema cautela nell’ultimo trimestre e nel post-partum per rischio di emorragia; può essere utilizzata in allattamento. (MAI WARFARIN in gravidanza: attraversa barriera placentare e causa emorragie e tox fetale> teratogeno, mentre può essere utilizzato in allattamento)
- Eparina antidoto: Solfato di protamina
- Eparina: da tutto tranne Stipsi
 (dà osteoporosi, emorragia, trombocitopenia da eparina)
- Valutazione terapia anticoagulante orale: Tempo di protrombina
- Prima di iniziare anticoagulante bisogna definire: tutte (durata del trattamento, range terapeutico,...)
- Quando sospendere TAO per intervento chirurgia maggiore: 5 gg
- Fattore della coagulazione non vitamina K-dipendente: Fatt V
- Vitamine idrosolubili tra A, E, D, e K: Nessuna (idrosolubili sono tutte le vit B e la vit C)


CARDIOLOGIA:
- Sindrome metabolica:
-       Presenza di una circonferenza vita oltre i 94 cm nei maschi, 80 cm nelle femmine associate a 2 dei seguenti disordini:
-       Glicemia a digiuno: oltre 100 mg/dl stadio IFG;
-       Ipertensione arteriosa: oltre i 135/85 mm Hg o terapia ipotensivante;
-       Ipertrigliceridemia: oltre i 150 mg/dl;
-       Ridotto colesterolo HDL: 40 mg/dl nei maschi, 50 mg/dl nelle femmine o tp ipolipemizzante
- Calcolare LDL con Col tot 258, HDL 48 e Trigliceridi 120: 258 – (48 + 120/5)= 186
- Formula di Friedwald quali parametri utilizza: Col tot, Hdl e trigliceridi
- Ipertensione sistolica isolata: sistolica >140 diastolica < 90

- Attività fisica per iperteso: Aerobica

- Monitoraggio della PA delle 24 ore: Tutte (gravidanza, discrepanza da valori ambulatoriali e domiciliari, ipotensione ortostatica… INDICAZIONI: Il Monitoraggio Dinamico della Pressione Arteriosa delle 24 ore è indicato quando: c’è una discrepanza tra i valori pressori e la presenza di danno d’organo, ci sono differenze rilevanti tra valori riscontrati in ambulatorio in varie occasioni o nella stessa visita, ci sono episodi di ipotensione o se si sospetta ipotensione notturna, nei casi di ipertensione resistente a trattamento farmacologico assunto regolarmente)
- Non da ipertensione secondaria: Gambe senza riposo

- Ipertensione, complicanze a lungo termine: malattie coronariche, malattie renali, scompenso cardiaco, problemi oculari e malattie cerebro-vascolari
- Dove va ricercato il danno d'organo subclinico in paz iperteso: tutte (renale, cardiaco)
- Non si usa come prima scelta in ipertensione: Antiipertensivi centrali (metildopa, clonidina)
- Falsa: calcio antagonisti  e b-bloccanti sono sinergici
(diretici e ace inibitori sono sinergici!)
- Terapia anti-ipertensiva nell' anziano affermazione falsa: ? (Sartano e diuretico / ace-inib e diuretico)
- ACE Inibitori effetto collaterale: Angioedema, Tosse stizzosa, iper-K, teratogeni
- Risposta ERRATA su Beta-bloccanti: Sono da preferire ai diuretici nell'ipertensione dei giovani afro-americani (più sensibili ai diuretici che agli ace inibitori > HT a bassa renina)
- ABI 1-1,2: normale                                                                                                                             
(ABI = PAS CAVIGLIA/PAS BRACCIO La PAS alla caviglia è sempre più alta, nella normalità, di quella del braccio. Normale si intende un indice che va da 1 a 1,3. Un valore > di 1,3 suggerisce la presenza di vasi non comprimibili per calcificazioni vascolari come avviene nel diabetico. Un ABI < di 0,9 è indice di Malattia Ostruttiva Vascolare ed è associato ad una probabilità > 50% di stenosi di almeno un vaso maggiore. Un ABI di 0,4 – 0,6 un grado di ostruzione arteriosa spesso associato a claudicatio. Un ABI < di 0,4 rappresenta una ostruzione avanzata.)

- Scompenso cardiaco: beta-bloccanti (ace inibitori e diuretici) Forse era la domanda dove c'erano le rispose seguenti:- diuretici-ace inibitori,
- diuretici-beta bloccanti,
- diuretici e qualcos'altro,
- ace inibitori-calcio antagonisti.
- Terapia nello scompenso: migliorare i sintomi, qualità di vita, progressione
- Non sintomi di congestione nello scompenso: ipoperfusione cutanea / pallore (solo nelle fasi teminali> shock cardiogeno!)
- Ipertensione polmonare: ipertrofia ventricolo dx e dilatazione ventricolo dx
- BNP< 100 pg/ml: Valore normale (se 100-200 Disfunzione ventr sx,  >200 Indice di Scompenso)
- Qualcuno ricorda quella del PNA: io ho segnato "coronarie indenni"
- Curva pressione diastolica/rischio cardiovascolare: curva J ???
- Normale asse del QRS: 0,12 sec e Asse cardiaco sx ( se >0,12 sec blocco di branca)
- Cardiopatia più troboembolie: Steno-insufficienza mitralica (che dà FA)
- Quando non posso identificare la morfologia dell'onda P: Fibrillazione atriale e Flutter
- Fibrillazione Atriale: Assente onda p

- INR in FA: tra 2-3

- Wolf Parkinson White (tachicardia da rientro ventricolo atriale): PQ CORTO e presenza ONDA DELTA (QRS slargato e alterazioni secondarie ripolarizzazione ventricolare)
- Emiblocco anteriore sn: Deviazione assiale sn
- Blocco di primo grado AV : Costante PR>0,2
- Pericardite, risposta falsa:  presenza di onda Q
- Manca nell' ipocalcemia: accorciamento QT
(ipoCA: ALLUNGAMENTO QT E APPIATTIMENTO ONDE T,                                                    iperCA: ACCORCIAMENTO QT E ALLUNGAMENTO PR)
- Ima, risposta falsa: Leucopenia
- Amiodarone non ha come effetti collaterali: Ipertensione (Eff coll: ipo-/iper-tiroidismo, fibrosi polmonare, bradicardia, colorito grigio-bluastro cute con fotosensibilità, Cirrosi pseudo-alcolica, Depositi corneali asintomatici)


PNEUMOLOGIA:
- 3 + frequenti cause di tosse: Asma-BPCO-RGE (Se un paziente è un non-fumatore e dalle radiografie ha un torace sano, le tre cause più comuni di tosse cronica sono l'asma, disturbi del reflusso gastroesofageo, sinusite. Altre cause possono essere una bronchite cronica, problemi cardiaci, medicinali come gli ACE-inibitori.)
- Adulto con asma non allergico: Rx seni paranasali – EGDS - Visita ORL (?)
- Possibile evoluzione della polmonite: tutte

- Esclude embolia polmonare: D-dimero normale

- Dg di Insufficienza respiratoria: EGA arteriosa

- Farmaco da usare in tutti gli stadi di asma: b2-agonista a BREVE durata di azione (nello stadio1 delle linee guida gina è prevista solo questa terapia; negli altri stadi da aggiungere al bisogno)
- Farmaco a più rapida azione broncodilatatrice: B2-agonista

- Sintomo assente nell'asma: Emottisi
- Linee guida Gina 2010 – ASMA: pz controllato
- Raccomandazione per smettere di fumare non “molto forte”: quante sigarette/die ? (se più di 10 sigarette/die > cerotti nicotina, Brupropione, nortriptilina)
- Smettere di fumare: chiedere di fumare 10-12 sigarette al giorno,
- Quando test di reversibilità: Quadro ostruttivo

- Con cosa si fa il test di reversibilità: Salbutamolo

- Riacutizzazione bpco: dispnea, tosse / IPOSSIA E IPERCAPNIA
- Dg riacutizzazione BPCO: Clinica
- Sintomi BPCO: tutte
- Cellule in BPCO: macrofagi io ho scritto neutrofili ma dovrei aver sbaglaito perchè cercando su internet sono i macrofagi quelli responsabili della fisiopatologia della bpco.
- Uso dei Cortisonici in BPCO: nelle Riacutizzazioni
- Corticosteroidi per via sistemica in BPCO: Nelle riacutizzazioni
- Ipertrasparenza polmonare: Enfisema
- Stadiazione BPCO: Criteri clinico funzionali
- Cosa migliora il delino di bpco: Smettere di fumare



GASTROENTEROLOGIA:
- Esofago di barret: precancerosi
- Non é fdr per neoplasia esofagea: bevande calde
- Terapia in RGE: Inibitori di pompa
- Appendicite: Rovsing (dolore in fid alla palpazione della fis)
- Celiachia alimenti concessi: Riso, mais, tapioca e miglio
- Affermazione falsa sulla celiachia: La diagnosi viene sempre posta da bambini
- Celiachia: Compare solo in età infantile (falsa)
- Celiachia: Devono eseguire diete prive di glutine
- Consigli al celiaco per la dieta, falsa: Si puó consigliare sporadici strappi alla dieta
- Affermazione vera sulla celiachia: Non devono essere concesse trasgressioni alla dieta priva di glutine
- Celiachia: Ipertransaminasemia( Una ipertransaminasemia cronica in alcuni soggetti rappresenta l’unica manifestazione clinica della sindrome celiaca senza alcun disturbo gastrointestinale o altri sintomi tipici dell’intolleranza.)
- Diarrea da 5 settimane: Cronica (> 4 settimane)
- Alcolismo: Vitamina B1 (tiamina)
- Causa di pancreatite acuta: Colelitiasi

- Poliposi familiare del colon: K colon

- Eliminazione virus epatite A: Fecale
- Fibrosi epatica: L'elastografia epatica, conosciuta anche con il nome commerciale FibroScan, è un sistema di misurazione non invasivo della "rigidità" del tessuto epatico
- Scala per paziente cirrotico: Child-Pugh
- Peritonite batterica spontanea: Cirrotico con ascite (basse proteine)
- No riattivazione HBV: dopo sulfamidici ??
- Non è una complicanza dell' ipertensione portale: Colelitiasi
- Cirrosi Biliare primitive: AMA (anti-mitocondrio)
- Epatite autoimmune: ASMA (anti muscolo liscio) e ANA
- Anello di Kayser-Fleischer: Wilson


NEFROLOGIA:
- Cockcroft-Gaolt: creatinina clearance
- Creatinina clearance 40 ml: stadio 3
- Urine 30 ml/24 ore: Anuria
- Diuresi 3 l/die e Osm urinaria > 300mosm: Diuresi osmotica
- Microalbuminuria: < 300 mg/die
- Diuretico di scelta in paz con CrClearance < 30 ml: Diuretici dell'ansa Nell'insufficienza renale cronica, con valori di clearance della creatinina inferiori a 30 ml/min, i diuretici dell'ansa sono l'unica opzione terapeutica, poiché i farmaci che agiscono con un diverso meccanismo sono inefficaci oppure potenzialmente pericolosi.
- Terapia anti-ipertensiva in nefropatia: Ace-inibitori (Nelle malattie renali, quali la nefropatia diabetica, gli ACE-inibitori portano a una diminuita eliminazione di proteine (proteinuria) ed impediscono, almeno in parte, la progressione della malattia (nefroprotezione). Questo effetto di notevole importanza clinica è dovuto alla maggiore azione vasodilatante degli ACE-inibitori sull'arteriola efferente del glomerulo rispetto all'arteriola afferente, con conseguente riduzione della pressione intraglomerulare. Ciò riduce la perdita di proteine dal rene e fa sì che la progressione della malattia sia rallentata.)
- Farmaci nefrotossici: tutte (aminoglicosidi, cisplatino, FANS, mdc iodato)
- Più freq responsabile di infez urinarie nn complicate: E. coli
- Cosa manca nella sindrome nefrosica: Anemia !!!
(noi abbiamo trovato anemia ipocromica da riduzione transferrina > perdita ferro)
- Caratteristiche della Nefropatia da farmaci: nelle opzioni credo ci fosse ematuria, oliguria...ma non ricordo se voleva quella vera o quella falsa (Necrosi papillare renale e Nefrite interstiziale, tipicamente da: analgesici, fans e paracetamolo se associati a codeina clinica: mal di testa, ANEMIA, EMATURIA, E PIURIA)
- Sito d' azione dei diuretici tiazidici: Tubulo contorto distale

- Psa: Fluidifica sperma dopo eiaculazione

- Testosterone in disfunzione erettile: No in K prostata



ENDOCRINOLOGIA:
- Carenza di Vit. D: Iperparatiroidismo secondario
- Test di primo livello per iperaldosteronismo primitivo: Aldosterone plasmatico/attività reninica plasmatica in (ortostatismo)
- Incidenza del diabete: In aumento
- Scopo della terapia nel diabete: Tutte (evitare ipoglicemie, no complicanze, rallentare danno d'organo) / prevenire insorgenza di complicanze
- Diabete Mellito tipo I: Deficit insulina

- Incretine: Glucagone
(glucagon like peptide 1= insulno sensibilizzante e segretagogo, ma emivita breve)
- Metformina (biguanidi) maggior effetto collaterale: Acidosi lattica

- Tp in DM tipo 2, se non agisce un ipoglicemizzante: Aggiungere il secondo ipoglicemizzante
- Trattamento della dislipidemia in paz diabetico : Statine
- Obiettivo terapeutico degli ipoglicemizzanti orali: Tutte a) normalizzare la glicemia a digiuno, b) normalizzare la glicemia post-prandiale, c) normalizzare emoglobina glicata, gli obiettivi della terapia sec linee guida sid/amd prevedono una riduzione di queti 3 parametri (glic a dig < 130, post-prandiale < 180 e glicata < 7) e non una normalizzazione.
- Ipercortisolismo: Cushing
- Sede di produzione del cortisolo: Corteccia surrenalica


EMATOLOGIA:
- Proteina deposito di ferro: Ferritina

- Dd anemie: Reticolociti

- Sindrome osler: teleangectasie

- Sanguinamento Maggiore: non è se non supera 0,5 mg Hb (Corrisponde a calo di Hb maggiore a 2 g/dl)
- Manca nella sindrome uremico-emolitica: Iperbilirubinemia diretta
- Angioedema ereditario (di Quinke): Ridotto C1q


NEUROLOGIA:
- Parkinsonismo: Rigidità, bradicinesia e tremore  (a riposo)
- Malattia di Parkinson: Interessamento neuroni dopaminergici
- Caratteristiche del dolore nella nevralgia del trigemino: Parossistico Lancinante
- Nevralgia del trigemino: +++ II e III (branca mascellare poi mandibolare, rara oftalmica)
- Prevenzione nevralgia del trigemino: Carbamazepina (tegretol)
- Mal di testa con nausea fotofobia etc: Emicrania
- Cefalea a grappolo, risposta falsa: Insufficienza circolo posteriore
- Cefalea classica e comune: Aura si (classica) Aura no (comune)

- Sincope neuromediata (vasovagale): La piu' frequente
- Sospetta emorragia cerebrale: TC senza mdc


ORTOPEDIA:
- Morbo di Paget: Aumento riassorbimento osseo (aspetto “MOSAICO”)
- Attività di malattia nel morbo di Paget: fosfatasi alcalina ossea (In un paziente, valori superiori alla norma di fosfatasi alcalina in combinazione con parametri non alterati di calcio, fosfato e aminotransferasi possono essere indice della malattia ossea di Paget. L'aumento di fosfatasi alcalina dosabile nel sangue indica l'attivazione cellulare per la sintesi del tessuto osseo e rappresenta il marker con maggiore sensibilità diagnostica. La fosfatasi alcalina totale sierica rappresenta, quindi, il marcatore di prima scelta per la diagnosi ed il monitoraggio del morbo di Paget.L'aumento dei livelli urinari di idrossiprolina attesta la decomposizione ossea (si riscontra nelle patologie scheletriche e in particolare nell'osteoporosi).

- Effetti collaterali bifosfonati: Osteonecrosi mandibolare e Esofagite
- Fattori di rischio per osteoporosi: tutti (razza bianca o asiatica, familiarità,costituzione esile,immobilizzazione,menarca tardivo,menopausa precoce)
- Cause di osteoporosi: tutte (Crohn, celiachia, cushing, artrite reumatoide)
- Fattori di rischio per fratture osteoporotiche: Diuretici dell'ansa (Ipo-Ca)
- Osteoporosi secondaria a farmaci: tutti (cortisone, levotiroxina, eparine a basso peso molecolare, warfarin, diuretici dell’ansa)
- Osteoporosi: Secondaria a glucocorticoidi,

- Dolore dorsale improvviso in paziente con osteoporosi: Frattura vertebrale
- Bechet: occhio bocca genitali
- Polimialgia: dolore ai cingoli



DERMATOLOGIA:
-  Pitiriasi versicolor: Malassezia furfur

- Rosacea di Gilbert: Probabile origine virale
- Pitiriasi rosea gilbert: Chiazza madre


GINECOLOGIA:
- Carcinoma della cervice: Hpv 16-18

- Donna gravida con nodulo tiroideo: No scintigrafia
(si fa ecografia)
- Donna gravida ipertesa nefropatica: No Ace-inibitori
- Farmaco che si può usare in gravidanza per IVU non complicate: FOSFOMICINA (Monuril)
- Velocità di filtrazione glomerulare in gravidanza: aumenta (40%)


FARMACOLOGIA:
- Effetti collaterale più frequente di oppioide: Stipsi

- Farmaci con maggiori reazioni avverse di tipo metabolico: diuretici + B-bloccanti
- Venlafaxina: Iperprolattinemia
- Succo che interferisce con amlodipina: Pompelmo
- Via di somministrazione della Deferoxamina (chelante ferro > talassemia/emocromatosi): Parenterale
- Antiemetici post-chemioterapia: ONDANSETRON (è un farmaco antagonista della serotonina, usato principalmente come antiemetico (per il trattamento di nausea e vomito), spesso a seguito della chemioterapia. Colpisce sia il sistema nervoso periferico che il centrale. Il farmaco riduce l'attività del nervo vago.)
- Amlodipina non è controindicata in: Edemi arti inferiori (sono un effetto avverso tipico dei ca-antagonisti non una loro controindicazione: L'edema rappresenta l'effetto collaterale più frequente ed è causato dalla vasodilatazione indotta dal calcio-antagonista. L'edema è accompagnato da flushing, cefalea e capogiri. L'insorgenza di edema e flushing sembra essere dose-dipendente                                   Controindicazioni Amlodipina (Norvasc) è controindicata nei pazienti con:
ipersensibilità ai derivati delle diidropiridine, all'amlodipina o ad uno qualsiasi degli eccipienti, ipotensione grave, shock (incluso shock cardiogenico), ostruzione del tratto di efflusso ventricolare sinistro (es. stenosi aortica di grado elevato), insufficienza cardiaca con instabilità emodinamica dopo infarto acuto del miocardio.)
- Piu radiazioni in: TC total body



MALATTIE INFETTIVE:
- Morbillo: incubazione 10-14 giorni

- Pertosse affermazione errata: Solo in età scolare
- Pertosse: vaccino non dá protezione duratura  Sei sicura che quella sulla pertosse non sia : è più frequente in età pre-scolare? Perché io ho risposto come te ma poi mi anno detto che era richiesta quella giusta e non quella sbagliata (la pertosse dà LINFOCITOSI ELEVATA, tosse con URLO)
- Legionella: Gram Negativo
- Non fa parte del quadro clinico del Botulismo: Febbre
- Gram negativi: Varie localizzazioni (genito-urinario, polmonare,....)
- Infezioni da gram negativi : originano ++ da vie urinarie (era la più lunga ma non ricordo  gli altri)
- Malattia di Lyme: Borrelia Burgdorferi

- Test per Rickettiosi: Nessuno
(sierologia o weil-felix, poco specifico)
- Evento iniziale shock settico: Vasodilatazione arterie e arteriole
- Emocolture in shock settico: Se negative non escludono la dg
- Non è tra i criteri diagnostici di SIRS: diuresi < 400 ml

CASI CLINICI:
- Ragazza con soffio protosistolico: Prolasso
(sec me sbagliato) sarà Insufficienza mitralica oppure Soffio innocente (se protomesosistolico)
- Ciccione che fuma e con nausea: Ima

- Uomo che beve sensazione di corpo estraneo e disfagia: Neoplasia esofagea
- Ragazza estro prog gamba gonfia: tvp

- Bambino che non cresce: enteropatia da glutine

- Vecchietto con: Arterite di horton



ALTRE DOMANDE NON SENSE: 
farmaco efficace a basso costo secondo esigenze del pz, fase3, SIRS, PERTOSSE, BOTULISMO, POLSO-CAVIGLIA, RELAZIONE FRA PRESSIONE, PNA, RIATTIVAZIONE EPATITE, TEST RIKKETSIE, RISCHIO GLBALE CARDIOVASCOLARE.

QUIZ 2010

1) Un soggetto di sesso maschile di anni 72, in buone condizioni generali, con disturbi dell'alvo (alternanza stipsi/diarrea), anemizzazione progressiva e lieve astenia, si presenta in ambulatorio. Il primo esame che si richiede è:

->Sangue occulto nelle feci (SOF)
- TC addome
- colonscopia
- dosaggio calprotectina fecale
- RM addome inferiore e superiore

2) Nello screening del cancro del colon-retto sono considerati soggetti ad alto rischio coloro che presentano:

-> familiarità per poliposi adenomatosa
- disturbi dell'alvo
- colon irritabile
- aderenza ad una dieta povera di fibre
- abitudine tabagica

3) Il riflesso palmo-mentoniero è indicativo di:

-> demenza
- artrosi rizomielica della mano
- radicolopatia cervicale acuta
- torcicollo spastico
- encefalopatia neonatale

4) Il segno della troclea dentata è tipico:

-> della malattia di Parkinson
- delle distonie dell'articolazione temporo-mandibolare
- della distimia nelle giovani donne
- della fibromialgia
- della sindrome delle gambe senza riposo

5) Le biguanidi (es. metformina) agendo con meccanismi extrapancreatici sono da preferire:

-> nel soggetto diabetico tipo 2, obeso o in sovrappeso in fase iniziale
- nel soggetto affetto da diabete tipo 1
- nel soggetto diabetico con scarso controllo metabolico
- nel soggetto diabetico sottopeso
- nel soggetto affetto da piede diabetico, quali farmaci di elezione

6) I principali sintomi della fibromialgia sono:

-> dolore cronico polidistrettuale da almeno 3 mesi, spesso con localizzazioni collo-nuca, presenza di tender point, disturbi del sonno
- dolore alle gambe e alla regione sacrale, bruciore minzionale, colite spastica
- vomito ciclico, cefalea, disturbi del sonno e della sfera alimentare
- colon irritabile, artralgie diffuse, fenomeno di Raynoud
- dolori diffusi, prevalenza nel sesso maschile, disturbo del sonno, abitudine tabagica

7) Una anemia da carenza di ferro è sempre:

-> microcitica, ipocromica, non rigenerativa
- macrocitica, normocromica, iporigenerativa
- normocitica, ipocromica, normorigenerativa
- macrocitica, ipocromica, iporigenerativa
- nessuna di queste risposte è esatta

8) Nel soggetto anziano le principali anemie da carenza di ferro di natura oncologica sono determinate:

-> Dal cancro gastrico e del colon
- dal cancro della prostata e dal cancro del polmone
- dal cancro dell'encefalo
- dalle metastasi ossee
- dall'epatocarcinoma

9) Il segno di Koplik si osserva prevalentemente sulla mucosa buccale di:

-> un bambino affetto da morbillo
- un adulto affetto da aftosi
- un bambino affetto da candidosi orale
- un bambino affetto da difterite
- un adulto affetto da parodontopatia

10) Nella derivazione V1 dell'ECG normalmente il QRS presenta:

-> un'onda negativa
- un'onda positiva
- spesso un'onda R-R1
- un'onda isoelettrica
- un'onda bifasica

11) La durata di un QT in un cuore normale di sesso maschile è normalmente compresa:

-> tra 0.30 - 0.40 sec
- tra 0.60 - 1 sec
- tra 0.10 - 0.20 sec
- tra 0.05 - 0.10 sec
- tra 0.80 - 1 sec

12) L'amiodarone:

-> è utile nel trattamento acuto delle tachiaritmie ventricolari sostenute, senza riguardo alla stabilità emodinamica
- non ha validità clinica nei pazienti con disfunzione ventricolare sinistra ed insufficienza cardiaca
- non è efficace come tarapia aggiuntiva al defibrillatore cardioverter impiantabile per ridurre il numero degli shock
- non è utile a scopo profilattico, nel periodo preoperatorio dell'intervento cardiochirurgico
- non causa microdepositi corneali

13) In pazienti affetti da artrite reumatoide, quale delle seguenti affermazioni è errata?

-> l'infiammazione sistemica non aumenta il rischio di morte cardiovascolare
- l'infiammazione sistemica può determinare una scleromalacia perforante
- l'infiammazione sistemica può provocare una pericardite acuta o cronica
- l'infiammazione sistemica può determinare una sindrome di Sjogren
- l'infiammazione sistemica può determinare una neuropatia da intrappolamento

14) Nella sindrome di Zollinger-Ellison quale di queste affermazioni è corretta?

-> la diarrea è un elemento clinico rilevante
- la somministrazione endovenosa di secretina (1unità/kg) determina nei pazienti un aumento dei livelli sierici di gastrina come in quelli da ulcera duodenale di tipo normale
- non si associa mai a reflusso gastro-esofageo
- non aumenta la secrezione acida basale
- la resezione chirurgica della neoplasia non è l'obiettivo terapeutico primario

15) Nell'asma quale di queste affernazioni è falsa?

-> Il test con steroide orale (prednisolone 40 mg/die per 14 giorni) è negativo

- il test con metacolina provoca notevole iperreattività bronchiale aspecifica
- il test con steroidi inalatori è positivo
- la curva flusso - volume è normale
- la TC del torace è normale

16) Nella sindrome da occlusione dell'arteria cerebrale anteriore si rileva:

-> incontinenza urinaria
- emianopsia omonima
- mutismo acinetico
- riflesso di presa
- aprassia della marcia

17) Nelle reazioni allergiche quale delle seguenti affermazioni è corretta?

-> sono in genere più gravi in pazienti con shock anafilattico che assumono betabloccanti ed ai quali deve essere somministrata epinefrina
- gli antistaminici non sono utili nel trattamento di vaste reazioni locali
- il prednisone è controindicato nel trattamento tardivo
- gli antistaminici nei pazienti con anafilassi riducono la broncocostrizione e sono utili per le altre manifestazioni sistemiche come lo shock
- nello shock anafilattico l'epinefrina viene somministrata velocemente per ev.

18) il blocco atrioventricolare di secondo grado tipo Mobitz 2 è caratterizzato da:

-> un intervallo PR costante, un'onda P improvvisamente non seguita dal complesso QRS
- fenomeno di Wenkebach
- allungamento dell'intervallo PR di tutti i battiti
- assenza di un battito intero (onda P e complesso QRS)
- l'onda P prematura iscritta nell'onda T del battito sinusale precedente


19) Nel paziente con diabete di tipo 2 con insufficienza renale i tiazolindindioni:

-> possono essere somministrati
- determinano una diminuzione di peso di 4-5 kg per anno
- determinano un ulteriore aumento della creatinina sierica
- non possono essere somministrati
- possono essere somministrati ma solo con valori della clearance della creatinina non inferiore a 30 ml/min

20) Quale di questi segni non è presente nella tiroidite sub-acuta?
-> oftalmopatia ed edema pretibiale

- tiroide lievemente o moderatamente ingrandita
- VES aumentata
- un lobo maggiore dell'altro
- lieve-moderato ipertiroidismo

21) Quali sono i fattori di rischio per TEV (tromboembolismo venoso) secondo la triade di Virchow?

-> stasi del circolo venoso, lesione endoteliale, alterazioni della coagulazione
- stasi del circolo venoso, alterazioni della coagulazione valvulopatia
- lesione endoteliale, età avanzata, alterazioni della coagulazione
- lesione endoteliale, stasi del circolo venoso, piastrinosi
- pregressa TVP, allettamento, età avanzata

22) Nei distretti arteriosi la prevenzione del trombo si effetua con:

-> antiaggreganti piastrinici
- eparine a basso peso molecolare (EBPM)
- eparine non frazionate (ENF)
- dicumarolici
- fondaparinux

23) Nella disidratazione ipotonica la natriemia è:

-> diminuita
- normale
- aumentata
- notevolmente aumentata
- talvolta normale, talvolta aumentata

24) Un farmaco è definito off-label quando:

-> è prescritto per indicazioni cliniche non autorizzate
- provoca una reazione avversa
- è ritirato dal commercio a causa di gravi effetti collaterali indesiderati
- provoca un fallimento terapeutico
- viene somministrato per sintomi di astinenza e overdose

25) Quali di questi sintomi è tipico della cataratta:

-> annebbiamento visivo
- scotomi
- difficoltà visive da vicino
- secrezione congiuntivale
- emorragia sottocongiuntivale

26) La sindrome neuro-vascolare dell'arto superiore presenta durante la manovra di Adson:

-> la scomparsa del polso radiale dal lato esaminato
- la persistenza del polso radiale dal lato esaminato
- la scomparsa del polso radiale bilateralmente
- la comparsa di un polso alternante dal lato esaminato
- la comparsa di un polso bigemino dal lato esaminato

27) Il fattore di rischio non modificabile per l'insorgenza della retinopatia diabetica è:

-> la durata della malattia diabetica
- la pressione oculare elevata
- la microalbuminuria
- la glicemia
- un pregresso distacco di retina

28) Quale tra questi non è un obiettivo della farmacovigilanza?

-> valutare l'efficacia dei farmaci durante la sperimentazione clinica
- migliorare ed allargare le informazioni su ADRs (eventi avversi) sospette o già note
- assicurare la diffusione delle informazioni e conoscenze sul rischio da farmaci
- considerare la patologia iatrogena parte integrante del processo di diagnosi e cura
- fornire elementi informativi e metodologici per sospettare, stabilire, escludere ADRs (eventi avversi)

29) Quale tra queste patologie non è causa di shock cardiogeno?

-> blocco di branca sx
- infarto acuto del miocardio
- tamponamento cardiaco
- embolia polmonare
- rottura di un muscolo papillare valvolare

30) Le varici esofagee sono segno di:

-> shunt porto-sistemico
- tumore gastrico
- tumore pancreatico
- reflusso gastro-esofageo
- esofagite di IV grado 
31) Il consenso informato:

-> è presupposto di legittimità dell'atto medico
- è una scelta facoltativa del medico
- è una richiesta specifica del paziente
- è una semplice formalità burocratica
- è consigliabile acquisirlo prima di un intervento chirurgico

32) L'osteoporosi secondaria si associa a:

- iperparatiroidismo
- mieloma multiplo
- LES
- malattia tubulare renale
-> tutte le precedenti risposte sono esatte

33) L'osteogenesi imperfetta è una malattia:

-> ereditaria (AD, deficit collagene tipo 1)
- familiare
- secondaria a menopausa precoce
- secondaria a stili di vita non adeguati
- tutte le precedenti risposte sono errate

34) L'iperparatiroidismo primario è caratterizzato da:

-> ipercalcemia, ipofosforemia, PTH aumentato
- ipercalcemia, fosforo normale, iposodiemia
- ipercalcemia, TSH aumentato, cortisolemia
- ipocalcemia, iperfosforemia, PTH aumentato
- ipercalciuria, PTH diminuito, osteocalcina elevata

35) La causa più frequente di tosse acuta è:

-> il raffreddore comune
- l'insufficienza cardiaca
- l'embolia polmonare
- la polmonite
- il reflusso gastro-esofageo

36) Quale fra i seguenti fattori è determinante - per gravità e per prognosi sfavorevole - nella broncopneumopatia cronica ostruttiva?

- gravità della riduzione dell'FEV1
- insufficienza respiratoria cronica
- numero e gravità delle comorbilità
- gravità della riduzione di tolleranza allo sforzo
-> tutte le precedenti risposte sono esatte

37) I vaccini possono essere costituiti da:

- tossine modificate
- antigeni estratti dal microrganismo patogeno
- microrganismi uccisi
- microrganismi vivi ed attenuati
-> tutte le precedenti risposte sono esatte

38) Quali sintomi devono essere presenti per porre diagnosi di spondilite anchilosante?

- dolore al rachide di tipo infiammatorio
- oligoartrite asimmetrica
- sciatica mozza alternante
- entesiti periferiche
-> tutte le precedenti risposte sono estate

39) Quali sono le indagini di primo livello da richiedere in caso di sospetto ipertiroidismo?

-> TSH, FT3, FT4
- scintigrafia tiroidea e dosaggio di TSH, FT4
- anticorpi anti-tireoperossidasi (anti-TPO) e anti-recettore del TSH, TSH
- ecografia tiroidea e dosaggio di TSH, FT4, anticorpi anti-TPO
- tutte le precedenti risposte sono esatte

40) Nel primo trimestre di gravidanza la terapia anticoagulante orale viene:

-> sostituita con EBPM (eparina a basso peso molecolare)
- continuata
- sostituita con antiaggreganti piastrinici
- alternata all'EBPM (eparina a basso peso molecolare)
- sospesa e non sostituita

41) Gli ACE-inibitori sono da preferire per la terapia antipertensiva nel paziente con diabete di tipo 2 con concomitante:

-> microalbuminuria e scompenso cardiaco

- steatosi epatica
- neuropatia sensitivo motoria
- retinopatia proliferante
- insufficienza renale acuta

42) Nel paziente affetto da malattia diabetica il controllo ottimale del profilo del metabolismo glicemico deve essere:

-> a digiuno, post prandiale (2 ore dopo il pranzo), HbA1c minore di 7
- a digiuno
- post-prandiale (5 ore dopo il pranzo)
- notturno
- a digiuno e post-prandiale (2 ore dopo il pranzo)


43) Quale di questi fattori non è da considerare un fattore di rischio cardiovascolare in un paziente affetto da diabete tipo 2?

-> pressione arteriosa pari a 120/80 mmHg (deve essere < 135/85)
- colesterolo LDL maggiore di 115 mg/dl o colesterolo totale maggiore di 190 mg/dl
- trigliceridi maggiori di 150mg/dl o HDL colesterolo minore di 40 mg/dl
- fumo di tabacco
- micro e macroalbuminuria

44) Quale dei sottoelencati tumori è tra quelli che più spesso sono responsabili di una sindrome di Cushing da ACTH ectopico?

-> il carcinoma polmonare a piccole cellule
- l'osteosarcoma
- il carcinoma della mammella
- il tumore di Wilms
- il carcinoma ovarico

45) L'insulinoma è responsabile di:

-> ipoglicemia spontanea
- iperglicemia e chetosi
- ipoglicemia postprandiale
- intolleranza glucidica
- tutte le precedenti risposte sono esatte

46) Quale endocrinopatia è più frequentemente accompagnata da ipercolesterolemia?

-> ipotiroidismo
- ipertiroidismo
- Morbo di Cushing
- Morbo di Addison
- acromegalia

47) E' un marker per valutare l'andamento del carcinoma tiroideo differenziato dopo tiroidectomia totale:

-> Tireoglobulina
- CEA
- Calcitonina
- Ac-TPO
- Beta-hCG

48) La principale alterazione elettrolitica presente nel Morbo di Addison è:

-> iponatriemia
- ipokaliemia
- ipocalcemia
- ipercalcemia
- ipomagnesiemia

49) Cosa si usa nella terapia della tiroidite di De Quervain?

-> cortisonici
- antibiotici
- tiroxina
- antitiroidei
- sulfamidici

50) Quale di questi autoanticorpi circolanti è specifico per il diabete di tipo 1?

-> anti-GAD + anti-protein tirosin fosfatasi IA-2
- anti-GAD
- anti-protein tirosin fosfatasi IA-2
- anti-cardiolipina
- nessuna delle precedenti risposte è esatta
  
51) La diagnosi di malattia di Basedow è caratterizzata da:

-> TSH soppresso, aumento delle frazioni libere ( FT3, FT4) e positività degli anticorpi antirecettore del TSH

- ipertiroidismo con positività degli anticorpi antiperossidasi (hashitossicosi)
- aumento del TSH
- diminuzione degli ormoni liberi (FT3, FT4)
- positività degli anticorpi anti-tireoglobulina

52) In caso di dubbio quale esame permette di diagnosticare il diabete tipo 2?

-> il test di tolleranza al carico orale di glucosio (OGTT)
- l'insulinemia
- l'emoglobina glicata
- la microalbuminuria
- il test al glucagone

53) L'esoftalmo è un segno clinico caratteristico di:

-> morbo di Basedow
- tiroidite subacuta
- ipotiroidismo
- tiroidite silente
- morbo di Plummer

54) L'epatite HAV può evolvere in forma cronica?

-> no, mai
- si, ma non in cirrosi epatica
- solo in presenza di comorbilità
- si, sempre
- si, in circa il 20 per 100 dei soggetti colpiti




55) Il rischio di trasmissione del virus dell'epatite C con i rapporti eterosessuali è:

-> estremamente basso
- molto alto
- alto
- impossibile
- possibile solo se i soggetti non sono vaccinati

56) Con quale tra le seguenti modalità di trasmissione l'HBV non si trasmette?

-> oro-fecale
- sessuale
- trapianto di organi
- perinatale
- nosocomiale (comprese punture accidentali)

57) Il trattamento dell'epatite acuta B deve prevedere:

-> misure di supporto e uso di antivirali solo in casi selezionati
- l'isolamento del paziente
- il ricovero del paziente in un centro trapianti
- l'uso di antivirali
- solo terapia sintomatica

58) La diagnosi di infezione da HIV può essere posta:

-> con il solo test HIV positivo
- con la positività della ricerca di HIV RNA
- dopo aver documentato un deficit immunitario con la conta dei CD4+
- in presenza di sintomi AIDS
- con il test HIV positivo confermato da HIV RNA positivo

59) Il farmaco di scelta nella febbre bottonosa (Rikketzia conori) è:
(Tetracicline, doxiciclina, cloramfenicolo)

-> doxiciclina 
- levofloxacina
- ampicillina
- aciclovir
- cloramfenicolo

60) Il clortalidone, in confronto con lisinopril e amlodipina, si è dimostrato più efficace nel prevenire le malattie cardiovascolari.

-> vero
- falso
- vero, solo nella razza bianca
- falso tranne che per la razza asiatica
- vero solo per i soggetti con PAS > 200 mmHg


61) In prevenzione secondaria, l'aspirina a basse dosi in modo statisticamente significativo:

-> riduce l'incidenza dell'ictus ischemico e delle coronaropatie
- aumenta l'incidenza di ictus ischemico e di quello emorragico
- riduce l'incidenza delle coronaropatie ma non ell'ictus
- riduce l'incidenza dell'ictus ma non delle coronaropatie
- aumenta la mortalità cardiovascolare

62) L'indice caviglia-braccio nell'arteriopatia obliterante proliferativa:

-> è un utile strumento diagnostico e prognostico
- non dovrebbe essere eseguito perchè eccessivamente costoso
- non dovrebbe essere eseguito perchè poco attendibile
- non è utile come strumento diagnostico ma solo prognostico
- è inutile sopra gli 80 anni

63) I soggetti con arteriopatia obliterante periferica asintomatica:

-> hanno un rischio cardiovascolare superiore a quello della popolazione generale
- hanno un rischio cardiovascolare simile a quello della popolazione generale
- hanno un rischio cardiovascolare inferiore a quello della popolazione generale
- hanno un rischio cardiovascolare superiore a quello della popolazione generale solo per valori di indice caviglia-braccio molto bassi
- nessuna delle precedenti risposte è esatta

64) La terapia del tromboembolismo venoso (TEV) prevede l'uso:

-> di eparina non frazionata o eparina a basso peso molecolare o fondaparinux, embricati ad anticoagulanti orali da continuare per almeno tre mesi
- di eparina con frazionata, antibiotici ed antinfiammatori
- di eparina con frazionata o eparina a basso peso molecolare o fondaparinux, embricati ad anticoagulanti orali da continuare per almeno un mese
- di eparina con frazionata o eparina a basso peso molecolare o fondaparinux, embricati ad anticoagulanti orali da continuare per almeno un anno
- nessuna delle precedenti risposte è esatta

65) E' consigliabile assumere gli inibitori di pompa protonica (PPI):

-> a digiuno al mattino
- dopo pranzo
- dopo cena
- prima di cena
- indipendentemente dal pasto

66) A prpposito dei PPI (inibitori di pompa protonica) indica l'affermazione non corretta:

-> sono le molecole più efficaci per mantenere il pH gastrico a livelli superiori a 7 (ph gastrico1-1,8)
- sono tutti efficaci nel limitare la secrezione acida postprandiale e da pentagastrina
- rispetto ad altri farmaci sono i più potenti nella capacità di cicatrizzazione dell'esofagite erosiva
- sembra che non esista alcuna differenza terapeutica clinicamente significativa tra i diversi inibitori della pompa protonica
- l'efficacia di questa classe di farmaci è sovrapponibile a quella degli inibitori del recettore H2 dell'istamina


67) Quale dei seguenti parametri biochimici è indice di sintesi epatica?

-> Pseudocolinesterasi (colinesterasi aspecifica, ChE)
- transaminasi
- Alfa-fetoproteina
- bilirubina
- fosfatasi alcalina

68) Quale delle seguenti affermazioni è vera in riferimento alla condizione di epatite virale?

-> la positività per HBV-DNA sierico è indice di replicazione virale di HBV
- le epatiti virali sintomatiche hanno più elevata probabilità di cronicizzazione
- i livelli iniziali di ALT predicono l'evoluzione dell'epatite
- l'epatite da HAV cronicizza con discreta frequenza
- i livelli iniziali di gamma-GT predicono l'evoluzione dell'epatite

69) Quale delle seguenti variazioni di parametri biochimici può essere indice di abuso alcolico?

-> aumento delle gamma-GT
- l'aumento della fosfatasi alcalina
- la riduzione del volume corpuscolare medio degli eritrociti (MCV alto!)
- l'aumento del colesterolo
- la riduzione dei trigliceridi

70) Nel caso di sintomi ostruttivi delle basse vie urinarie (LUTS) da ipertrofia prostatica benigna se vogliamo ottenerne una più rapida risoluzione quale categoria farmacologica è maggiormente consigliabile?

-> alfa-litici
- inibitori 5-alfa-reduttasi
- mepartricina
- estratti titolati di serenoa repens
- alfa-agonisti


71) In presenza di dispepsia quale delle seguenti affermazioni è corretta?

-> l'identificazione di una patologia organica deve essere il primo obiettivo da perseguire nell'approccio diagnostico
- non occorre ricercare una patologia organica perchè la dispepsia è sempre funzionale
- sono importanti le terapie con FANS
- non occorre ricercare una causa iatrogena
- nei pazienti anziani è comune e non necessita di ulteriori approfondimenti diagnostici

72) Gli enzimi del citocromo P450 intervengono nella cinetica dei farmaci principalmente:

-> nella fase I del metabolismo
- nella fase di assorbimento a livello intestinale
- nella fase di distribuzione dei vari tessuti
- nella fase II del metabolismo
- nelle fasi di escrezione renale o bilio-fecale

73) Il rischio di rabdomiolisi aumenta se si assumono contemporaneamente:

-> gemfibrozil e simvastatina
- claritromicina e warfarin
- amiodarone e moxifloxacina
- litio e ace-inibitori
- fluorochinoloni e sulfaniluree

74) Quale dei seguenti ormoni è frequentemente elevato in pazienti con adenoma pituitario?

-> prolattina
- GH
- ACTH
- TSH
- somatomedina C

75) Il tumore associato alla sindrome di Zolliger-Ellison è più comunemente localizzato:

-> al pancreas
- allo stomaco
- al duodeno
- ai linfonodi
- alla milza

76) Quando utilizzati per trattare l'ipertensione arteriosa gli agenti bloccanti i recettori Beta adrenergici agiscono:

-> diminuendo la gittata cardiaca
- bloccando la conversione della angiotensina I ad angiotensina II
- riducendo il volume intravascolare
- aumentando il rilascio di renina da parte del rene
- bloccando il rilascio di catecolamine

77) Tutti i seguenti fattori contribuiscono ad innalzare il rischio di CAD (Coronary Artery Disease) tranne:

-> alti livelli di HDL (high density lipoprotein)
- il diabete mellito
- l'ipertensione arteriosa
- storia familiare di CAD
- fumo di sigaretta

78) Qual è il trattamento più adeguato della cefalea muscolotensiva?

-> amitriptilina
- baclofen
- corticosteroidi
- indometacina
- caffeina

79) Una malattia è considerata rara quando colpusce non più di:

-> 5 persone ogni 10.000 abitanti
- 1 persona ogni 100.000 abitanti
- 10 persone ogni 10.000 abitanti
- 5 persone ogni 1.000 abitanti
- nessuna delel precedenti risposte è esatta

80) A cosa serve il test di Fagerstrom?

-> rileva la dipendenza da nicotina
- rileva la disassuefazione da fumo
- valuta la motivazione a smettere di fumare
- tutte le precedenti risposte sono esatte
- nessuna delle precedenti risposte è esatta


81) Quali tra i seguenti non rappresenta un obiettivo nutrizionale delle strategie di prevenzione primaria?

-> consumare almeno 8gr di sale iodato al giorno (negli individui in buono stato di salute, si consiglia di non superare i 6 grammi di sale iodato al giorno, che forniscono 180 μg di iodio)
- limitare il consumo di carne rossa a 500 gr alla settimana
- mantenere il valore del proprio indice di massa corporea tra 18.5 e 25.0
- aumentare il consumo di prodotti vegetali non amidacei
- limitare il consumo di bevande zuccherate

82) Quale delle seguenti affermazioni sulla circonferenza addominale, indice di obesità viscerale, è esatta?

-> va mantenuta minore o uguale a 102 cm negli uomini e minore o uguale a 88 cm nelle donne
- va mantenuta maggiore o uguale a 102 cm negli uomini e minore o uguale a 88 cm nelle donne
- va mantenuta minore o uguale a 102 cm negli uomini e maggiore o uguale a 88 cm nelle donne
- va mantenuta maggiore o uguale a 102 cm negli uomini e maggiore o uguale a 88 cm nelle donne
- nessuna delle precedenti risposte è esatta

83) Gli studi sulla dieta mediterranea hanno dimostrato che:

-> una dieta ricca di carboidrati, olio vegetale, pesce, frutta, vegetali e povera di carne e di grassi di origine animale, associata a stili di vita più salutari riduce il rischio di patologie cardiovascolari
- l'effetto protettivo nei confronti della patologia tumorale è dovuto esclusivamente all'apporto di particolari nutrienti presenti nei vegetali
- il consumo di un bicchiere di vino rosso a pasto riduce in maniera significativa il rischio di ammalarsi di cancro dello stomaco
- l'aumento delle LDL che si associa a questo pattern alimentare ha un effetto protettivo nei confronti delle patologie cardiovascolari
- tutte le risposte precedenti sono esatte

84) Quale delle seguenti associazioni di marcatori dell'epatite B indica infezione da HBV guarita da almeno un anno ed il soggetto protetto?

-> HBsAg pos, HBsAb pos, HBcAb pos, HBeAg neg, HBeAb pos
- HBsAg neg, HBsAb pos, HBcAb neg, HBeAg neg, HBeAb neg
- HBsAg neg, HBsAb neg, HBcAb pos, HBeAg neg, HBeAb neg
- HBsAg pos, HBsAb neg, HBcAb IgM pos, HBeAg pos, HBeAb neg
- HBsAg neg, HBsAb pos, HBcAb pos, HBeAg neg, HBeAb pos

85) Qual'è il periodo di incubazione dell'epatite A?

-> 15-50 gg
- 24-72 h
- 8-12 gg
- 45-180 gg
- più di 180 gg

86) Quale delle seguenti patologie non è inclusa nella lista delle malattie infettive soggettea segnalazione obbligatoria?

-> sindrome influenzale
- meningite acuta virale
- tifo esantematico
- tetano
- tifo petecchiale

87) Quale delle seguenti malattie neoplastiche non è mai correlata ad un agente patogeno infettivo?

-> il carcinoma della mammella
- il carcinoma della cervice uterina
- l'epatocarcinoma
- il carcinoma gastrico
- il linfoma di Burkitt

88) In Italia, nella popolazione generale non distinta per età, i tumori rappresentano:

-> la seconda causa di morte
- la prima causa di morte
- la terza causa di morte
- la prima causa di morte nel sesso maschile
- nessuna delle precedenti risposte è esatta

89) L'infezione da Helicobacter Pylori è correlata alla:

-> insorgenza di neoplasie gastriche
- insorgenza di neoplasie del fegato
- insorgenza di neoplasie esofagee
- insorgenza di neoplasie del pancreas
- insorgenza di neoplasie del colon

90) Il Mieloma multiplo è una neoplasia caratterizzata da:

-> lesioni osteolitiche, presenza di un picco monoclonale nel siero, aumento delle plasmacellule nel midollo osseo
- adenomegalie localizzate o diffuse ed eventualmente epatosplenomegalia
- leucocitosi, anemia e piastrinopenia
- anemia, leucopenia e splenomegalia
- nessuna delle precedenti risposte è esatta




















































































































91) Quale fra i seguenti farmaci può essere prescritto con sicurezza ad una donna gravida?

-> nessuna delle precedenti risposte è esatta
- ACE-inibitore
- FANS
- tetraciclina
- warfarin

92) Nel paziente iperteso la valutazione del danno d'organo subclinico non prende in considerazione:

-> la ridotta tolleranza glucidica
- l'ipertrofia ventricolare sx
- la funzione renale ridotta
- alterazioni retiniche
- aterosclerosi dei tronchi sopra aortici

93) La scala di Norton valuta:

-> l'indice di rischio di sviluppo di ulcere da pressione (Le condizioni fisiche del paziente, Lo stato mentale, L’attività \ deambulazione, La mobilità, L’incontinenza)
- l'indice di dipendenza dalla nicotina
- l'indice di dipendenza dall'alcool
- l'indice di di gravità di un test cognitivo
- nessuna delle precedenti risposte è esatta

94) Quale delle seguenti affermazioni è corretta per il trattamento di pazienti con CBP (cirrosi biliare primaria)?

-> l'acido ursodesossicolico (UDCA) è il solo farmaco approvato per il trattamento di pazienti con CBP
- l'azatioprina è il solo farmaco approvato per il trattamento di pazienti con CBP
- l'acido ursodesossicolico (UDCA) non è il solo farmaco approvato per il trattamento di pazienti con CBP
- i cortisonici sono i soli farmaci approvati per il trattamento di apzienti con CBP
- il methotrexate è approvato per il trattamento della CBP

95) Quale è l'indagine diagnostica di prima scelta in caso di sospetto di una vasculite delle grandi arterie?

-> la FDG-PET
- la scintigrafia al gallio
- la risonanza magnetica
- i leucociti marcati
- la scintigrafia con gallio ed i leucociti marcati

96) Nella sarcoidosi la sindrome di Lofgren è caratterizzata da:

-> artrite, eritema nodoso e adenopatia ilare bilaterale
- artrite e febbre
- febbre e adenopatia ilare
- adenopatia ilare e interstiziopatia polmonare reticolo-nodulare
- adenopatia ascellare bilaterale e febbre

97) Per quale delle seguenti patologie è efficace la vaccinazione come profilassi post-esposizione se eseguita entro 72 ore?

-> il morbillo
- la rosolia
- la difterite
- la parotite
- nessuna delle precedenti risposte è esatta

98) La profilassi antimalarica con meflochina (Lariam) è controindicata in uno deis eguenti casi:

-> nelle donne nel primo trimestre di gravidanza
- nei soggetti di razza caucasica
- nel diabete mellito
- nell'ipertensione arteriosa
- in caso di pregresse malattie psichiatriche

99) Quale tra i seguenti esami è indispensabile per la corretta diagnosi di BPCO?

-> la spirometria completa
- l'esame obiettivo completo
- l'RX del torace
- l'emogasanalisi (EGA)
- la Tc torace

100) Quali delle seguenti condizioni devono essere considerate ad "alto rischio" cardiovascolare?

- l'ipertensione arteriosa con ipertrofia ventricolare sx accertata all'ECG
- il diabete mellito tipo 2
- l'insufficienza renale di grado elevato
- rischio C-V > 20% a 10 anni
-> tutte le precedenti risposte sono corrette


                                                             





277 commenti:

  1. Buongiorno dott.ssa,
    le scrivo qui per una questione riguardante i criteri in base a cui vengono stilate le graduatorie al concorso di medicina generale, alla quale non trovo risposta:
    - come mai. a parità di punteggio, si considera come criterio discriminante l'anzianità di laurea? o meglio, come mai, con "anzianità di laurea", si considera la data precisa della laurea? trovo che questo sia un criterio penalizzante e mi spiego con un esempio:
    - studente A: si laurea in perfetto "tempo accademico", al 1 luglio 2014
    - Studente B: si laurea in tempo come lo studente A, al 2 luglio 2014 (NB la data della laurea viene stabilita dalla commissione in base all'unico criterio della disponibilità dei professori)
    - Studente C: si laurea alla seconda sessione disponibile, al 1 ottobre 2014.
    Ora, ammesso che la "velocità di laurea" sia così importante, siamo tutti concordi che gli studenti A e B siano stati "migliori" dello studente C.
    se però osserviamo le graduatorie, almeno quelle del Piemonte, la graduatoria tiene conto della mera data di laurea, e l'anzianità è calcolata secondo il calendario civile e non quello accademico: pertanto, a parità di punteggio degli studenti A -B e C, la graduatoria sarà stilata come segue:
    1 _ Studente C (più "giovane di laurea")
    2_ Studente B
    3_ studente A

    ....considerazione finale: se proprio consideriamo l"anzianità di laurea" un criterio valido, non si potrebbe almeno decidere di calcolarla ad "anni accademici", cioè da settembre a settembre, e senza considerare il giorno, ma solo mese e anno? Mi sembra che sia l'unico modo di usare correttamente tale criterio per una graduatoria!
    Ma forse le mie informazioni non sono corrette o mi mancano alcuni elementi...
    Ho scritto a lei perchè mi sembra molto competente in questo ambito e non ho trovato altri riferimenti per scriverle se non un post! perciò mi scuso anche se non era la sede più appropriata =)
    Cordialmente,
    Dott.ssa Chiara M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara collega,
      il criterio di "anzianità di laurea" è una delle tante assurdità burocratiche all'italiana. Hai capito benissimo e non saprei darti alcuna spiegazione concreta. Bisognerebbe porre il quesito al ministero della salute e della pubblica istruzione, insieme a molti altri quesiti in realeà.. Personalmente la spiegazione che mi sono data è quella di favorire l'accesso diretto ai neo-laureati, ma così come tu ben dici bisognerebbe valutare l'anno accademico e non la data. Perdona il ritardo nella risposta utilizzo maggiormente i canali fb per domande e risposte. In bocca al lupo. ;)

      Elimina
    2. OFFERTA DI PRESTITO E AIUTO FINANZIARIO PER ROMPERE CON LE DIFFICOLTA DI SOLDI.


      Opportunità di finanziamento per quelli che hanno progetti o bisogno di prestito personale, potete ora ottenere un prestito per risolvere le vostre difficoltà finanziarie.

      Vi concederemo il vostro prestito, è facile, semplice e veloce.


      Le persone che hanno restrizioni possono ottenere un prestito senza problemi.


      Per informazioni recapiti via mail alla Sig.ra Cristina Allegri:


      cristinaallegri09@hotmail.it















































































































































































      OFFERTA DI PRESTITO E AIUTO FINANZIARIO PER ROMPERE CON LE DIFFICOLTA DI SOLDI.


      Opportunità di finanziamento per quelli che hanno progetti o bisogno di prestito personale, potete ora ottenere un prestito per risolvere le vostre difficoltà finanziarie.

      Vi concederemo il vostro prestito, è facile, semplice e veloce.


      Le persone che hanno restrizioni possono ottenere un prestito senza problemi.


      Per informazioni recapiti via mail alla Sig.ra Cristina Allegri:


      cristinaallegri09@hotmail.it





















































































































































































      OFFERTA DI PRESTITO E AIUTO FINANZIARIO PER ROMPERE CON LE DIFFICOLTA DI SOLDI.


      Opportunità di finanziamento per quelli che hanno progetti o bisogno di prestito personale, potete ora ottenere un prestito per risolvere le vostre difficoltà finanziarie.

      Vi concederemo il vostro prestito, è facile, semplice e veloce.


      Le persone che hanno restrizioni possono ottenere un prestito senza problemi.


      Per informazioni recapiti via mail alla Sig.ra Cristina Allegri:


      cristinaallegri09@hotmail.it

      Elimina
    3. COME SONO TORNATO IL MIO EX … Nessuna vita senza problemi nessun problema senza soluzioni. Sono davvero soddisfatto di questo servizio di questo potente incantesimo di chiaroveggenza Caster. Dr. Adeleke, se stai attraversando un qualsiasi tipo di attacco o afflizione spirituale o vuoi riavere il tuo ex marito o moglie? Il dottor Adeleke è un medico tradizionale a base di erbe e spirituale che può aiutarti gratuitamente. Contattalo per aiutarti a risolvere il tuo problema gratuitamente. Ha sede in Africa. Il suo contatto è l’indirizzo e-mail: ( aoba5019@gmail.com) o il numero di telefono: (+27740386124). È molto potente e sempre pronto ad aiutarti quando lavori con lui.

      Elimina
    4. Sono Alina Sergio da Pisa, mi capita di trovare commenti online sulla dottoressa Adeleke il grande mago africano per aiutarmi e sono felice con la mia famiglia fondata .. Voglio usare questo mezzo per ringraziarlo per aver riportato il mio ex marito a me .. mi ha solo detto di fornire gli oggetti necessari per l'incantesimo e cosa che ho fatto e mi ha detto che dopo aver ricevuto gli oggetti in 24 ore inizierò a vedere il risultato ed è davvero un uomo delle sue parole contattalo oggi e risolvi il tuo problema.
      E-mail: aoba5019@gmail.com
      Whatasapp: +27740386124

      Elimina
  2. Buongiorno scusate ma dove posso trovare informazioni relative al concorso per MMG a BOLZANO?
    grazie
    Mattia

    RispondiElimina
  3. Buongiorno dottoressa. Mi è stato riferito che sarebbe possibile partecipare al corso di medicina di base senza retribuzione anche non avendo vinto il concorso. Mi saprebbe dare più precise informazioni. Grazie

    RispondiElimina
  4. Buonasera, si hanno notizie sull'esame di quest'anno? si terra' a settembre come gli anni passati? e' gia' uscito il bando per caso? non vorrei perderlo!
    inoltre un'amica appena laureata mi ha detto che vorrebbero inserire l'esame per il corso di MMG con quello delle specialita', e' vero? come funzionerebbe? grazie

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. scusa quindi ci si puo' gia' iscrivere? sono passata pochi giorni fa in segreteria dell'ordine dei medici e non avevano ancora notizie..grazie

      Elimina
  6. Dottoressa, volevo sapere da lei se c'è incompatibilità tra corso in MMG e master?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si lidia, sono incompatibili

      Scrivetemi sulla pagina fb, lì rispondo subito!

      Elimina
  7. Rimani connesso non-stop abbelliscono i nostri pacchetti offrono prestiti tra
    individui a disposizione giorno e notte ha un tasso di interesse del 2%
    Da 191 euro e-mail solo. Contatto: pacalfoubert@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Avete bisogno di un prestito genuino per scopi commerciali o per pagare il tuo debito contatto Mr Kellie Wilson ora per i prestiti genuini via email: Oceanicfinance113@gmail.com

    RispondiElimina
  9. PRESTITO DI DENARO URGENTE

    Faccio un prestito da 2000 € a € 1. 000. 000 disponibili in termini molto semplici a tutte le persone in grado di ripagare. Faccio anche investimenti e prestiti tra particolare tutti i tipi. Offro prestiti a breve, medio e lungo termine collaborazione con il mio avvocato e un periodo di rimborso, che può essere accessibile. siamo ignoranti, dei loro usi e di una banca di garanzia i nostri trasferimenti per la sicurezza delle transazioni. per tutte le vostre richieste.

    E-mail: offertafinanzaprestito@gmail.com







































    PRESTITO DI DENARO URGENTE

    Faccio un prestito da 2000 € a € 1. 000. 000 disponibili in termini molto semplici a tutte le persone in grado di ripagare. Faccio anche investimenti e prestiti tra particolare tutti i tipi. Offro prestiti a breve, medio e lungo termine collaborazione con il mio avvocato e un periodo di rimborso, che può essere accessibile. siamo ignoranti, dei loro usi e di una banca di garanzia i nostri trasferimenti per la sicurezza delle transazioni. per tutte le vostre richieste.

    E-mail: offertafinanzaprestito@gmail.com













































    PRESTITO DI DENARO URGENTE

    Faccio un prestito da 2000 € a € 1. 000. 000 disponibili in termini molto semplici a tutte le persone in grado di ripagare. Faccio anche investimenti e prestiti tra particolare tutti i tipi. Offro prestiti a breve, medio e lungo termine collaborazione con il mio avvocato e un periodo di rimborso, che può essere accessibile. siamo ignoranti, dei loro usi e di una banca di garanzia i nostri trasferimenti per la sicurezza delle transazioni. per tutte le vostre richieste.

    E-mail: offertafinanzaprestito@gmail.com

    RispondiElimina
  10. PRESTITO DI DENARO URGENTE

    Faccio un prestito da 2000 € a € 1. 000. 000 disponibili in termini molto semplici a tutte le persone in grado di ripagare. Faccio anche investimenti e prestiti tra particolare tutti i tipi. Offro prestiti a breve, medio e lungo termine collaborazione con il mio avvocato e un periodo di rimborso, che può essere accessibile. siamo ignoranti, dei loro usi e di una banca di garanzia i nostri trasferimenti per la sicurezza delle transazioni. per tutte le vostre richieste.

    E-mail: offertafinanzaprestito@gmail.com































    PRESTITO DI DENARO URGENTE

    Faccio un prestito da 2000 € a € 1. 000. 000 disponibili in termini molto semplici a tutte le persone in grado di ripagare. Faccio anche investimenti e prestiti tra particolare tutti i tipi. Offro prestiti a breve, medio e lungo termine collaborazione con il mio avvocato e un periodo di rimborso, che può essere accessibile. siamo ignoranti, dei loro usi e di una banca di garanzia i nostri trasferimenti per la sicurezza delle transazioni. per tutte le vostre richieste.

    E-mail: offertafinanzaprestito@gmail.com




































    PRESTITO DI DENARO URGENTE

    Faccio un prestito da 2000 € a € 1. 000. 000 disponibili in termini molto semplici a tutte le persone in grado di ripagare. Faccio anche investimenti e prestiti tra particolare tutti i tipi. Offro prestiti a breve, medio e lungo termine collaborazione con il mio avvocato e un periodo di rimborso, che può essere accessibile. siamo ignoranti, dei loro usi e di una banca di garanzia i nostri trasferimenti per la sicurezza delle transazioni. per tutte le vostre richieste.

    E-mail: offertafinanzaprestito@gmail.com

    RispondiElimina
  11. Ciao
    hai bisogno di un credito o di un finanziamento? Non indietro pagato dalla banca? Avete un conto pagato o un debito? Abbiamo un buon programma di rimborso con un basso tasso di interesse del 2%. Per ulteriori informazioni, contattaci direttamente al seguente indirizzo: [REMY.CREDIT111@gmail.com]

      Nome di battesimo:..............
      Cognome:..............
      Nazione:..........
      Stato:..........
      Quantità:..................
      Durata del prestito: ..........
      Numero di telefono:.............
      Occupazione:............
      Data di nascita:.......
      Reddito mensile:....
      Sesso:......
    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
    Nome Azienda: REMY.FINK CREDIT
    Indirizzo email dell'azienda: REMY.CREDIT111@gmail.com
    Azienda NMLS ID: 517219
    Vi auguro tutto il meglio,
    REMY.FINK ...

    RispondiElimina
  12. Hai bisogno di un prestito? Offriamo tutti i tipi di prestiti (Business, Personal, Consolidamento, auto, investimenti, ecc.) @ 2% pert. Stai cercando un prestito e la banca si rifiuta a causa di un cattivo credito, per vedere se possiamo aiutarti. Contattare Ocean Finance and Mortgages Limited per piccole e grandi somme di prestiti. Dedichiamo un prestito al tasso di interesse del 2%. Contattaci oggi via e-mail a: oceanfinance459@gmail.com. £ 5.000 sterline a 100 milioni di sterline per individui e aziende, il credito è aperto a tutti indipendentemente dalla nazionalità.

    RispondiElimina
  13. Chiamo Marisa Salzano, li confermo anche di avere ottenere un prestito di 15000 euro in signor il Francesco Quattrocchi. Scrivo questo messaggio in seguito ad un servizio che mi ha reso un uomo serio quando ero alla ricerca di un prestito di denaro. Grazie a signor il Francesco, sono attualmente felici. È grazie a lui che ho ricevuto un prestito di 15000 euro e molti dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di quest'uomo senza alcuna difficoltà. Li consiglio più voi non fuorviate persone se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per i vostri progetti e qualsiasi altro. Pubblico questo messaggio perché signor il Francesco Quattrocchi mi ha fatto bene con questo prestito. È con il bene di un amico che ho incontrato quest'uomo onesto e generoso che mi ha permesso di ottenere questo prestito sul mio conto. Allora vi consiglio di contattarlo e sarete soddisfare se siete in gravi problemi per tutti i servizi che gli chiedereste. Ecco il suo indirizzo elettronico e numero whatsapp: 0022994110025 // quattrocchifrancesco@outlook.fr

    RispondiElimina
  14. Sei un uomo d'affari o una donna? Sei in un casino finanziario o hai bisogno di fondi per iniziare la tua attività? Hai bisogno di pagare i loro debiti o pagare le bollette o avviare una bella attività? Hai un basso punteggio di credito e ti sarà difficile ottenere prestiti in conto capitale da banche locali / altre istituzioni finanziarie? Hai bisogno di un prestito o finanziamento per qualsiasi motivo come:
    a) Prestito personale, espansione aziendale,
    b) Avvio di impresa, istruzione,
    c) Consolidamento del debito,
    d) Prestiti in denaro

    Offriamo prestiti a basso tasso d'interesse del 3% e con garanzie collaterali e non collaterali, offriamo prestiti personali, prestiti per il consolidamento del debito, capitale di rischio, prestiti commerciali, prestiti per l'istruzione, mutui o prestiti per qualsiasi motivo ".

    Tuttavia, il nostro metodo offre la possibilità di specificare l'importo del prestito necessario e anche la durata che ti puoi permettere, ti dà una reale possibilità di ottenere i fondi necessari!

    Questi prestiti personali possono essere approvati a prescindere dal vostro credito e ci sono molti clienti soddisfatti per il backup di questo reclamo. Ma non avrai solo il prestito personale di cui hai bisogno; otterrete il più economico. Questa è la nostra promessa: garantiamo il tasso più basso per tutti i prestiti con benefici collaterali gratuiti.

    Ci sforziamo di lasciare un'impressione duratura positiva superando le aspettative dei miei clienti in tutto ciò che faccio. Il nostro obiettivo è quello di trattarti con dignità e rispetto, fornendo al contempo un servizio di altissima qualità in modo tempestivo.

    Email: midland.credit2@gmail.com
    Nome azienda: MIDLAND CREDIT HOME
    Visitaci su: www.midlandcreditonline.com

    RispondiElimina
  15. È con un riconoscimento profondo che tengo a portarvi qui la mia prova, voi che siete alla ricerca di prestito di denaro, io non sanno come voi annunciare la mia gioia poiché essendo io anche alla ricerca di prestito, sono caduto su signore, Sara MAURO. Mi ha assegnato un prestito di 57000€ con un tasso di 3% e ne ho parlato a molti colleghi che hanno anche ricevuto prestiti in questo signore senza avere preoccupazioni. Particolarmente a me, ho ricevuto la mia domanda di credito per bonifico bancario in una durata di 72 ora senza protocollo e sono completamente soddisfatto. Ecco la sua posta elettronica : sara.mauro61@gmail.com

    RispondiElimina
  16. Buonasera, Questo messaggio si rivolge a voi signora e signore che siete in necessità di credito urgente e soprattutto serio per la realizzazione dei vostri progetti o attività in questo anno,per la creazione della vostra impresa, o per le vostra necessità personali. Avete ora la possibilità di ottenere un credito, se tuttavia voi disporre di una fonte di reddito mensile accessibile per il rimborso del prestito. Tuttavia, volete appena precisarmi nelle vostre domande di credito l'importo che desiderereste prendere in prestito ed a che servirà la vostra domanda di prestito. Allora in caso di bisogno di credito, volete contattarlo per sono servito. Ecco il mio indirizzo Email: quattrocchifrancesco@outlook.fr . Ed il mio contatta whatsapp: 0022994110025 .

    RispondiElimina
  17. Finanziamenti a persone che hanno bisogno

    Offerta di prestito promozional per chiudere in bellezza l'anno 2018.
    Ciao signore e signori, tutte le società particolari , offriamo prestiti da 3.000€ a 1.500.000€ a tutte le persone che sono in grado di rimborsare al tasso del 3%. Siamo un gruppo di privati che fanno prestiti alle persone che hanno bisogno urgente per piccole imprese , prestiti personali al 3% a seconda della quantità,Contattatemi alla mia email: gui.manuele@gmail.com

    RispondiElimina
  18. Chiamo laura luzchniak, sì , sono stato servito ieri sul mio conto di una somma di 8000€ da parte della banca di un uomo di fiducia. Ma sì, è vero. Ho bene beneficiato della sua offerta di prestito. Potete contattarlo grazie al suo numero whatsapp: +39 3295342263 . Ed il suo Email: quattrocchifrancesco@outlook.fr
    Sono riempito di gioia bene grazie a questo prestito. Che Dio benedica abbondantemente.

    RispondiElimina
  19. Tutto grazie al Dr Oseiboh per curare il mio HIV con il suo farmaco a base di erbe, non ho molto da dire ma con tutta la mia vita lo sarò per sempre grato a lui e ringrazio Dio Onnipotente per aver usato il Dr Oseiboh per raggiungermi quando pensavo che fosse dappertutto, oggi sono di nuovo felice con la mia vita dopo che il risultato del mio test mi ha confermato di HIV di 4 anni Negativo, non ho mai creduto che l'HIV potesse essere curato con i farmaci a base di erbe quindi voglio usare questo mezzo per raggiungere gli altri le persone a cui è stato diagnosticato l'HIV devono contattare il Dr Oseiboh per qualsiasi tipo di malattia con la sua email, droseiboh12@gmail.com o chiamarlo o whatsapp con il suo contatto telefonico + 2348054265852, può anche curare questa malattia, HERPES GENITAL WARTS, LOW CONTI DI SPERMA, CANCRO, SLA, VITE DI HPV, ALTA PRESSIONE SANGUE, CORSA.

    RispondiElimina
  20. Hai bisogno di un comodo prestito per la tua soddisfazione? Offriamo prestiti a prezzi accessibili al tasso di interesse del 2% disponibile per i mutuatari locali e internazionali. Siamo certificati, affidabili, efficienti, veloci, dinamici e cooperiamo. distribuiamo prestiti a lungo termine da due a cinquanta anni al massimo.
    contattaci a: norasmithloancompany@gmail.com

    RispondiElimina
  21. Buongiorno
    A seguito di numerosi respingimenti di file da parte delle banche ho avuto il mio prestito di 80.000 euro tramite la pensione della signora Patricia che mi ha messo in contatto con una donna integrata di nome Stefana Lefebvre . Inizialmente non ci credevo ma la mia curiosità mi spinse a provare e finalmente dopo aver pagato le uniche tasse richieste ho avuto il mio prestito. A partire da oggi contatta la sig.ra Stefana Lefebvre
    Email : stefanalefebvre@gmail.com

    per le richieste di prestito È grazie a questa signora che la vita sta sorridendo di nuovo

    RispondiElimina
  22. Ciao...

    Gentile candidato, sono Mr.Favour Melody World, la migliore compagnia di prestiti. Siamo una società di prestiti internazionali. Si tratta di un'opportunità finanziaria a portata di mano Forniamo prestiti aziendali e personali ecc. Purché riguardi l'assistenza finanziaria. Applica oggi e riceverai un prestito.

    Candidati ora per il tuo tasso di interesse molto basso del 2% del prestito!

    * Prendere in prestito tra 5000USD a 50.000.000.00 USD
    * Scegli tra 1 a 35 anni per rimborsare.
    * Termini e condizioni di prestito flessibili.
    * E 'un mondo di felicità con noi riportare quella gioia del tuo, richiedendo un prestito con noi oggi ...

    Tutti questi piani e altro ancora, contattaci ora via e-mail per maggiori informazioni .. favourworldbest990@outlook.com O SMS US NOW +1979 217 5094

    Scrivici ora: favourworldbest990@outlook.com

    Dare un significato al tuo mondo.

    Saluti.

    Offerta World Best Loan Company ..

    RispondiElimina
  23. A mia madre è stato diagnosticato un cancro al cervello glioblastoma di grado IV. Abbiamo fatto temodal + radioterapia per curare questa malattia mortale, ma senza successo, ma grazie all'olio di cannabis di Rick Simpson che ci è stato presentato da un amico e solo in una settimana di applicazione dell'olio il dolore di mia madre si è fermato. Abbiamo seguito per gli ultimi 3 mesi e posso dire con piacere che la mia bellissima mamma è completamente guarita.Per il tuo genuino olio di cannabis, raccomando Rick Simpson, con indirizzo email: Ricksimpsoncannabishemoil@gmail.com

    Cordiali saluti,
    Balotti Carlony

    RispondiElimina
  24. Hi Dear,

    i Like Your Blog Very Much..I see Daily Your Blog ,is A Very Useful For me.

    You can also Find Strumenti per test su materiali Ortelli – Fornire il migliore servizio per test automatico della densità e strumenti per test su materiali con prezzo abbordabile in USA & Italian.

    Visit Now:- http://www.ortelli.it/

    RispondiElimina
  25. My Brothers and Sister all over the world, I am Mrs Boo Wheat from Canada ; i was in need of loan some month ago. i needed a loan to open my restaurant and bar, when one of my long time business partner introduce me to this good and trustful loan lender DR PURVA PIUS that help me out with a loan, and is interest rate is very low , thank God today. I am now a successful business woman, and I became useful. In the life of others, I now hold a restaurant and bar. And about 30 workers, thank GOD for my life I am leaving well today a happy father with three kids, thanks to you DR PURVA PIUS Now I can take care of my lovely family, i can now pay my bill. I am now the bread winner of my family. If you are look for a trustful and reliable loan leader. You can Email him via,mail (urgentloan22@gmail.com) Please tell him Mrs Boo Wheat from Canada introduce you to him. THANKS

    RispondiElimina
  26. Il mio nome è Patricia Reese. Ecco una breve storia di come l'olio di Rick Simpson ha curato il mio cancro al seno. A 67 anni mi è stato diagnosticato un tumore al seno, il dottore mi ha detto che c'era poco che poteva fare dal momento che non rispondevo al trattamento. Ho perso ogni speranza fino a quando mio figlio mi ha fatto conoscere il trattamento dell'olio di Rick Simpson. Alcuni mesi dopo che questo olio di Rick Simpson ha guarito il mio cancro, contatta Rick Simpson via mail: Ricksimpsoncannabishemoil@gmail.com

    I migliori saluti,
    Patrica Reese

    RispondiElimina
  27. Il mio nome è Patricia Reese. Ecco una breve storia di come l'olio di Rick Simpson ha curato il mio cancro al seno. A 67 anni mi è stato diagnosticato un tumore al seno, il dottore mi ha detto che c'era poco che poteva fare dal momento che non rispondevo al trattamento. Ho perso ogni speranza fino a quando mio figlio mi ha fatto conoscere il trattamento dell'olio di Rick Simpson. Alcuni mesi dopo che questo olio di Rick Simpson ha guarito il mio cancro, contatta Rick Simpson via mail: Ricksimpsoncannabishemoil@gmail.com

    I migliori saluti,
    Patrica Reese

    RispondiElimina
  28. Buongiorno,​
    ​Hai bisogno di finanziamenti per la tua azienda o per scopi privati? Questo non dovrebbe essere complicato o dispendioso in termini di tempo per rendere l'investimento di Giuseppina un modo semplice per sviluppare finanziamenti in tutto il mondo. Contattaci per maggiori informazioni via email:​ giuseppina.eleonora01@gmail.com​

    RispondiElimina
  29. Buongiorno,​
    ​Hai bisogno di finanziamenti per la tua azienda o per scopi privati? Questo non dovrebbe essere complicato o dispendioso in termini di tempo per rendere l'investimento di Giuseppina un modo semplice per sviluppare finanziamenti in tutto il mondo. Contattaci per maggiori informazioni via email:​ giuseppina.eleonora01@gmail.com​























    Buongiorno,​
    ​Hai bisogno di finanziamenti per la tua azienda o per scopi privati? Questo non dovrebbe essere complicato o dispendioso in termini di tempo per rendere l'investimento di Giuseppina un modo semplice per sviluppare finanziamenti in tutto il mondo. Contattaci per maggiori informazioni via email:​ giuseppina.eleonora01@gmail.com​

































    Buongiorno,​
    ​Hai bisogno di finanziamenti per la tua azienda o per scopi privati? Questo non dovrebbe essere complicato o dispendioso in termini di tempo per rendere l'investimento di Giuseppina un modo semplice per sviluppare finanziamenti in tutto il mondo. Contattaci per maggiori informazioni via email:​ giuseppina.eleonora01@gmail.com​

    RispondiElimina
  30. Sono molto grato a Rick Simpson. Mio padre che ha 67 anni è stato diagnosticato un cancro alla prostata il 25 maggio 2018 è stato dato due mesi di vita. Ogni speranza è stata persa fino a quando mio zio ci ha presentato il trattamento con olio di cannabis Rick Simpson. Ora, mio Padre è completamente guarito. Tutto grazie a Rick Simpson oil.Please Spread the Cannabis oi cure e contatta Rick via email: Ricksimpsoncannabishemoil@gmail.com
    Auguri
    Andrea Tallo

    RispondiElimina
  31. Sei giù finanziariamente? Alla ricerca di un prestito?
    Offriamo prestiti personali, prestiti aziendali, prestiti agli studenti, prestiti auto e prestiti
    Per pagare le bollette da $ 8000 a $ 14.000.000,00, dollaro / euro, al 3%
    tasso d'interesse. I prestiti devono essere per scopi legittimi e legali. Se hai bisogno
    aiuto finanziario / prestiti contattaci direttamente ora a:
    peterheymannloanoffer@gmail.com
    Saluti,
    Signor Pater L Scott.
    Email di contatto: peterheymannloanoffer@gmail.com
    ************* ************************************* *****************
    NOTA: SIAMO SPIACENTI SE VEDETE QUESTO MESSAGGIO COME MESSAGGIO DI AVVISO NELLA CARTELLA DELLO SPAM
    È DOVUTO DAL PROVIDER DELLA RETE DEL DOMINIO EMAIL.

    RispondiElimina
  32. La mia madre passo è stata diagnosticata di cancro al seno a febbraio 2018, abbiamo fatto la chemioterapia come trattamento primario, ma il cancro è rimasto. Ho sentito parlare dei poteri curativi dell'olio di cannabis e ho immediatamente comprato l'olio di cannabis a Ricksimpsoncannabishemoil@gmail.com e il mio Step Mother ha iniziato a prendere il farmaco come prescritto da Rick Simpson, in poche settimane di assunzione del petrolio, lì dove ha un grande miglioramento della sua salute e ora, è completamente libera dal cancro

    Grazie,
    Caterina

    RispondiElimina
  33. Sono Andrea Fantozzi di Milano, Italia. Mi è stato diagnosticato un cancro al cervello 5 mesi fa, ero preoccupato e avevo davvero bisogno di cure. Ho contattato Rick Simpson per email a: RicksimpsoncannabishemOil@gmail.com Ho comprato 60 ml di olio di cannabis e sono stato consegnato al mio indirizzo 3 giorni dopo. Sono stato guidato dalla ricetta del dosaggio di Rick Simpson. Ho iniziato a notare grandi cambiamenti e ho contattato di nuovo lui, ma mi ha consigliato di continuare. Dopo circa 8 settimane di assunzione dell'olio di cannabis e notando un notevole miglioramento della mia salute, ho contattato il mio medico. Per la mia più grande sorpresa, il dottore ha detto che sono libero dal cancro dopo la scansione.
    Tutto grazie a Dio e Rick Simpson Olio di cannabis per curare il mio tumore al cervello

    RispondiElimina
  34. Sono Rose Gunter dalla Germania, mi è stato diagnosticato un cancro ai polmoni 6 mesi fa, ero preoccupato di trovare una cura. Ho contattato l'e-mail di Rick Simpsons all'indirizzo Ricksimpsonmedicaloil@outlook.com Ho comprato 60 grammi di olio di cannabis, 3 giorni dopo l'olio è stato consegnato al mio indirizzo. L'ho preso alla dose prescritta da Rick Simpson. Entro 7 giorni, ho notato alcune modifiche e l'ho contattato di nuovo. Mi ha consigliato di continuare per 8 settimane quando mi ha prescritto, l'ho fatto, circa 7 settimane dopo, ho contattato il mio medico per una scansione, sono rimasto sorpreso, il mio dcctor. Dì che ora sono libero dal cancro. Ringrazio Dio e Rick Simpson per aver curato il mio cancro al polmone con olio di cannabis medicinale.

    Saluti,
    Rose Gunter

    RispondiElimina
  35. Sono Andrea Fantozzi dall'Italia. Mi è stato diagnosticato un cancro al cervello 5 mesi fa, ero preoccupato e avevo davvero bisogno di cure. Ho contattato Rick Simpson per email a RicksimpsoncannabishemOil@gmail.com. Ho comprato 60 ml di olio di cannabis e sono stato consegnato al mio indirizzo 3 giorni dopo. Sono stato guidato dalla ricetta del dosaggio di Rick Simpson. Ho iniziato a notare grandi cambiamenti e l'ho contattato ancora, ma mi ha consigliato di continuare. Dopo circa 8 settimane di assunzione dell'olio di cannabis e notando un notevole miglioramento della mia salute, ho contattato il mio medico. Per la mia più grande sorpresa, il dottore ha detto che sono libero dal cancro dopo la scansione.
    Tutto grazie a Dio e Rick Simpson Olio di cannabis per curare il mio tumore al cervello
    I migliori saluti,
    Andrea Fantozzi

    RispondiElimina
  36. Sono Andrea Fantozzi dall'Italia. Mi è stato diagnosticato un cancro al cervello 5 mesi fa, ero preoccupato e avevo davvero bisogno di cure. Ho contattato Rick Simpson per e-mail a RicksimpsoncannabishemOil@gmail.com. Ho comprato 60 ml di olio di cannabis e sono stato consegnato al mio indirizzo 3 giorni dopo. Sono stato guidato dalla ricetta del dosaggio di Rick Simpson .. Dopo circa 8 settimane di assunzione olio di cannabis e notando un grande miglioramento della mia salute, ho contattato il mio dottore. Per la mia più grande sorpresa, il dottore ha detto che sono libero dal cancro dopo la scansione.
    Tutto grazie a Dio e Rick Simpson Olio di cannabis per curare il mio tumore al cervello
    Cordiali saluti

    RispondiElimina
  37. La mia storia su come l'olio di cannabis Rick Simpson ha curato il mio cancro. Mi chiamo Geoffwilke, ho 59 anni il 3 agosto 2018 e mi è stato diagnosticato un cancro dopo il cancro. Ho perso la speranza che un vecchio amico mi abbia presentato dei trattamenti con olio di cannabis a cui non avevo mai pensato. Ma ho dovuto provarlo e pochi mesi dopo la mia cura completa, Rick Simpson mi ha aiutato con questo olio di cannabis. Puoi metterti in contatto con lui: RicksimpsoncannabishemOil@gmail.com cordialmente Geoffwilke

    RispondiElimina
  38. Sono Andrea Fantozzi dall'Italia. Mi è stato diagnosticato un cancro al cervello 5 mesi fa, ero preoccupato e avevo davvero bisogno di cure. Ho contattato Rick Simpson per email a RicksimpsoncannabishemOil@gmail.com. Ho comprato 60 ml di olio di cannabis e sono stato consegnato al mio indirizzo 3 giorni dopo. Sono stato guidato dalla ricetta del dosaggio di Rick Simpson. Ho iniziato a notare grandi cambiamenti e l'ho contattato ancora, ma mi ha consigliato di continuare. Dopo circa 8 settimane di assunzione dell'olio di cannabis e notando un notevole miglioramento della mia salute, ho contattato il mio medico. Per la mia più grande sorpresa, il dottore ha detto che sono libero dal cancro dopo la scansione.
    Tutto grazie a Dio e Rick Simpson Olio di cannabis per curare il mio tumore al cervello
    Auguri

    RispondiElimina
  39. Il mio nome è Katerina, al mio passo mamma è stato diagnosticato il cancro al seno a febbraio 2018, abbiamo fatto la chemioterapia, ma il cancro è rimasto. Ho sentito parlare dei poteri curativi dell'olio di cannabis Rick Simpson e ho immediatamente comprato l'olio a Ricksimpsoncannabishemoil@gmail.com e mia mamma Step ha iniziato a prendere il farmaco come prescritto da Rick Simpson, in poche settimane di assunzione del petrolio, là dove ha un grande miglioramento della sua salute e ora, è completamente libera dal cancro
    Grazie,

    RispondiElimina
  40. Il mio nome è Katerina, al mio passo mamma è stato diagnosticato il cancro al seno a febbraio 2018, abbiamo fatto la chemioterapia, ma il cancro è rimasto. Ho sentito parlare dei poteri curativi dell'olio di cannabis Rick Simpson e ho immediatamente comprato l'olio a Ricksimpsoncannabishemoil@gmail.com e mia mamma Step ha iniziato a prendere il farmaco come prescritto da Rick Simpson, in poche settimane di assunzione del petrolio, là dove ha un grande miglioramento della sua salute e ora, è completamente libera dal cancro
    Grazie,

    RispondiElimina
  41. Mia figlia unica è stata diagnosticata per cancro al seno a maggio 2017. Abbiamo fatto tutto il possibile per curare questa malattia mortale, ma senza successo, Tutto grazie a Olio di Cannabis di Rick Simpson che ci è stato presentato da un amico e solo in una settimana di applicazione l'olio dolore di My Daughters si è fermato. Abbiamo seguito per gli ultimi 2 mesi e posso dire con piacere che la mia bellissima figlia è completamente guarita. La cannabis salva davvero Live. Per il tuo genuino olio di cannabis, consiglio Rick Simpson, con Email: Ricksimpsoncannabishemoil@gmail.com
    Cordiali saluti,
    Sanne

    RispondiElimina
  42. Email: Peterheymannloanoffer@Gmail.com

    Sono un banchiere in pensione che lavora nel cuore della banca. Offro prestiti a breve, medio e lungo termine da € 4000 a € 500.000 e oltre. Il mio tasso di interesse è del 3% all'anno. Peterheymannloanoffer@Gmail.com

    RispondiElimina
  43. Grazie al Dr Okosun per avermi aiutato a rimanere incinta dopo 7 anni con le sue radici e le sue erbe naturali dopo 7 anni di tentativi, finalmente Dio ascolta la mia preghiera attraverso il Dr Okosun, ancora una volta grazie e Dio benedica onnipotente. per ordinare il prodotto se interessato via email: okosunhomeofsolution@gmail.com o chiama o whatsaap +2348052523829

    RispondiElimina
  44. Sono stato sposato per 2 anni senza problemi, ho provato tutto ciò che è possibile dal punto di vista medico ma inutilmente, ho perso la speranza, ma sono stato introdotto per usare le erbe da un amico di doc okosun l'ho usato per solo due mesi, ora sono incinta, sono venuto a testimonia che le erbe di doc okosun funzionano per me puoi provare se hai problemi con la concezione puoi contattarlo tramite: okosunhomeofsolution@gmail.com o chiamare il +2348052523829

    RispondiElimina
  45. Mi è stato diagnosticato un cancro alla prostata ad agosto 2017 e dopo circa 6 mesi, ero al punto di morte, tutte le speranze sono andate perse prima di aver sentito parlare di Rick Simpson Oil che ho imparato che era molto efficace per curare. Ho contattato Rick Simpson per e-mail RicksimpsoncannabishemOil@gmail.com
    Senza indugio ho ordinato un ordine di 60 grammi / ml di olio di cannabis prodotto da Rick Simpson ed è stato consegnato al mio indirizzo in 3 giorni. Ho iniziato a prendere il farmaco come prescritto da Rick Simpson dato che era collegato all'olio di cannabis consegnato a me.In non meno di 14 giorni di assunzione del farmaco, sono stato notevolmente rivissuto dei dolori e ho iniziato immediatamente a ricevere la guarigione. Ho preso il farmaco. Sono andato all'ospedale la settimana scorsa e mi è stato confermato che sono libero dal cancro. Tutto grazie a Rick Simpson oil (RSO)
    Amore
    Marvin Slagter

    RispondiElimina
  46. Ciao,
    Grazie a Shannon della società di prestito Shannon, società di prestito bianco che mi ha dato un prestito di 75000 euro. Mi è stato concesso un prestito del 2% per pagare i miei conti, pagare tutti i miei debiti e iniziare la mia nuova attività. La società bianca di Shannon è un prestatore legittimo, contattali oggi per il tuo prestito a shannonwhiteloancompany@gmail.com per un prestito veloce e affidabile.
    Saluti.
    Beniamino Zordan

    RispondiElimina
  47. Mio marito da 6 anni di battaglia con il cancro ai polmoni è finalmente giunto alla fine vittoriosa con una cura con l'uso di olio di cannabis di rick Simpson. Abbiamo iniziato il viaggio vittorioso di trattamento con i farmaci a base di olio di cannabis 14 settimane fa ed eccomi qui per condividere questa notizia vittoriosa e dire tanto grazie al dottor Derrick per l'olio di cannabis che abbiamo acquistato tramite: ricksimpsoncannabisoil@outlook.com o ricksimpsoncannabisoil @ gmail .com, l'olio di cannabis Dr. Derrick è stato usato con successo per curare il cancro ai polmoni di mio marito entro 4 mesi, come promesso dal dott. Derrick, con una buona guida nelle istruzioni che mio marito è ora testimone vivente e testimone della grandezza dell'olio di cannabis naturale curare il cancro. Tutte le speranze devono essere restituite a tutti i malati di cancro là fuori, Sappiamo che il tuo dolore è il motivo per cui condividiamo questa buona notizia in modo che tu possa salvare i tuoi cari dalla morte di malattie cancerogene. Potremmo salvare l'anima condividendo questa notizia vittoriosa. dobbiamo liberare il pericolo coinvolto in farmaceutico. Ancora una volta, un ringraziamento inapprezzabile e gratitudine sta andando a Dr. Derrick e Rick Simpson Team per il meraviglioso olio di cannabis che ha salvato mio marito dalla morte di cancro ai polmoni. Grazie per tutti i sostegni e le preghiere, sosteniamo il rick simpson all'olio di cannabis e fermiamo il cancro. fermare il cancro con olio di cannabis di rick simpson.

    email: ricksimpsoncannabisoil@outlook.com
    Ogni malato di cancro merita una seconda possibilità con l'olio di cannabis.
    Lilian Hugh Jackman

    RispondiElimina
  48. LA MIA TESTIMONIANZA DI GUARIGIONE DELL'HIV DI DR.ALABI MOHAMMED

    La mia bocca è a corto di parole, il mio nome è Diana, sono così felice perché il dottor Alabi Mohammed
    mi ha guarito dal disturbo dell'HIV di cui soffro da ormai 3 anni, ho speso molto quando ricevo farmaci dall'ospedale per mantenermi in buona salute, ho provato tutti i mezzi nella vita per diventare Hiv negativo, ma non c'era risposta fino a quando ho trovato il dottor Alabi Mohammed il dottore delle erbe che mi ha fornito qualche incantesimo di guarigione che usa per aiutarmi, ora sono contento di dire a tutti che ora sono HIV negativo, sono molto molto felice, grazie Dr. Alabi per aver aiutato la mia vita ritorna di nuovo senza alcuna forma di crisi, possa il buon signore che servo benedetto e ti fornisca al grado più alto per guarire la mia vita. sono così stupito così annuncerò a tutti in questo mondo che è sieropositivo per favore seguire il mio consiglio e essere guarito in tempo, perché sappiamo tutti che la malattia da HIV è una malattia mortale, contatta Dr.Alabi per il tuo incantesimo di guarigione Hiv oggi o mandalo per e-mail su dralabim5@gmail.com .... Sarà sempre felice di assisterti online e assicurarti di essere curato in tempo, puoi anche chiamarlo o whatsapp su 2348155011610
         IL MEDICO ALABI MOHAMMED PU AL ANCHE CURARE LE SEGUENTI MALATTIE:
    1. HIV / AIDS

    2. HERPES

    3. CANCRO

    4. ALS

    5. Epatite B

    6. PORTA DI EX LOVER BACK

    7. DICK ENLARGEMENT / ALLENAMENTO SENO

    RispondiElimina
  49. Mi è stato diagnosticato un cancro alla prostata ad agosto 2017 e dopo circa 6 mesi, ero al punto di morte, tutte le speranze sono andate perse prima di aver sentito parlare di Rick Simpson Oil che ho imparato che era molto efficace per curare. Ho contattato Rick Simpson per e-mail RicksimpsoncannabishemOil@gmail.com
    Senza indugio, ho ordinato un ordine di 60 grammi / ml di olio di cannabis THC prodotto da Rick Simpson ed è stato consegnato al mio indirizzo in 3 giorni. Ho iniziato a prendere il farmaco come prescritto da Rick Simpson dato che era collegato all'olio THC consegnato a me.In non meno di 14 giorni di assunzione del farmaco, sono stato notevolmente rivissuto dei dolori e ho iniziato immediatamente a ricevere la guarigione. Ho preso il farmaco. Sono andato all'ospedale la scorsa settimana e mi è stato confermato che sono libero dal cancro. Grazie a Rick Simpson, l'olio di THC
    Amore
    Marvin Slagter

    RispondiElimina
  50. Mia figlia unica è stata diagnosticata per cancro al seno a maggio 2017. Abbiamo fatto tutto il possibile per curare questa malattia mortale, ma senza successo, Tutto grazie a Olio di Cannabis di Rick Simpson che ci è stato presentato da un amico e solo in una settimana di applicazione l'olio dolore di My Daughters si è fermato. Abbiamo seguito per gli ultimi 2 mesi e posso dire con piacere che la mia bellissima figlia è completamente guarita. La cannabis salva davvero Live. Per il tuo genuino olio di cannabis, consiglio Rick Simpson, con Email: Ricksimpsoncannabishemoil@gmail.com
    Cordiali saluti,
    Vladimir

    RispondiElimina
  51. Mi è stato diagnosticato un cancro alla prostata ad agosto 2017 e dopo circa 6 mesi, ero al punto di morte, tutte le speranze sono andate perse prima di aver sentito parlare di Rick Simpson Oil che ho imparato che era molto efficace per curare. Ho contattato Rick Simpson per e-mail RicksimpsoncannabishemOil@gmail.com
    Senza indugio, ho ordinato un ordine di 60 grammi / ml di olio di cannabis THC prodotto da Rick Simpson ed è stato consegnato al mio indirizzo in 3 giorni. Ho iniziato a prendere il farmaco come prescritto da Rick Simpson dato che era collegato all'olio THC consegnato a me.In non meno di 14 giorni di assunzione del farmaco, sono stato notevolmente rivissuto dei dolori e ho iniziato immediatamente a ricevere la guarigione. Ho preso il farmaco. Sono andato all'ospedale la scorsa settimana e mi è stato confermato che sono libero dal cancro. Grazie a Rick Simpson, l'olio di THC
    Amore
    Marvin Slagter

    RispondiElimina
  52. Sono Nathalie Anette dall'Italia, mi è stato diagnosticato un cancro ai polmoni 7 mesi fa, ero preoccupato di trovare una cura. Ho contattato l'e-mail di Rick Simpsons a RicksimpsoncannabishemOil@gmail.com Ho comprato 60 grammi di olio di cannabis, 3 giorni dopo l'olio è stato consegnato al mio indirizzo. L'ho preso alla dose prescritta da Rick Simpson. in non più di 7 giorni, ho notato alcune modifiche e l'ho contattato di nuovo. Mi ha consigliato di continuare per 7 settimane quando mi ha prescritto, l'ho fatto, circa 7 settimane dopo, ho contattato il mio medico per una scansione, sono rimasto sorpreso, il mio dottore. Dì che ora sono libero dal cancro. Ringrazio Dio e Rick Simpson per aver curato il mio cancro al polmone con olio di cannabis medicinale.

    Saluti,
    Nathalie Anette

    RispondiElimina
  53. Sono Greta Tolbert sono qui per esprimere la mia profonda gratitudine per l'olio di cannabis di Rick Simpson che ho ricevuto da Rick Simpson via e-mail a Ricksimpsonmedicaloil@outlook.com Vivo una vita sana dal cancro al colon, Dopo aver usato l'olio di cannabis per 90 giorni come prescritto da Rick Simpson ero guarito. Sono libero dal cancro al colon ora.
    Auguri,
    Greta Tolbert

    RispondiElimina
  54. A mia moglie è stato diagnosticato un carcinoma mammario in stadio IV. Il cancro ha metastatizzato ai suoi polmoni. Il tumore nel suo seno è stato biopsiato e trovato mucinoso e dovrebbe essere recettivo alla terapia ormonale, ogni speranza è stata persa fino a quando non abbiamo deciso di mandare per e-mail Rick Simpson alla sua e-mail RicksimpsoncannabishemOil@gmail.com 60 grammi di olio di cannabis sono stati ordinati al mio indirizzo che ha richiesto solo 3 giorni per arrivare.In non più di 1 settimana, si sentiva molto meglio di prima, e altri disturbi correlati all'infiammazione. Ha preso il farmaco come prescritto da Rick Simpson negli ultimi 2 mesi e posso dire felicemente che mia moglie è senza cancro. Tutto grazie ai poteri curativi dell'olio di cannabis Rick Simpson

    I migliori saluti,
    Eric Geisterfer

    RispondiElimina
  55. Sono Guerrieri dall'Italia, sono qui per condividere una breve testimonianza di come l'olio di cannabis di Rick Simpson che ho ricevuto da Rick Simpson via e-mail su RicksimpsoncannabishemOil@gmail.com abbia curato il mio cancro alla Prostrata. Dopo aver usato l'olio di cannabis per 90 giorni, sono completamente libero dal cancro. Grazie a Rick Simpson
    Tutto grazie,
    Guerrieri

    RispondiElimina
  56. Sono Guerrieri dall'Italia, sono qui per condividere una breve testimonianza di come l'olio di cannabis di Rick Simpson che ho ricevuto da Rick Simpson via e-mail su RicksimpsoncannabishemOil@gmail.com abbia curato il mio cancro alla Prostrata. Dopo aver usato l'olio di cannabis per 90 giorni, sono completamente libero dal cancro. Grazie a Rick Simpson
    Tutto grazie,
    Guerrieri

    RispondiElimina
  57. hai bisogno di un prestito urgente?
    se sì, inviaci una e-mail via e-mail dengworg@gmail.com o whatsapp us tramite +2347050478238

    RispondiElimina
  58. A mia moglie è stato diagnosticato un carcinoma mammario in stadio IV, ogni speranza è stata persa fino a quando non abbiamo deciso di inviare a Rick Simpson e-mail RicksimpsoncannabishemOil@gmail.com. 60 grammi di olio di cannabis sono stati ordinati al mio indirizzo e sono stati necessari solo 3 giorni per arrivare. più di 1 settimana, si sentiva molto meglio di prima, e altri disturbi correlati all'infiammazione. Ha preso il farmaco come prescritto da Rick Simpson negli ultimi 2 mesi e posso dire felicemente che mia moglie è malata di cancro gratuito. Tutto grazie ai poteri curativi dell'olio di cannabis Rick Simpson

    I migliori saluti,
    Eric Geisterfer

    RispondiElimina
  59. Hai bisogno di un prestito urgente oggi per impostare un business o per pagare il tuo
    fatture? Sono così felice ora perché ho appena ricevuto il mio prestito oggi dalla signora Kayla Abubaker, mandalo via email se hai bisogno di un prestito anche via (financierlibertycapitals@gmail.com)

    RispondiElimina
  60. A mia moglie è stato diagnosticato il cancro al seno a febbraio 2019 ed era in punto di morte fino a quando un vecchio amico che ho visto in ospedale mi ha detto dell'olio di cannabis. Mi sono messo in contatto con Rick Simpson su Ricksimpsoncannabishemoil@gmail.com e ho immediatamente ordinato l'olio di cannabis per iniziare il trattamento di mia moglie. Prende l'olio di cannabis da alcuni mesi e posso dire con piacere che è stata guarita. Tutto grazie all'olio di cannabis Rick Simpson

    RispondiElimina
  61. Mio marito (Tyson) se ne andò e fu nel paese lontano per molti mesi. È tornato a casa per un po ', dicendomi che era solo per i bambini, che non provava ancora niente per me quando mi ha detto questa frase che ho pianto. Sebbene continuassi a seguire ciò che mi disse il dottor Afuwa, il grande incantatore, se ne andò di nuovo. Due settimane fa ho firmato i documenti per il divorzio e ho firmato per un appartamento. MA DIO! Una notte bussai alla porta. Tyson è successo all'improvviso! Mio marito è tornato a casa! Ieri sera mi ha detto che mi amava. Abbiamo ancora del lavoro da fare, ma grazie al dott. Afuwa, fantastico! È così fedele. Sono grato per favore contattare Drafuwa@outlook.com

    RispondiElimina
  62. OFFERTA DI PRESTITO URGENTE

    Hai bisogno di qualsiasi tipo di prestito?

    Hai bisogno di un prestito personale?

    Hai bisogno di un'attività di prestito?

    Vuoi pagare le bollette?

    Vuoi essere finanziariamente stabile?

    Contattateci per maggiori informazioni

    Email: Mrfrankpoterloanoffer@gmail.com

    RispondiElimina
  63. Sono Yannis Nat, Paesi Bassi, a mia madre è stato diagnosticato un cancro alla cervice ad aprile 2019 ed era in ospedale. Aveva un disperato bisogno di una cura fino a quando non ho letto le testimonianze dei pazienti online che sono stati curati usando Rick Simpson Oil. Senza indugio, ho contattato Rick Simpson tramite e-mail Ricksimpsoncannabishemoil@gmail.com e Rick ha immediatamente fornito il suo olio. E mia madre ha iniziato a prendere le medicine come prescritto da Rick Simpson e ora è libera dal cancro. Grazie mille Rick
    Cordiali saluti,
    Yannis Nat.

    RispondiElimina
  64. Ciao a tutti, ecco una breve storia di come Rick Simpson abbia guarito il mio cancro al seno a novembre 2019. Mi è stato diagnosticato un cancro al seno a gennaio 2019 e avevo dolori. Tutta la speranza è stata persa in ospedale e ho iniziato a cercare una cura. Ho sentito parlare dell'olio di cannabis Rick Simpson dall'amico di mio marito e ho immediatamente contattato Rick nella sua e-mail Ricksimpsoncannabishemoil@gmail.com
    e senza indugio mi ha risposto. Mi è stato detto di effettuare un ordine per il suo olio di cannabis, cosa che ho fatto immediatamente. Ho iniziato a notare un grande miglioramento della mia salute in poche settimane dall'assunzione del farmaco e in non meno di 30 giorni ho fatto un'altra scansione che ha dimostrato che ero senza cancro. Tutto grazie a Rick Simpson.
    Auguri,
    Antonio Bax

    RispondiElimina
  65. Sono Yannis Nat, a mia madre è stato diagnosticato un cancro alla cervice ad aprile 2019 e alloggiava in un ospedale a Rotterdam. Avevo un disperato bisogno di una cura fino a quando non ho letto le testimonianze dei pazienti online che sono stati curati con Rick Simpson Oil. Senza indugio, ho contattato Rick Simpson tramite e-mail Ricksimpsoncannabishemoil@gmail.com e Rick ha immediatamente fornito il suo olio. E mia madre ha iniziato a prendere le medicine come prescritto da Rick Simpson e ora è libera dal cancro. Grazie mille Rick
    Cordiali saluti,
    Yannis Nat.

    RispondiElimina
  66. A mia sorella è stata diagnosticata la leucemia acuta per la terza volta, la prima diagnosi è stata nel maggio 2017, è stata guarita da un trapianto di midollo osseo dopo molte sofferenze e dolori, ma nel 2018 e nel 2019 è tornata la leucemia. Sono venuto a conoscenza dell'olio di cannabis in un canale YouTube e sono stato felice di sapere dell'olio di cannabis The Rick Simpson. In poche settimane di assunzione dell'olio di cannabis, Lì ha migliorato notevolmente la sua salute. Abbiamo osservato la sua salute per 3 mesi e sto volentieri dicendo che mia sorella è stata guarita. Consiglio a chiunque di contattare Rick con il suo indirizzo email Ricksimpsoncannabishemoil@gmail.com
    I migliori auguriPeter Sauser

    RispondiElimina
  67. Hai bisogno di una carta bancomat vuota urgente per risolvere le tue esigenze finanziarie e voglio solo raccontare al mondo la mia esperienza con tutti. ho scoperto un tizio hacker di nome Mike. è davvero bravo in quello che sta facendo, ho chiesto informazioni sulla CARTA BANCOMAT BLANK. se funziona o addirittura esiste, allora ho provato e chiesto la carta e ho accettato i loro termini e condizioni. tre giorni dopo ho ricevuto la mia carta e l'ho provata con il bancomat più vicino a me, con mia grande sorpresa ha funzionato come per magia. sono stato in grado di prelevare fino a $ 4000. Questo è stato incredibile e il giorno più felice della mia vita. non ci sono MACCHINE ATM in cui questa SCHEDA ATM BIANCA NON PUO 'penetrare in essa perché è stata programmata con vari strumenti e software. ho solo pensato che ciò potesse aiutare chi ha bisogno di stabilità finanziaria. Le carte mi hanno davvero cambiato la vita. se vuoi contattarli, QUI è l'e-mail: int.hackers002@gmail.com

    RispondiElimina
  68. Sono Mandy, ero molto malato di cancro al seno e alla colonna vertebrale. Stavo cercando disperatamente l'olio di Rick Simpson fino a quando non avessi avuto maggiori informazioni e non lo contattai via e-mail Ricksimpsoncannabishemoil@gmail.com L'olio di Rick Simpson è stato consegnato al mio indirizzo senza problemi e ho subito iniziato a prendere le medicine come prescritto da Rick. In poche settimane dall'assunzione dell'olio la mia salute è migliorata e in meno di 90 giorni sono andato a fare un test per dimostrare che ora sono libero dal cancro. A chiunque abbia bisogno di olio di cannabis, consiglio Ricksimpsoncannabishemoil@gmail.com
    I migliori auguri, Mandy Liener

    RispondiElimina
  69. We are project funder as well as financial lender. We have BG/SBLC specifically for BUY/LEASE at a leasing price of 4%+2% of face value Issuance by HSBC London and many other 25 top AA rated Bank in Europe, Middle East or USA. We also secure funding. Also We are into the provision of short term and long term business/personal loans for both small and large scale business funds.

    * FOR LEASING OF BG/SBLC
    MINIMUM FACE VALUE OF BG/SBLC = EUR/USD 1M
    LEASING FEE = 4%+2%

    * FOR PURCHASE OF FRESH CUT BG/SBLC
    PRICE = 32%+2%
    MINIMUM FACE VALUE OF BG/SBLC = EUR/USD 1M

    Intermediaries/Consultants/Brokers are welcome to bring their clients and are 100% protected. In complete confidence, we will work together for the benefits of all parties involved.
    Contact Name : Donagh sheridan
    Contact Email: donaghsheridan@gmail.com
    Skype:donaghsheridan@gmail.com
    Whatsapp Num: +13362836225

    RispondiElimina
  70. We are project funder as well as financial lender. We have BG/SBLC specifically for BUY/LEASE at a leasing price of 4%+2% of face value Issuance by HSBC London and many other 25 top AA rated Bank in Europe, Middle East or USA. We also secure funding. Also We are into the provision of short term and long term business/personal loans for both small and large scale business funds.

    * FOR LEASING OF BG/SBLC
    MINIMUM FACE VALUE OF BG/SBLC = EUR/USD 1M
    LEASING FEE = 4%+2%

    * FOR PURCHASE OF FRESH CUT BG/SBLC
    PRICE = 32%+2%
    MINIMUM FACE VALUE OF BG/SBLC = EUR/USD 1M

    Intermediaries/Consultants/Brokers are welcome to bring their clients and are 100% protected. In complete confidence, we will work together for the benefits of all parties involved.
    Contact Name : Donagh sheridan
    Contact Email: donaghsheridan@gmail.com
    Skype:donaghsheridan@gmail.com
    Whatsapp Num: +13362836225

    RispondiElimina
  71. Come ho riavuto il mio ex marito ... Sono così entusiasta di condividere la mia testimonianza di un vero incantatore che mi ha riportato mio marito. Mio marito ed io siamo sposati da circa 6 anni. Siamo stati felicemente sposati con due figli, un maschio e una femmina. 3 mesi fa, ho iniziato a notare uno strano comportamento da lui e alcune settimane dopo ho scoperto che mio marito sta vedendo qualcun altro. Ha iniziato a tornare a casa tardi dal lavoro, non si preoccupa più di me o dei bambini, a volte esce e non torna nemmeno a casa per circa 2-3 giorni. Ho fatto tutto il possibile per correggere questo problema, ma tutto inutilmente. Ero molto preoccupato e avevo bisogno di aiuto. Mentre stavo navigando su Internet un giorno, mi sono imbattuto in un sito Web che mi ha suggerito che il Dr.Wealthy può aiutare a risolvere i problemi coniugali, ripristinare relazioni interrotte e così via. Quindi, ho sentito che avrei dovuto provarlo. L'ho contattato e gli ho detto i miei problemi e mi ha detto cosa fare e l'ho fatto e ha fatto un incantesimo per me. 48 ore dopo, mio ​​marito venne da me e si scusò per gli errori commessi e promise di non farlo mai più. Da allora, tutto è tornato alla normalità. Io e la mia famiglia stiamo vivendo di nuovo felici insieme .. Tutto grazie al Dr.Wealthy Potente Incantesimo d'Amore che funziona davvero. In caso di problemi, contattalo e ti garantisco che ti aiuterà. Non ti deluderà. Manda un'email a: wealthylovespell@gmail.com. o whatsapp su: +2348105150446

    RispondiElimina
  72. A mia sorella è stato diagnosticato il cancro al polmone, la prima diagnosi è stata nel maggio 2017, dopo molte sofferenze e dolori, ma nel 2018 e nel 2019 è tornato il cancro al polmone. Sono venuto a conoscenza dell'olio di cannabis in un canale YouTube e sono stato felice di conoscere l'olio di cannabis The Rick Simpson. In poche settimane di assunzione dell'olio di cannabis, Lì ha migliorato notevolmente la sua salute. Abbiamo osservato la sua salute per 3 mesi e sto volentieri dicendo che mia sorella è stata guarita. Consiglio a chiunque di contattare Rick con il suo indirizzo email Ricksimpsoncannabishemoil@gmail.com
    I migliori auguriPeter Sauser

    RispondiElimina
  73. caro Signore

    Sono il signor Lare Kemal che lavora con Bank Atlantic del Togo. C'è un denaro del valore di 6,5 milioni di euro qui nella mia banca di Engr Russel Clark, un ingegnere straniero che lavora qui in Togo che è morto in un incidente d'auto anni fa con sua moglie e il loro figlio unico.

    Essendo l'account account, ho provato tutto il possibile per raggiungere la sua famiglia, ma in nessun modo e presto i soldi saranno richiamati come fondo non riscosso presso il tesoro della banca poiché fondi non riscossi o dirigenti bancari possono condividerli al loro interno, ho deciso di contattarti come parenti defunti / confidente personale per trasferire il denaro sul tuo conto, che fornirò con te tutte le informazioni e le risposte alla domanda che la banca potrebbe probabilmente farti.

    Quindi, dopo che la transazione è stata eseguita, mi dimetterò dal mio lavoro in banca qui e verrò nel tuo paese per la mia parte del denaro e anche per investire saggiamente con te che ci gioverà e ci riunirà a breve distanza.

    Attende la tua risposta positiva in modo che possiamo procedere immediatamente

     Grazie e il meglio
     sagbojules@gmail.com
    Saluti
    Sig. Lare Kemal

    RispondiElimina
  74. We are major/Direct providers of Fresh Cut BG, SBLC, POF, MTN, Bonds and CDs and this financial instruments are specifically for lease and sale.We are one of the leading Financial instrument providers with offices all over Europe.

    we always deliver on time and precision as Set forth in the agreement. You are at liberty to engage our leased facilities into trade programs, project financing, Credit line enhancement, Corporate Loans (Business Start-up Loans or Business Expansion Loans), Equipment Procurement Loans (Industrial Equipment, Air crafts, Ships, etc.) as well as other financial instruments issued from AAA Rated bank such as HSBC Bank Hong Kong, HSBC Bank London, Deutsche Bank AG Frankfurt, Barclays Bank , Standard Chartered Bank and others on lease at the lowest available rates depending on the face value of the instrument needed, Our Terms and Conditions are reasonable.

    DESCRIPTION OF INSTRUMENTS:
    1. Instrument: Bank Guarantee (BG)/SBLC (Appendix A)
    2. Total Face Value: 10M MIN to 50B MAX USD or Euro



    3. Issuing Bank: HSBC, Deutsche Bank Frankfurt, UBS or any Top 25 .
    4. Age: One Year, One Day
    5. Leasing Price: 4+ 1%
    6. Sale Price: 32+2%
    7. Delivery by SWIFT .
    8. Payment: MT103-23
    9. Hard Copy: Bonded Courier within 7 banking days.

    If you have need for Corporate loans, International project funding, etc. or if you have a client that requires funding for his project or business, We are also affiliated with lenders who specialize on funding against financial instruments, such as BG, SBLC, POF or MTN, we fund 100% of the face value of the financial instrument.
    Inquiries from agents/ brokers/ intermediaries are also welcomed; do get back to us if you are interested in any of our services and for quality service

    Name: Richardson smith

    Email: richardsonsmith365@gmail.com

    RispondiElimina

  75. Sono Mendogni, mi è stato diagnosticato un cancro alla prostata 4 mesi fa, avevo un forte dolore e cercavo urgentemente una cura dopo aver trascorso così tanto in ospedale. Ho sentito parlare dell'olio di Rick Simpson su You-Tube e ho immediatamente inviato un'e-mail a Rick Simpson su Ricksimpsoncannabishemoil@gmail.com e ho acquistato 60 grammi del suo olio che è stato consegnato al mio indirizzo 3 giorni dopo, in una sola settimana di assunzione dell'olio di cannabis come prescritto da Rick, ho iniziato a notare grandi miglioramenti nella mia salute e mi ha consigliato di continuare a prendere le medicine. Bene, ieri sono andato a fare una scansione e il risultato ha dimostrato che il mio cancro non c'è più. Sono libero dal cancro adesso. Tutto grazie a Dio e Simpson per aver curato il mio cancro alla prostata con i saluti dell'olio di cannabis, Mendogni Danta

    RispondiElimina
  76. Sono Mendogni, mi è stato diagnosticato un cancro alla prostata 4 mesi fa, avevo un forte dolore e cercavo urgentemente una cura dopo aver trascorso così tanto in ospedale. Ho sentito parlare dell'olio di Rick Simpson su You-Tube e ho immediatamente inviato un'e-mail a Rick Simpson su Ricksimpsoncannabishemoil@gmail.com e ho acquistato 60 grammi del suo olio che è stato consegnato al mio indirizzo 3 giorni dopo, in una sola settimana di assunzione dell'olio di cannabis come prescritto da Rick, ho iniziato a notare grandi miglioramenti nella mia salute e mi ha consigliato di continuare a prendere le medicine. Bene, ieri sono andato a fare una scansione e il risultato ha dimostrato che il mio cancro non c'è più. Sono libero dal cancro adesso. Tutto grazie a Dio e Simpson per aver curato il mio cancro alla prostata con i saluti dell'olio di cannabis, Mendogni Danta

    RispondiElimina
  77. Sono Mendogni, mi è stato diagnosticato un cancro alla prostata 4 mesi fa, avevo un forte dolore e cercavo urgentemente una cura dopo aver trascorso così tanto in ospedale. Ho sentito parlare dell'olio di Rick Simpson su You-Tube e ho immediatamente inviato un'e-mail a Rick Simpson su Ricksimpsoncannabishemoil@gmail.com e ho acquistato 60 grammi del suo olio che è stato consegnato al mio indirizzo 3 giorni dopo, in una sola settimana di assunzione dell'olio di cannabis come prescritto da Rick, ho iniziato a notare grandi miglioramenti nella mia salute e mi ha consigliato di continuare a prendere le medicine. Bene, ieri sono andato a fare una scansione e il risultato ha dimostrato che il mio cancro non c'è più. Sono libero dal cancro adesso. Tutto grazie a Dio e Simpson per aver curato il mio cancro alla prostata con i saluti dell'olio di cannabis, Mendogni Danta

    RispondiElimina
  78. Sono qui per testimoniare al mondo la bontà di David Muhammed
    ero stufo di herpes1 e 2 e stavo cercando aiuto quello
    mi aiuterà, conoscerne uno che mi aiuterà, quando il mio amico mi parlerà di David
    Muhammed e mi ha dato la sua e-mail e l'ho contattato, e glielo dico
    il mio problema, mi ha detto che ha la cura a base di erbe per l'herpes1 e 2 i
    era così felice di sentirlo e mi ha anche fatto riferimento a molte persone
    aiuta anche con la cura a base di erbe, ero così felice che ci sia cura per
    questo herpes1 e 2 ho richiesto per il prodotto nei prossimi 4 giorni il
    Erbe era al mio posto negli Stati Uniti, l'ho preso secondo le sue istruzioni
    dopo tutto e sono andato in ospedale per fare il controllo e il risultato
    è stato negativo e ne sono stato molto contento, gli ho inviato nuovamente un'email e ringrazio
    lui e io volevamo pagarlo, ha detto che avrei dovuto prendere i miei soldi
    via, mi ha detto che avrei dovuto parlare di lui al mondo, quindi lo sono ora
    qui per dire al mondo come David Muhammed mi ha salvato la vita, è un uomo
    con la propria destinazione puoi credere in lui con la tua vita e lui
    ti darà un buon risultato, eseguirà anche tutti i tipi di malattia come

     
     Incantesimo di soldi
    Incantesimo della porzione di salute
    Promozione nel mondo degli affari
    Incantesimo di attrazione
    Strega a casa
    Incantesimo ex
    Incantesimo di guaritore spirituale
    Incantesimo d'amore
    Incantesimo della lotteria
    Incantesimo di gravidanza
    Incantesimo di promozione
    vudù
    Incantesimo di matrimonio
    Incantesimo anima gemella
    Incantesimo di protezione
    HIV / AIDS
    Rimanere incinta
    Cura qualsiasi tipo di malattia corporea
    ECCETERA
    contattalo tramite la sua email
    indirizzo: muhammedspellcast@gmail.com oppure puoi anche contattarlo su WhatsApp +2347059007941

    RispondiElimina
  79. Sono qui per testimoniare al mondo la bontà di David Muhammed
    ero stufo di herpes1 e 2 e stavo cercando aiuto quello
    mi aiuterà, ne conosco uno che mi aiuterà, quando il mio amico mi parlerà di David
    Muhammed e mi ha dato la sua e-mail e l'ho contattato, e glielo dico
    il mio problema, mi ha detto che ha la cura a base di erbe per l'herpes1 e 2 i
    era così felice di sentirlo e mi ha anche fatto riferimento a molte persone
    aiuta anche con la cura a base di erbe, ero così felice che ci sia cura per
    questo herpes1 e 2 ho richiesto per il prodotto nei prossimi 4 giorni il
    Erbe era al mio posto negli Stati Uniti, l'ho preso secondo le sue istruzioni
    dopo tutto e sono andato in ospedale per fare il controllo e il risultato
    è stato negativo e ne sono stato molto contento, gli ho inviato nuovamente un'email e grazie
    lui e io volevamo pagarlo, ha detto che avrei dovuto prendere i miei soldi
    via, mi ha detto che avrei dovuto parlare di lui al mondo, quindi lo sono ora
    qui per dire al mondo come David Muhammed mi ha salvato la vita, è un uomo
    con la propria destinazione puoi credere in lui con la tua vita e lui
    ti darà un buon risultato, eseguirà anche tutti i tipi di malattia come

     
     Incantesimo di soldi
    Incantesimo della porzione di salute
    Promozione nel mondo degli affari
    Incantesimo di attrazione
    Strega a casa
    Incantesimo ex
    Incantesimo di guaritore spirituale
    Incantesimo d'amore
    Incantesimo della lotteria
    Incantesimo di gravidanza
    Incantesimo di promozione
    vudù
    Incantesimo di matrimonio
    Incantesimo anima gemella
    Incantesimo di protezione
    HIV / AIDS
    Rimanere incinta
    Cura qualsiasi tipo di malattia corporea
    ECCETERA
    contattalo tramite la sua email
    indirizzo: muhammedspellcast@gmail.com oppure puoi anche contattarlo su WhatsApp +2347059007941

    RispondiElimina
  80. THANK YOU LORD


    Coronavirus: the testimony of a caregiver

    I don't write often but today I want to talk about what I experience daily and that few people can really understand ... "Anne-Virginie DENIMAL, 37 years old, I have been a nursing assistant for 10 years , I work in an EHPAD
    We wanted to share his testimony here.

    I am Anne-Virginie DENIMAL, caregiver and I have a 10 year old daughter.
    Having lost my job, since January 2020 I started to dip into my savings until I had very little left.
    Fear began to invade me.
    Whenever a job interview went well, I was not called back and when I tried to get in touch with the company, I was told that we could no longer follow up because it there is a hiring freeze (it happened twice more, where I really wanted to be hired). Even if it was painful, I told myself that not only GOD.

    The worst I got the covid 19 virus I went to the hospital to follow the instructions to be kept against this disease but I clung to GOD's Promises?

    Thank god i quickly recover and went home

    Alore that I had a credit in court if the credit interests me I really needed
    I found a loan of money between private individual of 84 000 euros near Mr SOTHA STÉPHANE TANG and I think posting a testimony on this site to help you also to find the good way. You can also make a loan request and find it worry-free IN FRANCE here and it makes the transfer in express that is to say you touch your funds immediately after sending. Here is his email for information: stephanetang.fr@gmail.com

    RispondiElimina
  81. Mi è stato diagnosticato un carcinoma ovarico in stadio 3. Ho subito un intervento chirurgico a gennaio e hanno rimosso tutto il cancro dalla mia area addominale. Ho avuto un'isterectomia totale. Ma il cancro è arrivato ai miei linfonodi. Ho iniziato il 7 marzo, che sto tollerando bene, ma il cancro è rimasto. Ho sentito parlare di Rick Simpson nella sua e-mail Ricksimpsoncannabishemoil@gmail.com e ho effettuato un ordine per 60 grammi di olio di cannabis che è stato consegnato al mio indirizzo 3 giorni dopo senza problemi. Con mia grande sorpresa, in non più di 80 giorni di utilizzo, sono andato di nuovo per una scansione che ha dimostrato che il mio cancro è sparito. Saluti, Terri Sauser

    RispondiElimina
  82. Sono qui per dare testimonianza di come questo potente incantatore chiamato Dr Peter mi abbia aiutato a sistemare la mia relazione. avevo il cuore spezzato quando la mia fidanzata mi disse che non era più interessato a sposarmi perché aveva una relazione con l'altra donna. Ho pianto e singhiozzato ogni giorno, fino a quando non è diventato così male che ho chiesto aiuto a Internet, quando ho letto una recensione sull'ottimo lavoro del dottor Peter, poi l'ho contattato per chiedere aiuto per riavere il mio amante, lui mi ha aiutato a lanciare un incantesimo potente (riconciliazione d'amore) e con mia grande sorpresa dopo 48 ore di incantesimo d'amore, la mia fidanzata è tornata in ginocchio chiedendomi di perdonarlo. Siamo ora felicemente sposati e grazie al dott. Peter Wonders per l'aiuto Per salvare la mia relazione, puoi contattare il Dott. Peter tramite il suo indirizzo email: ikhalealovespelltemple@gmail.com o WHATSAPP su +2348033101068 :) :) :) :(

    RispondiElimina
  83. vengo dal Canada, sono molto felice di condividere la mia grande e meravigliosa testimonianza con tutti su questa piattaforma ..: Sono stato sposato per 4 anni con mio marito e all'improvviso è entrata in scena un'altra donna che ha iniziato a odiarmi ed era offensivo e tutto perché non gli ho mai dato alla luce un bambino. ma lo amavo ancora con tutto il cuore e lo desideravo a tutti i costi ... Ha chiesto il divorzio e tutta la mia vita stava andando in pezzi e non sapevo cosa fare, si è trasferito da casa e mi ha abbandonato tutto da solo, un giorno un mio caro amico mi ha raccontato di aver provato i mezzi spirituali per riportare indietro mio marito, quindi sono andato online per cercare e ho trovato così tanti incantatori che hanno solo perso tempo e preso molti soldi da me, ma sono tornato da lei e le ho detto che il modo spirituale ha solo preso i miei soldi e non ha prodotto nulla, e lei mi ha fatto conoscere un incantatore chiamato Dr.Wealthy, quindi ho deciso di provarlo. anche se non credevo in tutte quelle cose a causa di quello che ho passato di recente, ho contattato il Dottore e gli ho spiegato tutti i miei problemi e mi ha detto che non avrei dovuto preoccuparmi quando ha lanciato l'incantesimo su di me e sul mio marito che mio marito tornerà da me e che entro 3 settimane rimarrò incinta, quindi ho fatto il piccolo che mi ha chiesto di fare ed ecco che tutto funziona, mio ​​marito è tornato da me e in questo momento abbiamo gemelli ragazzo e ragazza, quindi grazie a Dr.Wealthy sei davvero un grande incantatore, nel caso in cui qualcuno abbia bisogno di aiuto ecco il suo indirizzo email; wealthylovespell@gmail.com I suoi incantesimi sono per una vita migliore O whatsapp ora +2348105150446

    RispondiElimina
  84. Ciao a tutti. Ho visto i commenti di persone che avevano già ottenuto il prestito da prestiti a cuore puro e poi ho deciso di applicare in base alle loro raccomandazioni e poche ore fa ho confermato sul mio conto bancario personale un importo totale di 47.000 EUR che ho richiesto. Questa è davvero una grande notizia e sto avvisando tutti coloro che hanno bisogno di un vero prestito per fare domanda tramite la loro e-mail (Mrfrankpoterloanoffer@gmail.com) Sono felice ora di aver ottenuto il prestito che ho richiesto

    RispondiElimina
  85. Cari cercatori di prestiti.

    Sei in difficoltà finanziarie? Vuoi iniziare un'attività in proprio? Questa società di prestito è stata fondata organizzazioni per i diritti umani in tutto il mondo con l'unico scopo di aiutare i poveri e le persone con difficoltà finanziarie della vita. Se vuoi richiedere un prestito, torna da noi con i dettagli di seguito e-mail: elenanino0007@gmail.com

    Nome:
    Importo del prestito richiesto:
    Durata del prestito:
    Numero di cellulare:

    Grazie e Dio vi benedica
    FIDUCIA
    Elena

    RispondiElimina
  86. La mia vera storia di vita:
    Ciao a tutti, mi chiamo Robt Burley, il 14 febbraio 2020, mia moglie ha litigato con me e ha rotto con me, cerco aiuto dappertutto per riaverla indietro, nessuno poteva aiutarmi, pochi giorni fa intendevo il contatto informazioni del dott. Sallam sul giornale che aiutano le persone a recuperare il loro amante perduto, e l'ho contattato per chiedere aiuto, dopo il suo incantesimo che mia moglie mi ha chiamato e mi chiedeva perdono, che miracolo. Tutto grazie al dottor Sallam, è un uomo potente e il suo incantesimo è innocuo, ha riportato mia moglie entro 24 ore con i suoi poteri, non ho mai creduto nella magia ma il dott. Sallam mi ha restituito la mia felicità, ho fatto un accordo con lui per condividere il suo nome su Internet dopo che mi ha aiutato, ecco perché lo sto facendo ora. Se hai bisogno di aiuto puoi contattarlo con la sua chat di WhatsApp: +27748693869. Email: sallamgreattemple77@gmail.com È reale e potente al 100%.

    RispondiElimina
  87. Ecco una breve storia di come l'olio di cannabis ha curato il mio cancro al seno allo stadio 4, mi è stato diagnosticato un cancro a dicembre 2019, stavo ricevendo farmaci in ospedale, ma il cancro è rimasto. Sono tornato a casa a gennaio e cercavo una cura. Ho sentito di Rick Simpson olio di cannabis da un amico che mi ha detto che è stato guarito dal suo cancro alla prostata usando olio di cannabis che ha ordinato a Rick Simpson tramite e-mail Ricksimpsoncannabishemoil@gmail.com e ho immediatamente deciso di contattarlo per effettuare l'ordine. Il farmaco è stato consegnato al mio indirizzo in 3 giorni e in non più di 80 giorni di utilizzo dell'olio di cannabis, sono privo di cancro. Tutto grazie ai poteri curativi dell'olio di cannabis e ai migliori auguri di Dio, Sharron Carpenter

    RispondiElimina
  88. Ciao sono Anne Hagan dagli Stati Uniti, voglio solo ringraziare molto il dott. Akuza per aver salvato la mia anima dalla morte dell'herpes virus, ho sofferto di questo virus dell'herpes da due anni ormai, ho visto l'indirizzo email del dottor Akuza su un commento di qualcuno che ha aiutato sono stato così incoraggiante con la testimonianza condivisa, ho preso l'indirizzo email dell'uomo e l'ho anche contattato per aiuto, mi ha risposto e mi ha chiesto alcuni dei miei dettagli che ho fornito e anche alcuni materiali utili necessari per le erbe di erbe che inoltre non mi sono costate molto, ho fornito tutto ciò di cui aveva bisogno da me a Dio per essere benedetto questo Dr ha preparato un pacco e me lo ha inviato seguito con le istruzioni su come prendere la medicina di erbe per 14 giorni. Così sorprendentemente dopo aver preso le erbe a base di erbe sono andato in ospedale per un controllo con mia grande sorpresa, il mio risultato è risultato (negativo), non smetterò mai di condividere la mia testimonianza di come sono stato guarito dal mio virus dell'herpes dal dott. Akuza, puoi anche scriverlo per qualsiasi tipo di aiuto di cui potresti aver bisogno (tramite: (drakuzasolutioncenter@gmail.com) qui il suo numero di cellulare whatsapp (+2348072437003) per aiuto ..

    RispondiElimina
  89. Ecco una breve storia di come l'olio di cannabis ha curato il mio cancro al seno allo stadio 4, mi è stato diagnosticato un cancro a dicembre 2019, stavo ricevendo farmaci in ospedale, ma il cancro è rimasto. Sono tornato a casa a gennaio e cercavo una cura. Ho sentito di Rick Simpson olio di cannabis da un amico che mi ha detto che è stato guarito dal suo cancro alla prostata usando olio di cannabis che ha ordinato a Rick Simpson tramite e-mail Ricksimpsoncannabishemoil@gmail.com e ho immediatamente deciso di contattarlo per effettuare l'ordine. Il farmaco è stato consegnato al mio indirizzo in 3 giorni e in non più di 80 giorni di utilizzo dell'olio di cannabis, sono privo di cancro. Tutto grazie ai poteri curativi dell'olio di cannabis e ai migliori auguri di Dio, Sharron Carpenter

    RispondiElimina
  90. Prometto di condividere questa testimonianza in tutto il mondo quando il mio ragazzo tornerà da me, e oggi con tutto il rispetto voglio ringraziare il dottor Isikolo per aver portato gioia e felicità alla mia relazione e alla mia famiglia. Voglio informarvi che esiste un lanciatore di incantesimi che è reale e genuino. Non ho mai creduto in nessuna di queste cose fino a quando non ho perso il mio ragazzo, ho avuto bisogno di aiuto fino a quando non ho trovato il dottor Isikolo un incantatore di incantesimi, e mi ha lanciato un incantesimo d'amore per me, e mi ha assicurato che avrò il mio ragazzo tra due giorni dopo che l'incantesimo è stato lanciato. Quattro giorni dopo, il mio telefono ha squillato, e in modo così scioccante, è stato il mio ragazzo che non mi ha chiamato per 3 anni e mi ha chiesto scusa per il cuore spezzato, e mi ha detto che è pronto a essere il mio osso posteriore fino al resto della sua vita con me. Il dottor Isikolo lo ha rilasciato per sapere quanto lo amassi e lo desiderassi. E ha aperto gli occhi per immaginare quanto abbiamo condiviso insieme. Mentre scrivo questa testimonianza in questo momento, io sono la ragazza più felice della terra e io e il mio fidanzato stiamo vivendo una vita felice e il nostro amore è ora più forte di come era prima ancora della nostra rottura. Ecco perché ho promesso di condividere la mia testimonianza in tutto l'universo. Tutti i ringraziamenti vanno al dottor Isikolo per l'eccessivo lavoro che ha svolto per me. Di seguito è riportato l'indirizzo e-mail se ci sono situazioni in cui ti stai spezzando il cuore, e ti assicuro che, come ha fatto il mio, ti aiuterà sicuramente. Email: (isikolosolutionhome@gmail.com) Puoi anche Whatsapp su +2348133261196.

    RispondiElimina
  91. Ho letto alcune testimonianze su un incantatore d'amore del dottor Isikolo su come ha aiutato molte persone a riportare i loro ex amanti entro 48 ore, sinceramente stavo solo pensando se fosse reale e se quest'uomo potesse davvero aiutare a riportare indietro il mio amante che amo così tanto. Ho deciso di contattarlo perché amo molto il mio ragazzo e ci siamo separati da un paio di mesi, mi mancava davvero tanto, ho provato tutti gli altri mezzi per farlo tornare ma non ci sono riuscito. Ho contattato il dottor Isikolo e lui mi ha detto che il mio ex tornerà da me nelle prossime 48 ore, il dottor Isikolo lo ha rilasciato per sapere quanto lo amassi e lo desiderassi. E ha aperto gli occhi per immaginare quanto abbiamo condiviso insieme. Il mio ex è tornato di nuovo da me. Come sto scrivendo questa testimonianza in questo momento, sono la ragazza più felice della terra e io e il mio ragazzo stiamo vivendo una vita felice e il nostro amore è ora più forte di come era prima ancora del nostro rompere. Tutti i ringraziamenti vanno al dottor Isikolot per l'eccessivo lavoro che ha svolto per me aiutandomi a tornare con il mio ex ragazzo. Vorrei rilasciare l'indirizzo di posta del dottor Isikolo e spero che tu veda questa testimonianza e contattalo se hai un amante che vuoi davvero tornare così tanto, La sua mail: isikolosolutionhome@gmail.com Puoi anche Whatsapp su +2348133261196

    RispondiElimina
  92. Buon giorno sono Olivia Chris di nome e vivo nel Regno Unito, mi piacerebbe parlare della bontà di Dio nella mia vita dopo tanti mesi di tentativi di ottenere un prestito su INTERNET ed è stato truffato, quindi sono diventato disperato un prestito da un prestatore legittimo on-line, poi ho visto un commento di un amico di nome Carl Peter e ha parlato di questa società di prestito legittima dove ha ottenuto il suo prestito in modo rapido e semplice senza stress, quindi mi ha fatto conoscere una donna chiamata MR Roland Johnson che controlla una società chiamata COURTNEY INVESTMENT LIMITED, quindi ho fatto domanda per una somma di prestito di ($ 360.000,00 USD) con un basso tasso di interesse del 3%, quindi il prestito è stato approvato e depositato sul mio conto bancario ed è stato così possibile ottenere il mio prestito mantenere la mia attività fallita in corso e anche per pagare le mie bollette, quindi sto avvisando tutti coloro che sono interessati a ottenere un prestito in modo rapido e facile per contattarli gentilmente via e-mail: Mrrolandjohnson62@gmail.com
    per ottenere qualsiasi tipo di prestito di cui hai bisogno oggi, grazie mentre leggi la più grande testimonianza della mia vita.

    RispondiElimina
  93. Tikras rašybos ratukas, vadinamas DR ISIKOLO
    buvau tokia prislėgta, kai meilužė paliko mane pas kitą vaikiną, kai mes praleidome 5 metų draugystę, bandžiau maldauti, kad ji sugrįžtų pas mane, ji atsisakė ir pasakė, kad nebejaučia manęs. Aš tapau liūdnu vyru, kai mes visi buvome drauge, po visos meilės, kuria mes buvome anksčiau, aš neįsivaizdavau savo gyvenimo be jos, nes mano meilė jai buvo neįkainojama prekyba dėl bet kokių priežasčių vieną dieną, kai aš eidavau internete, pamačiau komentarą apie tai, kad jis turi galią sugrąžinti buvusį meilužį ir aš nusprendžiau pamėginti įsitikinti, susisiekdamas su juo, ir iškart aš jam atsakiau, paaiškinau, kas išgyvena, ir jis pasakė, kad kitas vaikinas naudoja voodoo burtą ant jos, todėl ji paliko Nepaisant to, kad rūpinuosi ja, pažadu man padėti susigrąžinti meilužį ir padėsiu jam užmušti burtą, kad ateityje jis negalėtų su manimi kovoti, nes mažiau nei per tris dienas vaikiną sušaudė nežinomas vyras vaikinai vyrai Floridoje ir per penkias dienas mano draugė buvo pas mane namas laukė, kol grįšiu iš darbo, o kai aš pradėjau elgetauti sakydama, kad gaila, ji niekada nežinojo, kas užėjo. ačiū DR ISIKOLO dabar džiaugiuosi savo drauge ir viskas dabar vyksta sklandžiai. Kreipkitės į peterį dėl bet kokio keršto ir buvusio burtų rašymo: (isikolosolutionhome@gmail.com) Taip pat galite pažiūrėti jį į „Whatsapp“ telefonu +2348133261196.

    RispondiElimina
  94. Sono così felice di condividere questa mia fantastica testimonianza. La mia vita è cambiata completamente in 48 ore. Posso vedermi allo specchio e sorridere. Ho fiducia in me stesso e nelle mie capacità per la prima volta da secoli. Ho il mio ragazzo nella mia vita con l'aiuto del dottor Isikolo. Ha chiesto scusa 48 ore dopo la creazione dell'incantesimo. Disse che si era reso conto che non avrebbe mai davvero voluto rompere, non poteva gestire il bagaglio emotivo che portavo sempre con me. Ha detto che pensava di essere stato l'influenza negativa sulla mia vita e ha pensato che fosse meglio andarsene. Ha detto che era difficile che continuassi a parlare del passato tutto il tempo. Ci siamo entrambi perdonati. Ho soldi in tasca che sono finalmente miei. (Il mio controllo di risarcimento è arrivato mi è stato detto che mancavano mesi. Sono la prova vivente di ciò che il dottor Isikolo può fare. Ti ringrazio tanto il dottor Isikolo per la meravigliosa cosa che hai fatto nella mia relazione. Sono così felice adesso. Con il tuo aiuto siamo stati entrambi in grado di vedere e dire la verità l'uno con l'altro. Non ho mai pensato che un incantesimo potesse aiutare una coppia prima di essere molto contento di averti contattato e di aver avviato tutto questo. Chiunque abbia un problema di relazione può contattare il dottor Isikolo via e-mail (isikolosolutionhome@gmail.com) Puoi anche Whatsapp su +2348133261196.

    RispondiElimina
  95. La mia finanza mi ha rotto la settimana scorsa ero così triste che sono cambiato completamente, non stavo mangiando e non stavo parlando con nessuno, ho pianto molto, ero così depresso e stressato che ero spaventato per finire in ospedale a causa di tutto lo stress e la depressione fino a quando un giorno cercherò online di ottenere consigli sull'amore perché amo e mi prendo cura di lui profondamente e voglio solo che stiamo di nuovo insieme come coppia e voglio che duriamo per sempre poi ho trovato un potente incantatore chiamato Dr Ilekhojie che ha risolto così tanti problemi di relazione, poi mi ha detto che il mio fidanzato tornerà da me tra 24 ore dopo aver eseguito un incantesimo di riconciliazione. Non ci credo mai finché le mie finanze non mi hanno chiamato al telefono e mi hanno detto che voleva che tornassimo a vivere felici e contenti per sempre, sono così felice ora che il dottor Ilekhojie mi ha riportato le mie finanze. Grazie mille Dr Ilekhojie. Può anche aiutarti a inviargli un'e-mail a (gethelp05@gmail.com) aggiungendolo su Viber e whatsapp (+2348147400259)

    RispondiElimina
  96. Il vero incantatore chiamato Isikolo, che fa miracoli per le persone
    ero così depresso quando la mia amante mi ha lasciato per un altro ragazzo dopo che siamo usciti con noi per 5 anni, ho cercato di implorarla di tornare da me, ha rifiutato e ha detto che non provava più sentimenti per me. sono diventato un uomo triste dopo tutto quello che abbiamo passato insieme, dopo tutto l'amore che abbiamo condiviso in passato non potevo immaginare la mia vita senza di lei perché il mio amore per lei non aveva prezzo da scambiare per nessun motivo, un giorno mentre stavo andando attraverso internet ho visto un commento che ha il potere di riportare l'ex amante e ho deciso di provare a vedere di persona contattandolo e immediatamente ho fatto lui ha risposto e ho spiegato quello che sto passando e ha detto che l'altro ragazzo usa un incantesimo voodoo su di lei per questo mi ha lasciato per lui nonostante le mie cure per lei e promettimi di aiutarmi a recuperare il mio amante indietro e mi aiuterà anche a rimandare un incantesimo morto in modo che non possa combattere contro di me in futuro, in meno di tre giorni il ragazzo è stato colpito da sconosciuti in Florida ed entro 48 ore la mia ragazza era a casa mia ad aspettarmi che tornassi dal lavoro e quando l'ho fatto ha iniziato a chiedere l'elemosina dicendo che le dispiaceva non aver mai saputo cosa le fosse successo. grazie Dr Isikolo ora sono contento della mia ragazza e ora tutto procede senza intoppi. contatta peter per qualsiasi incantesimo di vendetta ed ex back tramite: isikolosolutionhome@gmail.com puoi anche chattarlo su whatsapp tramite +2348133261196.

    RispondiElimina
  97. SONO TROPPO ECCITATO CHE IL MIO MATRIMONIO ROTTO È STATO RISTRUTTURATO, IL MIO MARITO EX È TORNATO DOPO CHE HA LASCIATO ME E I MIEI DUE BAMBINI, PER UN ALTRO DONNA, SONO STATO FELICE DI INCONTRARE IL DR ALAM, COME HA AIUTATO MOLTE PERSONE A PORTARE LA PACE ALLA LORO CASA, HO CONTATTATO LUI PER AIUTO, QUESTO È COME MI AIUTA A PORTARE LA PACE A CASA MIA CHE IL SUO NOME possa ESSERE PREMIATO E ONORATO .. UN GRANDE GRAZIE A LUI UNA VOLTA PIÙ NON HO MAI PENSATO CHE IL MIO MARITO RITORNÀ A ME COSÌ VELOCEMENTE .. IL DR ALAM È IL PIÙ GRANDE AL MONDO. E SE SEI QUI STAI AVENDO QUESTO TIPO DI PROBLEMA, DESIDERI CHE IL TUO EX MARITO RITORNA A TE NON PIANGI PIÙ LA SOLUZIONE È QUI CONTATTARE IL DR ALAM EMAIL dralahalah@gmail.com o chiamare o whatsapp 2348115720823 Grazie.

    RispondiElimina
  98. Come sono tornato il mio ex marito dopo che mi ha lasciato e Come sono tornato il mio ex marito dopo che ha lasciato me e i nostri figli "
    Ti suggerisco di leggere la mia testimonianza. Sono Vanessa Carsten, sono così eccitata che mio marito è tornato dopo avermi lasciato per un'altra donna. Mio marito aveva una relazione con un collega e amo così tanto mio marito, ma mi tradiva con il suo collega e questa ragazza penso che usare la stregoneria o la magia nera su mio marito per farmi odiare da me e questo era così critico e non richiesto, piango tutto il giorno e la notte perché Dio mi mandi un aiuto per riportare indietro mio marito! Ero davvero arrabbiato e avevo bisogno di aiuto, quindi ho cercato aiuto online e mi sono imbattuto in un sito web che mi ha suggerito che DR ISIKOLO può aiutare a recuperare l'ex fidanzato velocemente. Quindi, ho sentito che avrei dovuto provarlo. L'ho contattato e mi ha detto cosa fare e l'ho fatto, poi ha fatto un incantesimo d'amore per me. 11 ore dopo, mio ​​marito mi ha davvero chiamato e mi ha detto che gli manco così tanto, Oh mio Dio! ero così felice, e oggi sono di nuovo felice con il mio uomo e viviamo gioiosamente insieme e ringrazio il potente lanciatore di incantesimi DR ISIKOLO, è così potente e ho deciso di condividere la mia storia qui. se sei qui e il tuo amante ti sta rifiutando, o tuo marito si è trasferito da un'altra donna, non piangere più, contatta ora il dottor ISIKOLO per un aiuto. Ecco il suo contatto Mandalo via email (isikolosolutionhome@gmail.com) Puoi anche WhatsApp su +2348133261196.

    RispondiElimina
  99. Incantesimo d'amore potente ed efficace per riavere il tuo ex amante, controlla il dottor Isikolo.
    Ho appena sperimentato le meraviglie dell'incantesimo d'amore del dottor Isikolo, che sono state diffuse su Internet e in tutto il mondo, come ha meravigliosamente aiutato le persone in tutto il mondo a ripristinare il loro matrimonio e recuperare gli amanti perduti, e anche a vincere alla lotteria. L'ho contattato dopo aver esaminato così tante testimonianze di persone diverse su come aiutasse a riportare indietro l'amante, gli ho raccontato di mio marito che mi ha abbandonato circa 8 mesi fa e sono uscito di casa con tutto ciò che avevo. Il dottor Isikolo mi ha detto di sorridere solo 3 volte e di avere un po 'di tranquillità che gestirà tutto in sole 48 ore, dopo che il secondo giorno Anthony mi ha chiamato, ero così scioccato, ho preso la chiamata e non riuscivo a credere alle mie orecchie, era implorandomi davvero di perdonarlo e facendo promesse al telefono. È tornato a casa e mi ha anche procurato una macchina nuova solo per lui per provare il suo amore per me. ero così felice e ho chiamato il dottor Isikolo e ringraziato, mi ha detto solo di condividere le buone notizie in tutto il mondo. Bene, se hai bisogno di un vero incantatore di incantesimi per qualsiasi problema nella tua vita, puoi contattare il dottor Isikolo sua e-mail: (isikolosolutionhome@gmail.com) Puoi anche Whatsapp su +2348133261196.

    RispondiElimina
  100. Stai cercando un prestito per cancellare il tuo debito e avviare la tua attività? stai andando dappertutto ma non sei in grado di ottenere una società di prestito legittimo che ti presterà? Ecco la tua soluzione finale, possiamo darti qualsiasi importo di cui hai bisogno al 3% a condizione che tu abbia intenzione di rimborsare entro il periodo di tempo indicato senza alcun problema.Applica ora e contattaci per maggiori dettagli via e-mail di seguito. Email: mrrolandjohnson62@gmail.com

    RispondiElimina
  101. Mi chiamo Amelia. dal Canada. Sono qui per testimoniare di un grande e potente lanciatore di incantesimi chiamato Dr Ilekhojie. Ero così confuso e devastato quando mio marito mi ha lasciato per un'altra ragazza. Avevo bisogno di lui disperatamente perché lo amavo così tanto. Quindi ho contattato questo grande incantatore (gethelp05@gmail.com) per chiedere aiuto. Mi ha aiutato a eseguire un incantesimo di riconciliazione e solo dopo 48 ore sono tornato a casa piangendo e chiedendo perdono. Il dottor Ilekhojie lo ha rilasciato per sapere quanto lo amassi e lo volessi indietro. E ha anche aperto gli occhi per immaginare quanto amore abbiamo condiviso insieme. Mentre scrivo questa testimonianza in questo momento sono la donna più felice della terra. Voglio raccomandare questo grande incantatore a chiunque abbia veramente bisogno di una soluzione urgente per una rottura d'amore. E-mail; (gethelp05@gmail.com) o What-App o Viber: +2348147400259

    RispondiElimina
  102. Questo è il sito web che ho letto sul Dr. ISIKOLO e l'ho contattato per aiutarmi a riportare il mio ex fidanzato a sposarmi durante il mese di giugno di quest'anno e sono tornato qui per postare su di lui. DR ISIKOLO ti aiuterà a risolvere il tuo problema, qualunque cosa tu stia attraversando. Mi chiamo Alenka Egon. Commentare un incantatore è molto strano per me perché non ho mai creduto di poter dire che sono stato aiutato da un incantatore a riportare il mio ex ragazzo dopo 3 anni senza contatto. Ho letto di DR ISIKOLO da altri siti Web e l'ho contattato per aiutarmi e in meno di 48 ore il mio ex ragazzo mi ha chiamato ed ero felice che volesse tornare da me. Ci siamo incontrati venerdì e mi ha proposto, ... Era l'anello più bello. Per favore, tutti qui, contatta DR ISIKOLO per risolvere il tuo problema e renderti felice con la tua relazione che ti sta ferendo. L'amore è il miglior sentimento mai provato. Mandalo via email a isikolosolutionhome@gmail.com o al suo WhatsApp / Viber su: +2348133261196.

    RispondiElimina
  103. Sono così felice di condividere questa mia fantastica testimonianza. La mia vita è cambiata completamente in 48 ore. Posso vedermi allo specchio e sorridere. Ho fiducia in me stesso e nelle mie capacità per la prima volta da secoli. Ho il mio ragazzo nella mia vita con l'aiuto del dottor Isikolo. Ha chiesto scusa 24 ore dopo la creazione dell'incantesimo. Disse che si era reso conto che non avrebbe mai davvero voluto rompere, non poteva gestire il bagaglio emotivo che portavo sempre con me. Ha detto che pensava di essere stato l'influenza negativa sulla mia vita e ha pensato che fosse meglio andarsene. Ha detto che era difficile che continuassi a parlare del passato tutto il tempo. Ci siamo entrambi perdonati. Ho soldi in tasca che sono finalmente miei. (Il mio controllo di risarcimento è arrivato mi è stato detto che mancavano mesi. Sono la prova vivente di ciò che il dottor Isikolo può fare. Ti ringrazio tanto il dottor Isikolo per la meravigliosa cosa che hai fatto nella mia relazione. Sono così felice adesso. Con il tuo aiuto siamo stati entrambi in grado di vedere e dire la verità l'uno con l'altro. Non ho mai pensato che un incantesimo potesse aiutare una coppia prima di essere molto contento di averti contattato e di aver avviato tutto questo. Chiunque abbia un problema di relazione può contattare il dottor Isikolo via e-mail (isikolosolutionhome@gmail.com) Puoi anche Whatsapp su +2348133261196.

    RispondiElimina
  104. Mi chiamo paulines Sono stata sposata con mio marito per 5 anni abbiamo vissuto felicemente insieme per questi anni e non fino a quando mio marito ha viaggiato in Australia per un viaggio di lavoro dove ha incontrato questa ragazza e da allora odia me, i bambini e l'amore Lei sola Quindi, quando mio marito è tornato dal viaggio, ha detto che non voleva vedere di nuovo me e i miei figli, quindi ci ha portato fuori da casa e ora stava andando in Australia per vedere quell'altra donna. Quindi io e i miei figli ora eravamo così frustrati e stavo solo con mia madre e non stavo trattando bene perché mia madre ha sposato un altro uomo dopo la morte di mio padre, quindi l'uomo che ho sposato non era ei miei figli erano così confusi e stavo guardando per un modo per riportare mio marito a casa perché lo amo e lo apprezzo così tanto, così un giorno mentre stavo navigando sul mio computer ho visto una testimonianza su questo dottor Emwanta le testimonianze dell'incantatore Condivise su Internet da una signora LINDA e sono così impressionato che penso anche di provarlo. All'inizio avevo paura, ma quando penso a cosa stiamo vivendo io e i miei figli, l'ho contattato e mi ha detto di rimanere calmo solo per 4 giorni dopo che il cast dell'incantesimo è stato fatto che mio marito tornerà da me e per la mia migliore sorpresa Ho ricevuto una chiamata da mio marito il terzo giorno chiedendo dopo i bambini e ho chiamato il dottor Emwanta e ringraziandolo per aver sovvertito i miei problemi, quindi è così che torno indietro la mia famiglia dopo un lungo freno frenato da una donna malvagia quindi, con tutto l'aiuto del dottor Emwanta, desidero che tutti voi in questo forum vi uniate a me per ringraziare enormemente il dott. Emwanta e consiglierò anche chiunque abbia problemi simili o simili o qualsiasi tipo di problema dovrebbe anche contattarlo la sua email è (dremwanta@gmail.com) è la soluzione a tutti i problemi e i predecessori della vita. Anche in questo caso il suo indirizzo email è (dremwanta@gmail.com)
    SPECIALIZZATO NEL SEGUENTE SPAZIO.
    (1) Se vuoi che il tuo ex sia tornato.
    (2) se fai sempre brutti sogni.
    (3) Se vuoi essere promosso nel tuo ufficio.
    (4) Se vuoi che donne / uomini ti inseguano.
    (5) Se vuoi un bambino.
    (6) Se vuoi essere ricco.
    (7) Se vuoi legare tuo marito / tua moglie per essere tuo per sempre.
    (8) Se hai bisogno di aiuto finanziario.
    (9) Come ti hanno ingannato e vogliono recuperare i soldi persi.
    (10) se vuoi interrompere il divorzio.
    (11) se vuoi divorziare da tuo marito.
    (12) se desideri che i tuoi desideri vengano esauditi.
    (13) Gravidanza per concepire il bambino
    (14) Garantire casi vincenti di tribunali fastidiosi e divorzi, indipendentemente dalla fase
    (15) Impedisci che il tuo matrimonio o relazione si spezzino.
    (16) se ha qualche malattia come (H I V), (CANCRO) o qualsiasi malattia.
    (17) se hai bisogno di preghiere per il rilascio di tuo figlio o te stesso.
    (18) se sei stato contattato con i casi COVID-19 e hai bisogno di una guarigione istantanea
    Di nuovo assicurati di metterti in contatto con lui se hai problemi che ti aiuteranno. L'indirizzo e-mail è (dremwanta@gmail.com) contattalo immediatamente ...
    o chiama o whatsapp il numero +2348160830324 se hai bisogno di aiuto contattalo anche lui ti aiuterà

    RispondiElimina
  105. Sono qui per testimoniare al mondo la bontà di David Muhammed
    ero stufo di herpes1 e 2 e stavo cercando aiuto quello
    mi aiuterà, conoscerne uno che mi aiuterà, quando il mio amico mi parlerà di David
    Muhammed e mi ha dato la sua e-mail e l'ho contattato, e glielo dico
    il mio problema, mi ha detto che ha la cura a base di erbe per l'herpes1 e 2 i
    era così felice di sentirlo e mi ha anche fatto riferimento a molte persone
    aiuta anche con la cura a base di erbe, ero così felice che ci sia cura per
    questo herpes1 e 2 ho richiesto per il prodotto nei prossimi 4 giorni il
    Erbe era al mio posto negli Stati Uniti, l'ho preso secondo le sue istruzioni
    dopo tutto e sono andato in ospedale per fare il controllo e il risultato
    è stato negativo e ne sono rimasto molto contento, gli ho inviato nuovamente un'email e ringrazio
    lui e io volevamo pagarlo, ha detto che avrei dovuto prendere i miei soldi
    via, mi ha detto che avrei dovuto parlare di lui al mondo, quindi lo sono ora
    qui per dire al mondo come David Muhammed mi ha salvato la vita, è un uomo
    con la propria destinazione puoi credere in lui con la tua vita e lui
    ti darà un buon risultato, eseguirà anche tutti i tipi di malattia come


    Incantesimo di soldi
    Incantesimo della porzione di salute
    Promozione nel mondo degli affari
    Incantesimo di attrazione
    Strega a casa
    Incantesimo ex
    Incantesimo di guaritore spirituale
    Incantesimo d'amore
    Incantesimo della lotteria
    Incantesimo di gravidanza
    Incantesimo di promozione
    vudù
    Incantesimo di matrimonio
    Incantesimo anima gemella
    Incantesimo di protezione
    HIV / AIDS
    Rimanere incinta
    Cura qualsiasi tipo di malattia corporea
    ECCETERA
    contattalo tramite la sua email
    indirizzo: muhammedspellcast@gmail.com oppure puoi anche contattarlo
    WhatsApp +2347059007941

    RispondiElimina
  106. Buongiorno
    Voi che siete alla ricerca di denaro per affrontare i vostri problemi personale per rilanciare o realizzare le vostre attività ed allo stesso tempo per realizzazione di progetto contato mio email: gui.manuele@gmail.com

    RispondiElimina
  107. COME SONO TORNATO IL MIO EX … Nessuna vita senza problemi nessun problema senza soluzioni. Sono davvero soddisfatto di questo servizio di questo potente incantesimo di chiaroveggenza Caster. Dr. Adeleke, se stai attraversando un qualsiasi tipo di attacco o afflizione spirituale o vuoi riavere il tuo ex marito o moglie? Il dottor Adeleke è un medico tradizionale a base di erbe e spirituale che può aiutarti gratuitamente. Contattalo per aiutarti a risolvere il tuo problema gratuitamente. Ha sede in Africa. Il suo contatto è l’indirizzo e-mail: ( aoba5019@gmail.com) o il numero di telefono: (+27740386124). È molto potente e sempre pronto ad aiutarti quando lavori con lui.

    RispondiElimina
  108. Il mio nome è Bukky Ross, voglio dire al mondo come ho ricevuto aiuto da questo grande uomo che mi ha lanciato un incantesimo per riavere mio marito entro 24 ore, e oggi sono felice che siamo felici, mio marito se n'è andato per 3 anni ed era con un'altra donna mentre soffrivo di solitudine, che dolore. I miei fratelli e sorelle là fuori ti consiglio di risolvere i tuoi problemi di vita e avere una buona casa piuttosto che soffrire, ho detto a questo dottor Uzor che condividerò il suo buon lavoro su Internet dopo che mi ha aiutato, ecco perché lo sto facendo ora. ha riportato mio marito che se n'è andato per 3 anni in meno di 24 ore, è davvero un uomo potente, quindi se qualcuno di voi ha bisogno di aiuto di qualsiasi tipo credo e so che il dottor Uzor può aiutarvi al 100%. Puoi raggiungerlo tramite e-mail: uzorsolutioncenter@gmail.com. Per chiamate dirette e chat Viber: +27843290018.

    RispondiElimina
  109. La mia vita è piena di felicità perché il DR ISIKOLO mi rende felice. Il mio nome è Roxana Anda, quello che mi è successo non è quello che posso tenere solo per me, ma anche per dirlo al mondo in modo che coloro che hanno problemi con la loro relazione o il loro matrimonio riavranno i loro cari e saranno di nuovo felici. Io e il mio amante abbiamo avuto dei problemi seri che hanno portato alla nostra rottura, da allora la mia vita non è più stata la stessa, ho provato tutti i metodi per riaverlo. ma erano solo uno spreco di fatica e di tempo. Ma un giorno durante la mia ricerca su Internet, mi sono imbattuto in una testimonianza di qualcuno sul DR ISIKOLO. Lo contatto e gli spiego il mio problema Sono ancora molto sorpresa fino ad ora come sia riuscito a riportare il mio amante entro 48 ore. Con questa grande cosa che è accaduta nella mia vita ho deciso di raccontare al mondo intero di questo grande uomo chiamato DR ISIKOLO. Per chi aveva bisogno di qualcosa mi ha detto che nel suo tempio non c'è niente di impossibile. Gli credo così tanto. Amici oa chiunque legga la mia testimonianza, se hai bisogno di aiuto per riportare indietro il tuo ex amante / Ex marito o vuoi avere il tuo bambino contattalo gentilmente via email; Scrivilo a isikolosolutionhome@gmail.com o al suo WhatsApp/Viber su: +2348133261196. E ti prometto che il tuo amante tornerà sicuramente da te.

    RispondiElimina
  110. Come posso spiegare questo al mondo che c'è un uomo chiamato DR ISIKOLO che mi ha aiutato a riportare indietro il mio ex amante e mi ha restaurato il grembo. quando ogni speranza era persa. Io e il mio amante siamo stati sposati negli ultimi 5 anni senza figli, stavamo vivendo felici ... fino a un giorno che abbiamo avuto un malinteso perché non potevo avere un figlio per lui, così ha deciso di vivere me per un'altra donna , ero così triste e frustrato e non potevo nemmeno mangiare fino a quando un giorno stavo navigando su Internet dove ho visto una signora di nome Sandra testimoniare dell'incantatore chiamato DR ISIKOLO che l'ha aiutata a riportare suo marito a casa, quindi ho deciso per provare a contattare l'incantatore DR ISIKOLO quindi spiego tutto il mio problema al DR ISIKOLO e lui mi ha detto che non dovrei preoccuparmi che mi aiuterà a risolvere il mio problema, che il mio amante tornerà a casa, dal mio la più grande sorpresa in sole 48 ore mio marito ha iniziato a chiamarmi chiedendomi perdono è stato davvero un miracolo ora siamo tornati di nuovo come marito e moglie, una settimana dopo che il mio grembo è stato ripristinato e in questo momento è passato un mese tutti i miei ringraziamenti vanno a DR ISIKOLO, non preoccuparti più perché il DR ISIKOLO è qui per aiutare p a tutti, vi farò un favore abbassando il suo Whatsapp + 2348133261196 o scrivendo a isikolosolutionhome@gmail.com

    RispondiElimina
  111. BETA Investimenti & Partenariato è un'agenzia interamente dedicata al finanziamento che consente a privati e aziende di realizzare i loro progetti o le loro esigenze attraverso i fondi messi a loro disposizione.
    Cercate investitori affidabili e rapidi o avevate bisogno di denaro per tutti i vostri progetti immobiliari, Automobilistici, Famiglia, riacquisto di crediti, Realizzazione di progetti, Fabbisogno personale, altri progetti..
    Istituiamo un servizio di finanziamento o una seria e proficua collaborazione a breve o lungo termine in base alla vostra capacità di rimborso per ridurre il rischio di fallimento e la mancanza di finanziamenti.

    Indirizzo e-mail : Gruppo.finanziario_BETA@zohomail.eu

    Contatto Whatsapp : +33 7 54 02 27 06

    Per saperne di più sui nostri tassi di interesse e termini contattaci se hai bisogno urgentemente di denaro o grandi progetti.

    RispondiElimina
  112. BETA Investimenti & Partenariato è un'agenzia interamente dedicata al finanziamento che consente a privati e aziende di realizzare i loro progetti o le loro esigenze attraverso i fondi messi a loro disposizione.
    Cercate investitori affidabili e rapidi o avevate bisogno di denaro per tutti i vostri progetti immobiliari, Automobilistici, Famiglia, riacquisto di crediti, Realizzazione di progetti, Fabbisogno personale, altri progetti..
    Istituiamo un servizio di finanziamento o una seria e proficua collaborazione a breve o lungo termine in base alla vostra capacità di rimborso per ridurre il rischio di fallimento e la mancanza di finanziamenti.

    Indirizzo e-mail : Gruppo.finanziario_BETA@zohomail.eu

    Contatto Whatsapp : +33 7 54 02 27 06

    Per saperne di più sui nostri tassi di interesse e termini contattaci se hai bisogno urgentemente di denaro o grandi progetti.

    RispondiElimina
  113. Ciao,
    Sono il signor Mike Church per un prestito finanziario, un prestatore di prestiti legittimo, diamo prestiti
    al prestito personale, mutuo casa, prestiti acquisto auto, prestito studenti, debiti
    prestito di consolidamento, prestito non garantito, prestiti di capitale di rischio e imprese a
    investire e per risolvere problemi finanziari, ecc ... i nostri prestiti facilmente e condividere
    capitale di 150 milioni di euro, prevede di prestare a privati a breve e lungo termine,
    una durata che va da 500 a 100 milioni di euro per tutte le persone serie,
    affidabile, e integra vuole fare un prestito. Il mio tasso di interesse del 2%, se
    sei interessato alla nostra offerta di prestito contattaci all'indirizzo email,

    Nome: signor Mike

    E-mail: agborloanfirm@gmail.com o numero WhatsApp mobile, +1661 380 6431

    RispondiElimina
  114. INVESTIMENTO / PARTENARIATO / FINANZIAMENTO

    BETA Investimenti & Partenariato è un'agenzia interamente dedicata al finanziamento che consente a privati e aziende di realizzare i loro progetti o le loro esigenze attraverso i fondi messi a loro disposizione.
    Cercate investitori affidabili e rapidi o avevate bisogno di denaro per tutti i vostri progetti immobiliari, Automobilistici, Famiglia, riacquisto di crediti, Realizzazione di progetti, Fabbisogno personale, altri progetti..
    Istituiamo un servizio di finanziamento o una seria e proficua collaborazione a breve o lungo termine in base alla vostra capacità di rimborso per ridurre il rischio di fallimento e la mancanza di finanziamenti.

    Indirizzo e-mail : Gruppo.finanziario_BETA@zohomail.eu

    Contatto Whatsapp : +33 7 54 02 27 06

    Per saperne di più sui nostri tassi di interesse e termini contattaci se hai bisogno urgentemente di denaro o grandi progetti.

    RispondiElimina
  115. Ciao, mi chiamo Sally, il mio fidanzato ha rotto con me la scorsa settimana ero così triste che sono cambiato completamente, non stavo mangiando e non stavo parlando con nessuno, ho pianto molto, ero così depresso e stressato che lo ero spaventato di finire in ospedale a causa di tutto lo stress e la depressione fino a quando un giorno cerco online per ottenere consigli d'amore perché amo e ci tengo profondamente a lui e voglio solo che stiamo di nuovo insieme come coppia e io voglio che duriamo per sempre poi ho trovato un potente incantatore chiamato Priest Ade che ha risolto così tanti problemi di relazione poi il sacerdote Ade mi ha detto che tornerà da me tra 24 ore dopo aver lanciato l'incantesimo su di lui non ci credo mai finché la mia finanza non mi ha chiamato al telefono e mi ha detto che vuole che torniamo e viviamo felici insieme per sempre, sono così felice ora che il prete Ade mi ha aiutato a riportarmi i miei soldi. Grazie mille Sacerdote Ade, può anche aiutarti scrivendolo aancientspiritspellcast@yahoo.com o ancientspiritspellcast@gmail.comBlog: https://priestade.blogspot.comWhatsApp + 2347059715465

    RispondiElimina
  116. Ciao, mi chiamo Sally, il mio fidanzato ha rotto con me la scorsa settimana ero così triste che sono cambiato completamente, non stavo mangiando e non stavo parlando con nessuno, ho pianto molto, ero così depresso e stressato che lo ero spaventato di finire in ospedale a causa di tutto lo stress e la depressione fino a quando un giorno cerco online per ottenere consigli d'amore perché amo e ci tengo profondamente a lui e voglio solo che stiamo di nuovo insieme come coppia e io voglio che duriamo per sempre poi ho trovato un potente incantatore chiamato Priest Ade che ha risolto così tanti problemi di relazione poi il sacerdote Ade mi ha detto che tornerà da me tra 24 ore dopo aver lanciato l'incantesimo su di lui non ci credo mai finché la mia finanza non mi ha chiamato al telefono e mi ha detto che vuole che torniamo e viviamo felici insieme per sempre, sono così felice ora che il prete Ade mi ha aiutato a riportarmi i miei soldi. Grazie mille Sacerdote Ade, può anche aiutarti scrivendolo aancientspiritspellcast@yahoo.com o ancientspiritspellcast@gmail.comBlog: https://priestade.blogspot.comWhatsApp + 2347059715465

    RispondiElimina
  117. Testimonianza su come ho ricevuto il mio prestito al 2% (Frank Loans Services)

    Vorrei senza riserve consigliare di lavorare con Frank Loan Services, se sei nel mercato per un mutuo sulla casa. Ho parlato con molti broker mentre acquistavo il mio mutuo ipotecario online, dal primo contatto, ho potuto dire che è il tipo di persona di cui potermi fidare per aiutarmi a prendere la decisione migliore per me e la mia famiglia, Offrono sia a breve che a lungo termine prestito entro 1-30 anni durata del prestito, con o senza garanzia ma senza controllo del credito ei loro servizi sono veloci, affidabili e affidabili perché sono stati testati e considerati affidabili da me a differenza di altre società.

    Hai difficoltà a ottenere il servizio di capitale da banche locali e altri istituti finanziari? hai bisogno di fondi per avviare la tua attività personale? Hai un punteggio di credito basso e stai trovando difficile ottenere un prestito a causa del tuo punteggio di credito non preoccuparti più perché Frank Loans Services è qui per aiutarti a pagare i tuoi conti e ad avviare una buona attività, offrono prestiti a un prezzo molto tasso di interesse abbordabile del 2% le persone interessate dovrebbero gentilmente contattarlo via E-mail: k.frankloans@gmail.com Mobile: +1-713-389-6778.

    I loro servizi includono prestiti di rifinanziamento, prestiti per camion, prestiti per l'istruzione, prestiti per studenti, prestiti personali, prestiti per auto, prestiti per consolidamento debiti, prestiti aziendali, prestiti garantiti e non garantiti, mutui ipotecari, prestiti per la casa, contattali gentilmente oggi per ulteriori richieste via e-mail : k.frankloans@gmail.com Cellulare: +1-713-389-6778.

    La tua soddisfazione finanziaria è lì Scopo e il tuo lavoro con loro sarà una buona esperienza, contattali gentilmente oggi per ulteriori domande se sei interessato a prestiti tramite la sua E-mail: k.frankloans@gmail.com Mobile: +1-713-389-6778.

    RispondiElimina
  118. Sono Alina Sergio da Pisa, mi capita di trovare commenti online sulla dottoressa Adeleke il grande mago africano per aiutarmi e sono felice con la mia famiglia fondata .. Voglio usare questo mezzo per ringraziarlo per aver riportato il mio ex marito a me .. mi ha solo detto di fornire gli oggetti necessari per l'incantesimo e cosa che ho fatto e mi ha detto che dopo aver ricevuto gli oggetti in 24 ore inizierò a vedere il risultato ed è davvero un uomo delle sue parole contattalo oggi e risolvi il tuo problema.
    E-mail: aoba5019@gmail.com
    Whatasapp: +27740386124

    RispondiElimina
  119. UN CIRCUITO DI GIOCO PROFESSIONALE CHE PUOI AIUTARE CON UNA SOSTANZA DI CUI PENSI SERVE DOPO BREAK CASE / DISTRIBUZIONE SE LA TUA SITUAZIONE È LIBERA! CONTATTI: Dr. ADELEKE SE ALCUNI SONO I MIGLIORI OCTOBER WHEEL online online e il suo risultato è garantito al 100%. Ecco il suo contatto. Puoi contattarlo solo Whatsapp +27740386124 & Email: aoba5019@gmail.com ... Sono Rodrick David Dopo 3 anni di interazione con un amico, il mio amico ha iniziato ad uscire con altri uomini e mi ha mostrato un amore freddo. Ha minacciato di rompere con me più volte se le avessi permesso di chiederle della sua relazione con altri uomini. Ero completamente devastato e confuso fino a quando il mio vecchio amico non mi ha parlato del dramma online Dr. ADELEKE, che attraverso il potere dell'amore aiuta le persone a risolvere il problema delle loro relazioni e del matrimonio. Incantesimi, all'inizio dubitavo che una cosa del genere sarebbe mai esistita, ma ho deciso di fare un tentativo. Quando sono entrato in contatto con lui, mi ha detto tutto quello che dovevo fare, e l'ho fatto, e mi ha aiutato a scrivere amore, e entro 48 ore la mia ragazza è tornata da me e ha iniziato a scusarsi, ora ha smesso di andare dagli uomini ed è con Me. per sempre e reale. Contatta questo grande uomo per questioni relative alla tua relazione o al tuo matrimonio.

    RispondiElimina
  120. Ciao a tutti, questa è la cosa più meravigliosa che abbia mai vissuto e ho bisogno di condividere questa grande testimonianza. Voglio solo dire grazie al DR ISIKOLO per aver dedicato del tempo ad aiutarmi a lanciare l'incantesimo che riporta il mio ex amante che ha improvvisamente perso interesse per me dopo sei mesi di fidanzamento ma oggi siamo sposati e più felici che mai. Ero davvero sbalordito e scioccato quando ha fatto il lavoro per me e in 48 ore dopo, Kris è tornato a casa mia e ha iniziato a chiedere perdono e che lo accettassi di nuovo .. Sono davvero a corto di parole e non lo so quanto per trasmetterti il ​​mio apprezzamento DR ISIKOLO sei un Dio inviato per ristabilire una relazione interrotta. Ama profondamente aiutare le persone a realizzare i propri desideri, trovare il vero amore, riavere i loro ex amanti, interrompere le relazioni violente, trovare il successo, attrarre la felicità, trovare anime gemelle e altro ancora. Contattalo oggi e lascia che ti mostri le meraviglie e lo stupore del suo sistema di incantesimi d'amore. Fornisce i migliori risultati nel lancio di incantesimi reali. Invia una mail: isikolosolutionhome@gmail.com Puoi anche Whatsapp lui al +2348133261196.

    RispondiElimina
  121. vengo dal Canada, sono molto felice di condividere la mia grande e meravigliosa testimonianza con tutti su questa piattaforma ..: Sono stato sposato per 4 anni con mio marito e all'improvviso è entrata in scena un'altra donna che ha iniziato a odiarmi ed era offensivo e tutto perché non gli ho mai dato alla luce un bambino. ma lo amavo ancora con tutto il cuore e lo desideravo a tutti i costi ... Ha chiesto il divorzio e tutta la mia vita stava andando in pezzi e non sapevo cosa fare, si è trasferito da casa e mi ha abbandonato tutto da solo, un giorno un mio caro amico mi ha raccontato di aver provato i mezzi spirituali per riportare indietro mio marito, quindi sono andato online per cercare e ho trovato così tanti incantatori che hanno solo perso tempo e preso molti soldi da me, ma sono tornato da lei e le ho detto che il modo spirituale ha solo preso i miei soldi e non ha prodotto nulla, e lei mi ha fatto conoscere un incantatore chiamato Dr.Wealthy, quindi ho deciso di provarlo. anche se non credevo in tutte quelle cose a causa di quello che ho passato di recente, ho contattato il Dottore e gli ho spiegato tutti i miei problemi e mi ha detto che non avrei dovuto preoccuparmi quando ha lanciato l'incantesimo su di me e sul mio marito che mio marito tornerà da me e che entro 3 settimane rimarrò incinta, quindi ho fatto il piccolo che mi ha chiesto di fare ed ecco che tutto funziona, mio ​​marito è tornato da me e in questo momento abbiamo gemelli ragazzo e ragazza, quindi grazie a Dr.Wealthy sei davvero un grande incantatore, nel caso in cui qualcuno abbia bisogno di aiuto ecco il suo indirizzo email; wealthylovespell@gmail.com I suoi incantesimi sono per una vita migliore O whatsapp ora +2348105150446

    RispondiElimina
  122. Ciao, mi chiamo Dora Florian, voglio condividere la mia fantastica esperienza con il più grande incantatore DR ISIKOLO. Mio marito mi stava tradendo e quando ho scoperto che abbiamo litigato, lo ha portato a chiedere il divorzio. Ho pianto e mi sono ammalato mentre cercavo citazioni d'amore online ho visto persone parlare di DR ISIKOLO e del suo grande lavoro il cui caso era simile al mio hanno lasciato le sue informazioni di contatto l'ho contattato e gli ho spiegato tutto in lacrime profonde e lui mi ha detto Non preoccuparti che dopo 48 ore mio marito tornerà e annullerà il divorzio e tornerà da me. dopo aver fatto tutto ciò che mi ha chiesto di fare con mia grande sorpresa, due giorni dopo la sera, è stato mio marito che si è inginocchiato supplicandomi di accettarlo indietro ed ero dubbioso su cose del genere se mai esistessero di lavoro per qualcuno tranne che per me ne sto testimoniando anche io. grazie ancora DR ISIKOLO sei davvero una benedizione per me può anche aiutarti a contattare (isikolosolutionhome@gmail.com) oppure puoi anche Whatsapp su +2348133261196

    RispondiElimina
  123. Ho promesso di raccontare la mia testimonianza in tutto il mondo una volta che il mio uomo sarebbe tornato da me e mio marito è venuto proprio come mi ha detto il dottor Isikolo quando mi ha aiutato. Ho fatto la scelta giusta per aver contattato DR ISIKOLO il grande lanciatore di incantesimi che è in grado di aiutarti a risolvere i tuoi problemi. Il mio uomo mi ha lasciato soffrire e non ho mai creduto che sarebbe tornato da me ma quando ho contattato il DR ISIKOLO mi ha assicurato che il mio uomo tornerà. mi ha dato un elenco di oggetti da acquistare ma non sono riuscito a procurarmeli nel mio paese e così gli ho mandato i soldi e lui ha comprato gli oggetti e ha preparato l'incantesimo d'amore perfetto. Mio marito è tornato da me in 48 ore implorando perdono QUESTO È COSÌ REALE E GENUINO. Sono rimasto così sorpreso che l'incantesimo abbia funzionato proprio come mi aveva detto. Questo è così fantastico e voglio che tu creda perché DR ISIKOLO è così reale e ti esorto a contattarlo ora sulla sua e-mail in modo che possa anche aiutarti nel modo in cui ha aiutato me. l'email è: isikolosolutionhome@gmail.com Puoi anche WhatsApp/Viber su +2348133261196.

    RispondiElimina
  124. Cosa avrei fatto per riavere mio marito se non per l'aiuto del DR ISIKOLO. Ero totalmente confuso quando mio marito ha divorziato da me e ha detto che era stanco di me. La mia vita non era niente senza di lui e ho provato tutto il possibile per fargli annullare il divorzio, ma ha detto che aveva preso una decisione e ci siamo separati. Stavo piangendo per lo shock, la vergogna e il dolore quando il mio amico stava cercando aiuto e una mia vecchia amica mi ha detto di mettermi in contatto con il DR ISIKOLO per chiedere aiuto quando ha sentito cosa stavo passando e ho contattato frettolosamente il DR ISIKOLO e gli ha spiegato tutto e mi ha detto che mio marito tornerà da me pregandomi di accettarlo entro 48 ore. Più tardi quel giorno, mio ​​marito mi ha chiamato al telefono all'inizio piangendo e implorando perdono, pensavo di sognare fino a quando non è venuto a casa a chiedere l'elemosina e l'ho accettato sapendo di aver fatto tutto il possibile per riunirmi con lui. In questo momento, entrambi stiamo vivendo come uno. Per ulteriori domande su come entrare in contatto con DR ISIKOLO, Email: isikolosolutionhome@gmail.com o WhatsApp lui al +2348133261196.

    RispondiElimina
  125. Non ho mai creduto negli incantesimi o nelle magie di buona volontà fino a quando non ho incontrato questo speciale lanciatore di incantesimi chiamato DR ISIKOLO. L'uomo che volevo sposare mi ha lasciato 3 mesi alla nostra cerimonia di matrimonio e la mia vita era sottosopra, è stato con me per 4 anni e lo amo davvero così tanto. mi ha lasciato per un'altra donna senza motivo. quando l'ho chiamato, non ha mai risposto alle mie chiamate e non vuole vedermi intorno a lui. quindi, quando ho detto all'uomo cosa era successo. mi ha aiutato a fare alcune letture, e dopo le letture mi ha fatto capire che l'altra donna ha fatto degli incantesimi su mio marito e questo è il motivo per cui mi ha lasciato .. mi ha detto che mi aiuterà a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro. All'inizio ero scettico, ma ci ho provato e in 2 giorni mio marito mi ha chiamato personalmente ed è venuto da me chiedendomi scusa. Non posso credere che potrà mai tornare da me di nuovo, ma ora sono felice che sia tornato e ora siamo sposati e viviamo come una famiglia felice. Sto postando questo sul forum se qualcuno ha bisogno dell'aiuto di quest'uomo.Può contattarlo tramite questo WhatsApp/Viber: +2348133261196 o e-mail: isikolosolutionhome@gmail.com

    RispondiElimina
  126. La nostra offerta proposta per i clienti nel nuovo anno è un impegno positivo e totale, quindi lavorare con noi ti dà la massima certezza di essere finanziato perché abbiamo un rating A + nel finanziamento. Frank Loan Services (FLS) nel corso degli anni è stata valutata come una delle migliori società online con un tasso di interesse più economico. Se hai bisogno di finanziamento, non esitare a contattarci tramite telefono (+1-713-389-6778) o e-mail: k.frankloans@gmail.com

    RispondiElimina
  127. L'incredibile è appena accaduto nella mia vita, mio ​​marito che ha lasciato me e il mio bambino di 2 anni per un'altra donna, è tornato da me. Le cose erano difficili perché non ho un lavoro e chiedo da mangiare così mia madre è venuta in mio soccorso per portare me e il mio bambino di 2 anni a casa, anche se i problemi non sono stati risolti ma è stato un po 'meglio per me uscire in cerca di lavoro mentre mia madre mi aiutava con il bambino a casa non lavorava, mio ​​fratello era quello che si prendeva cura di lei, le cose non andavano bene per me proprio perché non ho un lavoro. Mentre ero ancora in cerca di lavoro, sono entrata in contatto con una donna che mi ha raccontato come si è liberata da un problema simile grazie all'aiuto del DR ISIKOLO. Mi ha dato le informazioni e l'ho contattato e dopo il mio incontro con il DR ISIKOLO, mi ha dato informazioni rilevanti su come mi aiuterà che ho rispettato e con mia sorpresa, mio ​​marito è tornato da me dopo 2 giorni e ha ottenuto me così stupito. quando è tornato l'ho perdonato perché lo rivoglio indietro, è tornato a casa e ci siamo sistemati e le cose sono tornate come stavano o anche meglio. Ecco il suo contatto se vuoi provare: isikolosolutionhome@gmail.com Puoi anche Whatsapp su +2348133261196. Grazie DR ISIKOLO.

    RispondiElimina
  128. Il mio viaggio di restauro del matrimonio è iniziato 5 giorni fa quando mia moglie di 22 anni mi ha cambiato per un uomo di 10 anni più giovane. Io ho 57 anni e lei 55. Ho attraversato il deserto e durante il mio viaggio ho trovato il dottor Isikolo. Dio lo ha usato per guarire il mio cuore spezzato e ha portato via i miei dolori con il suo potente incantesimo d'amore. è stata dura per me cercare di riportarla a casa senza successo ed è diventata un'agonia per me e i miei figli. Mi fido del Signore e so che sta per restaurare il mio matrimonio. gli ho spiegato tutto e lui mi ha detto cosa fare e lui ha fatto la sua parte e mia moglie è tornata a casa da me e dai nostri figli in meno di 48 ore. Dobbiamo avere fede. La fede è la certezza di cose che speriamo e la convinzione di cose che non si vedono. Uomini e donne, per favore, non arrendetevi, Dio può usare il dottor Isikolo per ripristinare il vostro matrimonio o la vostra relazione. Non perdere la speranza. Devi innamorarti del Signore. Contatta il dottor Isikolo per un potente incantesimo d'amore inviato da Dio. tramite Email isikolosolutionhome@gmail.com.com o il suo WhatsApp su: +2348133261196.

    RispondiElimina
  129. Io e il mio ragazzo siamo stati insieme per 8 mesi e sono passati 6 mesi da quando ci siamo separati. Lo amo ancora, ma in qualche modo lo sento ingiusto. Perché amare qualcuno che ovb non ti ricambia? Ho pregato e pregato per questi mesi e niente. È ancora con la sua nuova ragazza (con la quale vive) ma non significa che devo cercare aiuto Le prime settimane dopo la rottura ero in ginocchio a pregare in cerca di aiuto, a loro va bene un commento online come un incantatore aiutare a ristabilire la relazione, riavere l'ex amante ", così ho deciso di provare perché amo così tanto il mio ragazzo. così ho contattato il dottor Isikolo e gli ho detto tutto il mio problema e lui mi ha dato la garanzia al 100% che avrò indietro il mio ragazzo dopo l'incantesimo, quindi sono stato dotato e fortunato ad averlo contattato ho fatto tutto ciò che mi ha chiesto e con mia grande sorpresa 2 giorni dopo l'incantesimo, il mio ragazzo mi ha chiamato e si è scusato per quello che mi ha fatto e mi ha chiesto perdono per tornare a casa per me, mi sono fatto molto male e ho attraversato quei momenti in cui mi ha lasciato, dopotutto il dottor Isikolo ha fatto per me, l'ho perdonato ed è tornato a casa con più amore e felicità tutto grazie al dottor Isikolo il vero incantatore dell'Africa finora raccomandato da Google quest'anno .. Quindi per favore, se hai bisogno di aiuto contattalo anche su questo. Vedrai in conclusione che devi solo fidarti del processo, il dottor Isikolo è un bravo incantatore, quindi chiamalo o aggiungilo su WhatsApp/Viber: +2348133261196 o mandagli una email al suo indirizzo email: isikolosolutionhome@gmail.com.

    RispondiElimina
  130. Mi sento così felice oggi perché faccio parte di coloro che si rallegrano tutti per l'aiuto che il dottor Isikolo mi ha dato per riavere mio marito. Sono sposato da 6 anni ed è stato così terribile perché mio marito mi tradiva e cercava il divorzio. Ma quando mi sono imbattuto in una E-mail del Dottor Isikolo (isikolosolutionhome@gmail.com.com) su internet postato da una signora, ho deciso di mettermi in contatto con lui e gli ho spiegato la mia situazione e poi ho chiesto il suo aiuto ma al mio grande sorpresa mi ha detto che mi aiuterà con il mio caso perché non c'è problema senza una soluzione. mi ha detto cosa fare e ha lavorato per me e mio marito è tornato da te dopo 2 giorni come aveva promesso. Qui sto festeggiando perché mio marito è tornato a casa e mi sto davvero godendo il mio matrimonio e che grande festa. Continuerò a testimoniare su Internet perché il dottor Isikolo è davvero un aiutante che Dio ha mandato per aiutare tutti noi. Perché non contattare il dottor Isikolo ora se stai affrontando delle sfide nella tua vita sentimentale. Puoi contattare il suo indirizzo email: isikolosolutionhome@gmail.com.com o il suo WhatsApp/Viber su: +2348133261196.

    RispondiElimina
  131. Il DR ISIKOLO l'ha fatto di nuovo per me dopo avermi aiutato a riavere mio marito. Voglio far conoscere al mondo il DR ISIKOLO il grande incantatore che mi ha riportato il mio defunto marito quando pensavo che ogni speranza fosse persa. così l'ho contattato e ho rispettato tutto ciò che mi aveva detto di fare e infatti, ho ottenuto il risultato in 48 ore come mi ha assicurato. DR ISIKOLO ha usato il suo potente incantesimo per mettere un sorriso sul mio viso riportando il mio uomo con il suo incantesimo, all'inizio pensavo di sognare quando mio marito è tornato da me in ginocchio implorandomi di perdonarla e accettarla e persino da allora mi ama più di quanto mi sarei mai aspettato, quindi ho fatto voto a me stesso che avrei fatto conoscere al mondo DR ISIKOLO perché è un grande uomo. Hai problemi nella tua relazione? il tuo partner ha rotto con te e tu lo ami ancora e lo rivuoi indietro? Hai problemi con la tua finanza? o hai bisogno di aiuto di qualsiasi tipo, contatta DR ISIKOLO oggi per ti do la garanzia al 100% che ti aiuterà proprio come ha aiutato me. L'indirizzo email di DR ISIKOLO è: isikolosolutionhome@gmail.com.com o il suo WhatsApp/Viber lui su: +2348133261196

    RispondiElimina
  132. Tornare con il tuo ex amante, urgentemente con l'incantesimo d'amore è davvero il miglior incantatore con il 100% di garanzia .. mi chiamo Barbara Damjam. Non ho mai creduto negli incantesimi d'amore o nella magia fino a quando non ho contattato questo incantatore chiamato DR ISIKOLO che così tante persone hanno testato online, è potente. Il mio partner ha iniziato a comportarsi male e ad avere una relazione con una donna a me sconosciuta dopo i momenti difficili e duri e mi ha lasciato. abbiamo passato insieme e la mia vita era sottosopra perché la nostra relazione dura da 4 anni, l'ho amato davvero. Sua madre era contro di me e non aveva un buon lavoro retribuito, quindi quando ho incontrato questo incantatore, gli ho detto cosa è successo e gli ho spiegato la situazione delle cose all'inizio ero indeciso, scettico e dubbioso, ma ho solo provato e in 2 giorni, dopo aver aderito e fornito tutto ciò di cui aveva bisogno per lavorare per me, il mio uomo mi ha chiamato da solo ed è venuto da me scusandosi che tutto fosse stato sistemato con sua madre e la sua famiglia e ha ottenuto un nuovo colloquio di lavoro quindi dovremmo ottenere sposato non credevo che funzionasse in questo modo ed è stato davvero fantastico e sono orgoglioso di testimoniare e apprezzare DR ISIKOLO perché è semplicemente il migliore che tu possa mai trovare ovunque. se hai bisogno di un incantatore efficace e reale per qualsiasi problema nella tua vita puoi contattare il dottor Isikolo sulla sua email: isikolosolutionhome@gmail.com o il suo WhatsApp/Viber lui su: +2348133261196.

    RispondiElimina
  133. Ciao sono qui per diffondere questa buona notizia in tutto il mondo su come ho riavuto il mio ex amore. Stavo impazzendo quando il mio amore mi ha lasciato per un'altra ragazza il mese scorso, ma quando ho incontrato un amico che mi ha presentato DR ISIKOLO il grande messaggero dell'oracolo che serve, ho narrato il mio problema a DR ISIKOLO su come se n'è andato il mio ex amore me e anche come avevo bisogno di trovare un lavoro in una grande azienda. Mi ha solo detto che sono venuto nel posto giusto dove avrei ottenuto il desiderio del mio cuore senza alcun effetto collaterale. Mi ha detto cosa devo fare, dopo che è stato fatto, nei prossimi 2 giorni, il mio amore mi ha chiamato al telefono e mi ha chiesto scusa per avermi vissuto prima di ora e anche nella prossima settimana dopo che il mio amore mi ha chiamato a chiedendo perdono, sono stato chiamato per un colloquio nella mia azienda desiderata dove avevo bisogno di lavorare come amministratore delegato. Sono così felice e sopraffatto che devo dirlo al mondo intero per contattare DR ISIKOLO al seguente indirizzo email isikolosolutionhome@gmail.com e ottenere tutti i tuoi problemi risolti. Nessun problema è troppo grande per lui da risolvere. Contattalo direttamente su isikolosolutionhome@gmail.com o sul suo WhatsApp/Viber: +2348133261196.

    RispondiElimina
  134. Come questo grande uomo chiamato Dr Isikolo mi ha aiutato a riportare indietro il mio amante entro 48 ore. il mio amante che ha rotto con me dallo scorso maggio di quest'anno e tutti i miei sforzi per lui si sono rivelati fallimentari. Lo amo così tanto che ogni volta che lo vedo con un'altra ragazza sarò arrabbiato. quindi un giorno stavo navigando su Internet quando ho visto una testimonianza di una donna di come questo grande uomo di nome DR ISIKOLO l'ha aiutata a tornare con suo marito, così fortunato per me ha abbandonato il contatto dell'uomo, quindi ho chiamato rapidamente il numero che non ha scelto gli ho mandato un'e-mail dopo circa 2 ore che mi ha richiamato e ha risposto alla mia e-mail. gli ho spiegato tutto e lui mi ha dato tutte le informazioni sul processo e su cosa fare. così ha detto che aveva bisogno di alcuni oggetti per fare le preghiere per me, cosa che ho fatto ho fatto del mio meglio per far sì che le mie preghiere fossero fatte e entro 48 ore come mi aveva già assicurato, il mio amante è tornato da me supplicando chiedendo perdono, ora mi ama, mi ama e mi promette che non mi lascerà mai più. tutto grazie a DR ISIKOLO, puoi anche inviargli un'e-mail: isikolosolutionhome@gmail.com o il suo WhatsApp: +2348133261196 ed essere certo della soluzione perché è semplicemente il migliore che puoi trovare ovunque.

    RispondiElimina
  135. Per favore, leggi e contatta DR ISIKOLO se hai bisogno di un potente incantesimo d'amore per riparare la tua relazione interrotta.
    Ho divorziato da mio marito quando ero incinta di sei mesi del mio secondo figlio. Abbiamo litigato e litigato senza sosta dal giorno in cui è stato concepito il nostro primo figlio, nessun amore né fiducia da parte sua, quindi ha divorziato da me. E tutti questi mentre, ho provato tutti i mezzi diversi per riaverlo indietro, ho anche provato alcuni diversi lanciatori di incantesimi qui nel mio paese, ma nessuno di loro è riuscito a riportare Richard da me. È stato solo il DR ISIKOLO a garantirmi un incantesimo urgente di 48 ore e mi ha assicurato che mio marito sarà di nuovo con me. Ti scrivo per offrirti i miei ringraziamenti e la mia profonda gratitudine per aver mantenuto le tue promesse e per aver usato i tuoi grandi e dotati poteri per riportarlo a casa. Sono stato entusiasta di sapere che sei specializzato nel riunire gli amanti. Grazie Signore, per avermi aiutato nei momenti peggiori della mia vita, per essere stato un così grande lanciatore di incantesimi e per avermi dato un incantesimo d'amore che mi ha portato così tanta gioia nel mio matrimonio. Mio marito è tornato e mi ha promesso di non lasciarmi mai più. Se dubiti della sua capacità, fidati di me. Dovresti rischiare. Ripaga in modi che non potresti nemmeno immaginare. Se sei il loro in questo momento e hai bisogno di un incantesimo d'amore potente e urgente per riportare il tuo ex gentilmente contatta DR ISIKOLO in questo momento, è l'unica risposta per ripristinare la tua relazione o matrimonio rotto. Email: isikolosolutionhome@gmail.com o il suo WhatsApp: +2348133261196.

    RispondiElimina
  136. Ho usato l'olio di Rick Simpson esclusivamente per curare il mio cancro al pancreas. Dato un anno di vita se non facevo la chemio, e circa 2 anni se lo facevo, ho scelto RSO. È passato un anno e mi sento abbastanza bene! Nessuno dei sintomi che mi ha mandato in ospedale in primo luogo, e certamente nessun sintomo di un pancreas canceroso. Ottieni il tuo RSO oggi effettuando l'ordine tramite e-mail: Ricksimpsoncannabishemoil@gmail.com o su whatsapp 16186913353.
    Tutto grazie a RSO

    Auguri,
    Austin Lyria

    RispondiElimina
  137. Un vero incantatore chiamato Dr Isikolo che fa miracoli per le persone. Ero così depresso quando il mio amante mi ha lasciato per un'altra ragazza dopo che ci siamo frequentati per 5 anni, ho provato a implorarlo di tornare da me che ha rifiutato e ha detto che non prova più sentimenti per me. sono diventato un uomo triste dopo tutto quello che abbiamo passato insieme, dopo tutto l'amore che abbiamo condiviso in passato non potevo immaginare la mia vita senza di lui perché il mio amore per lui era impagabile da scambiare per qualsiasi motivo, un giorno in cui stavo andando tramite internet ho visto un commento su che ha il potere di riportare indietro l'ex amante e ho deciso di provare a vedere di persona contattandolo e subito ho fatto lui ha risposto e gli spiego cosa sto passando e lui ha detto che l'altra ragazza usa l'incantesimo voodoo su di lui, ecco perché mi ha lasciato per lui nonostante la mia cura per lui e promettermi di aiutarmi a recuperare il mio amante e mi aiuterà anche a lanciargli un incantesimo morto in modo che non possa combattermi in futuro, in in meno di tre giorni la ragazza è stata uccisa da sconosciuti a Milano e nel giro di 48 ore il mio ragazzo era a casa mia ad aspettarmi che tornassi dal lavoro e quando l'ho fatto ha iniziato a mendicare dicendo che gli dispiaceva di non aver mai saputo cosa gli fosse preso. grazie dottoressa Isikolo ora sono felice con il mio ragazzo e ora sta andando tutto bene. contatta peter per qualsiasi incantesimo di vendetta ed ex back spell tramite: isikolosolutionhome@gmail.com puoi anche chattare con lui su whatsApp/Viber tramite +2348133261196.

    RispondiElimina
  138. Mi sento così felice oggi per l'aiuto che il DR ISIKOLO mi ha dato per riavere mio marito. Sono sposato da 6 anni ed è stato così terribile perché mio marito mi tradiva e cercava il divorzio. Ma quando mi sono imbattuto in DR ISIKOLO E-mail (isikolosolutionhome@gmail.com) su internet postato da una signora, ho deciso di mettermi in contatto con lui e gli ho spiegato la mia situazione e poi ho chiesto il suo aiuto ma con mia grande sorpresa mi ha detto che mi aiuterà con il mio caso perché non c'è problema senza una soluzione. mi ha detto cosa fare e ha lavorato per me e mio marito è tornato da te dopo 2 giorni come aveva promesso. Qui sto festeggiando perché mio marito è tornato a casa e mi sto davvero godendo il mio matrimonio e che grande festa. Continuerò a testimoniare su Internet perché il DR ISIKOLO è veramente un aiuto che Dio ha mandato per aiutare tutti noi. Perché non contatta DR ISIKOLO ora se stai affrontando delle sfide nella tua vita sentimentale. E-mail: isikolosolutionhome@gmail.com o puoi anche Whatsapp su +2348133261196.

    RispondiElimina
  139. Ciao, sono così eccitato oggi. Ho visto commenti di persone che avevano già ottenuto un prestito da LAPO M-F quindi ho deciso di fare domanda sulla base dei consigli popolari e solo poche ore fa ho confermato un importo totale di 10.500 euro sul mio conto. Questa è davvero un'ottima notizia e consiglio a chiunque abbia bisogno di un prestito reale di fare domanda tramite la propria email: lapofunding960@gmail.com

    RispondiElimina
  140. Ciao sono Franciska, voglio condividere un breve della mia esperienza con tutti qui, su come sono tornato a mio marito, avevo il cuore spezzato e instabile quando mio marito mi ha lasciato per un'ex ragazza per 6 mesi. Ero infelice e il mio cuore rimane sempre con lui. Lo amo così tanto e il mio cuore era connesso al suo. ma continuavo a chiedermi perché mi avesse lasciato, il mio cuore era spezzato. Sono venuto qui online con il cuore in frantumi su una ricerca su come riavere mio marito, ero nella ricerca mentre ho visto più commenti sul dottor Odia su come ha aiutato le persone a riportare il loro amore perduto, ero così stupito e felice di aver visto tutto questo, così l'ho contattato con la sua email. Questa è stata la prima volta che ho fatto una prova qui online. L'ho contattato, gli ho detto le mie preoccupazioni e lui ha esclamato e ha detto che mia figlia non si preoccupa più e mi ha assicurato che mio marito tornerà da me. Ho fatto tutto quello che mi ha chiesto ed ero così stupito di vedere mio marito di nuovo da me. Sono così grata al dottor Odia per aver riportato indietro mio marito. So che la maggior parte di noi umani ha molti problemi da risolvere e credo che la dottoressa Odia possa aiutare. Se hai bisogno del suo aiuto puoi contattarlo.
    E-mail: odiasolutioncenter@gmail.com
    E-mail: odiasolutioncenter@aol.com
    E-mail: odiasolutioncenter@yahoo.com
    WhatsApp: +2348107381533

    DIO TI BENEDICA DR ODIA ...... TI AMO XOXOXO

    RispondiElimina
  141. Sono tornato con il mio ex ragazzo con l'aiuto del dottor Isikolo, il miglior incantatore online e consiglio vivamente il dottor Isikolo a chiunque abbia bisogno di aiuto. Voglio testimoniare di come ho recuperato il mio ragazzo dopo che si è rotto con me, siamo stati insieme per 3 anni, recentemente ho scoperto che il mio ragazzo aveva una relazione con un'altra ragazza, quando l'ho affrontato, ha portato a litigi e lui alla fine ha rotto con me, ho provato tutto il possibile per riaverlo indietro ma tutto inutilmente finché non ho visto un post in un forum di relazioni su un incantatore che aiuta le persone a ritrovare il loro amore perduto attraverso l'incantesimo d'amore, all'inizio ne dubitavo ma ho deciso di fare un tentativo, quando ho contattato questo incantatore tramite la sua e-mail, e lui mi ha detto cosa fare e l'ho fatto, poi ha fatto un incantesimo d'amore per me. 48 ore dopo, il mio ragazzo mi ha davvero chiamato e mi ha detto che gli manco così tanto, così incredibile !! È così che è tornato quello stesso giorno, con tanto amore e gioia, e si è scusato per il suo errore e per il dolore che mi ha causato. Da quel giorno, il nostro rapporto è diventato più forte di prima, tutto grazie al dottor Isikolo. lui è così potente e ho deciso di condividere la mia storia su Internet quel vero e potente incantatore del dottor Isikolo che pregherò sempre per vivere a lungo per aiutare i suoi figli nel momento dei guai, se sei qui e hai bisogno del tuo ex indietro o tuo marito si è trasferito da un'altra donna, non piangere più, contatta questo potente lanciatore di incantesimi ora. Ecco il suo contatto: Scrivilo a: isikolosolutionhome@gmail.com Puoi anche Whatsapp su + 2348133261196, GRAZIE AL Dr Isikolo.

    RispondiElimina
  142. GRAZIE Dr Isikolo PER RIPRISTINARE LA MIA FELICITÀ E LA MIA FAMIGLIA INSIEME. WHATSAPP / CHIAMA +2348133261196.
    Ciao, sono Elena Antoine. Dopo che sono stato in un'unione chiamata matrimonio con mio marito per anni, è stato violento e ha distrutto l'amore che abbiamo condiviso e mi ha lasciato. Ho fatto tutto il possibile per tornare da lui, ma tutto è stato vano, lo volevo così tanto perché lo amavo. così ho spiegato il mio problema alla mia amica e lei mi ha suggerito di contattare un incantatore che l'ha aiutata a lanciare un incantesimo che l'ha messa incinta e ha riportato indietro suo marito. Non ho avuto altra scelta che provarlo. Ho inviato un messaggio all'incantatore chiamato Dr Isikolo su whatsapp e lui mi ha assicurato che non c'erano problemi e che andrà tutto bene. Mi ha detto tutto ciò che era necessario e che ho presentato e così ha lanciato l'incantesimo per me e sorprendentemente dopo 48 ore, mio ​​marito mi ha chiamato apologicamente per tutto ciò che è venuto come una gioia enorme e travolgente. Ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è stato che era così dispiaciuto per tutto quello che era successo Voleva che tornassi da lui. Ha anche detto che mi amava così tanto. Ero così felice e sono andato da lui è così che abbiamo ricominciato a vivere insieme felicemente. quindi chiunque abbia bisogno di aiuto su qualsiasi tipo di problema può anche contattare questo incantatore reale e molto genuino su isikolosolutionhome@gmail.com Puoi anche WhatsApp/Viber su +2348133261196 contattare questo grande uomo oggi e ottenere i tuoi problemi risolti al 100%.

    RispondiElimina
  143. Ciao mi chiamo dolina dagli USA, voglio parlare al mondo del grande e potente incantatore chiamato DR OMOOGUN mio marito mi tradiva e non si è più impegnato con me e con i nostri figli quando gli ho chiesto quale fosse il problema mi ha detto che si è innamorato di me e voleva il divorzio ero così affranto che ho pianto tutto il giorno e la notte ma è uscito di casa stavo cercando qualcosa online quando ho visto un articolo su come il grande e potente DR OMOOGUN ha aiutato così tanti in simili situazione come la mia, l'indirizzo e-mail era lì, quindi gli ho inviato un'e-mail dicendogli del mio problema mi ha detto che sarebbe tornato da me entro 24 ore ho fatto tutto quello che mi aveva chiesto di fare il giorno del nido con mia grande sorpresa mio marito è tornato a casa e stava piangendo e implorandomi di perdonarlo e di accettarlo, può anche aiutarti a contattare omooguntempleofanswer@gmail.com WhatsApp +2348149416142

    RispondiElimina
  144. Sono così felice di condividere questa mia fantastica testimonianza. La mia vita è cambiata completamente in 48 ore. Mi vedo allo specchio e sorrido. Ho fiducia in me stesso e nelle mie capacità per la prima volta da secoli. Ho riavuto il mio ragazzo nella mia vita con l'aiuto del dottor Isikolo. Ha detto scusa 24 ore dopo la creazione dell'incantesimo. Ha detto che si è reso conto che non ha mai veramente voluto separarsi, non poteva gestire il bagaglio emotivo che mi portavo sempre dietro. Ha detto che pensava di essere l'influenza negativa sulla mia vita e ha pensato che fosse meglio andarsene. Ha detto che era difficile che continuassi a parlare del passato tutto il tempo. Ci siamo perdonati entrambi. Ho dei soldi in tasca che finalmente sono miei. (Il mio assegno di compensazione è arrivato mi è stato detto che mancavano mesi. Sono la prova vivente di ciò che il dottor Isikolo può fare. La ringrazio tantissimo dottor Isikolo per la cosa meravigliosa che hai fatto nella mia relazione. Sono così felice ora. Con il tuo aiuto siamo stati entrambi in grado di vedere e dirci la verità a vicenda. Non avrei mai pensato che un incantesimo potesse aiutare una coppia prima di essere molto contento di averti contattato e di avviare tutto questo. Chiunque abbia un problema di relazione può contattare il dott. isikolosolutionhome@gmail.com Puoi anche WhatsApp/Viber su +2348133261196.

    RispondiElimina
  145. Questo è il sito web che ho letto su DR ISIKOLO e l'ho contattato per aiutarmi a convincere il mio ex fidanzato a sposarmi durante il mese di giugno di quest'anno anche in occasione della pandemia che ha impedito a tutto di funzionare correttamente e sono tornato qui per postare su di lui . DR ISIKOLO ti aiuterà a risolvere il tuo problema indipendentemente da quello che stai attraversando. Mi chiamo Alenka Egon di Torino. Postare su un incantatore è molto strano per me perché non ho mai creduto di poter dire che sono stato aiutato da un incantatore nel riportarmi il mio ex ragazzo dopo 3 anni senza contatto. Ho letto di DR ISIKOLO da altri siti web e l'ho contattato per aiutarmi e ho seguito le sue procedure e in meno di 48 ore il mio ex ragazzo mi ha chiamato ed ero felice che volesse tornare da me. Ci siamo incontrati venerdì e mi ha chiesto di sposarlo. Era l'anello più bello. Per favore tutti qui fuori, contatta DR ISIKOLO per risolvere il tuo problema per te e renderti felice con la tua relazione che ti sta ferendo. L'amore è il miglior sentimento mai provato. Scrivilo a isikolosolutionhome@gmail.com o al suo WhatsApp/Viber su: +2348133261196

    RispondiElimina
  146. Ho usato l'olio di Rick Simpson esclusivamente per curare il mio cancro al pancreas. Dato un anno di vita se non facevo la chemio, e circa 2 anni se lo facevo, ho scelto l'olio di cannabis RSO. È passato un anno e mi sento abbastanza bene! Nessuno dei sintomi che mi ha mandato in ospedale in primo luogo, e certamente nessun sintomo di un pancreas canceroso. Ottieni il tuo olio di cannabis RSO oggi effettuando l'ordine tramite e-mail Ricksimpsoncannabishemoil@gmail.com

    Auguri,
    Austin Lyria

    RispondiElimina
  147. Prometto di condividere questa testimonianza in tutto il mondo una volta che il mio ragazzo tornerà da me, e oggi con tutto il rispetto voglio ringraziare il dottor Isikolo per aver portato gioia e felicità alla mia relazione e alla mia famiglia. Voglio informarvi che esiste un lanciatore di incantesimi che è reale e genuino. Non ho mai creduto in nessuna di queste cose finché non ho liberato il mio ragazzo, ho richiesto aiuto finché non ho trovato il dottor Isikolo un incantatore di grate, e ha lanciato un incantesimo d'amore per me, e mi ha assicurato che riavrò il mio ragazzo in due giorni dopo che l'incantesimo è stato lanciato quattro giorni dopo, il mio telefono ha squillato, e in modo così scioccante, è stato il mio ragazzo che non mi ha chiamato negli ultimi 3 anni, si è scusato per il cuore spezzato e mi ha detto che è pronto a essere la mia spina dorsale fino al resto della sua vita con me. Il dottor Isikolo lo ha rilasciato per sapere quanto lo amassi e lo volessi. E ha aperto gli occhi per immaginare quanto abbiamo condiviso insieme. Mentre sto scrivendo questa testimonianza in questo momento, sono la ragazza più felice della terra e io e il mio fidanzato stiamo vivendo una vita felice e il nostro amore è ora più forte di com'era anche prima della nostra rottura. Ecco perché ho promesso di condividere la mia testimonianza in tutto l'universo. Tutti i ringraziamenti vanno al dottor Isikolo per l'eccessivo lavoro che ha fatto per me. Di seguito è riportato l'indirizzo email se ti trovi in ​​qualsiasi situazione in cui stai subendo un crepacuore, e ti assicuro che come ha fatto il mio, sicuramente aiuterà anche te. Email: isikolosolutionhome@gmail.com Puoi anche Whatsapp su +2348133261196.

    RispondiElimina
  148. Io e mio marito siamo stati sposati per circa 7 anni ora. Eravamo felicemente sposati con due figli, un ragazzo e una ragazza. 3 mesi fa, ho iniziato a notare qualche strano comportamento da lui e poche settimane dopo ho scoperto che mio marito sta vedendo qualcuno. Ha iniziato a tornare a casa tardi dal lavoro, non si preoccupa più di me o dei bambini, a volte esce e non torna nemmeno a casa per circa 2-3 giorni. Ho fatto tutto il possibile per risolvere questo problema, ma tutto inutilmente. Ero molto preoccupato e avevo bisogno di aiuto. Mentre stavo navigando attraverso Internet un giorno, mi sono imbattuto in un sito web che ha suggerito che la dott.ssa Adeleke Oba può aiutare a risolvere i problemi coniugali, ripristinare le relazioni interrotte e così via. Così, ho sentito che avrei dovuto provargli. L'ho contattato e ha fatto un incantesimo per me. Due giorni dopo, mio marito venne da me e si scusò per i torti che fece e promise di non farlo mai più. Da allora, tutto è tornato alla normalità. Io e la mia famiglia stiamo vivendo di nuovo felicemente. Tutto grazie al dottor Adeleke Oba, per il suo potente incantesimo. Se hai bisogno di un lanciatore di incantesimi in grado di lanciare un incantesimo che funzioni davvero, ti suggerisco di contattarlo. Non ti deluderà. Questo è il suo WhatsApp +27740386124 o e-mail: (aoba5019@gmail.com )

    RispondiElimina
  149. Dopo essere stato in relazione con lui per sette anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro ma tutto è stato vano, lo volevo indietro tanto per l'amore che ho per lui, l'ho pregato di tutto , Ho fatto delle promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema a qualcuno online e lei mi ha suggerito di contattare un incantatore DR ISIKOLO che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto negli incantesimi, non ho avuto altra scelta che provarlo , Ho spedito l'incantesimo e lui mi ha detto che non c'era problema che tutto sarebbe andato bene prima di due giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, ha lanciato l'incantesimo e sorprendentemente il secondo giorno, erano circa le 16:00 . Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è stato che era così dispiaciuto per tutto quello che è successo, che voleva che tornassi da lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andata da lui, è così che abbiamo ricominciato a vivere insieme felicemente. Da allora, ho promesso che chiunque conosca che ha un problema di relazione, sarei stato d'aiuto a tale persona indirizzandolo all'unico vero e potente incantatore che mi ha aiutato con il mio problema e che è diverso da tutti quelli falsi là fuori. Chiunque potrebbe aver bisogno dell'aiuto dell'incantatore, della sua email: isikolosolutionhome@gmail.com o del suo WhatsApp/.Viber lui su: +2348133261196.

    RispondiElimina
  150. Sono molto sorpreso per l'esperienza miracolosa e le meraviglie del dottor Isikolo che sono state diffuse su Internet e in tutto il mondo, come ha aiutato meravigliosamente le persone di tutto il mondo a restaurare i loro amanti perduti l'ho contattato dopo aver passato così tante testimonianze di persone diverse come mi aiuta a riportare indietro l'ex amante, gli ho detto di mio marito che mi ha abbandonato circa 8 mesi fa, e se n'è andato di casa con tutto quello che avevo, ero sconcertato quando mi ha detto solo di sorridere e avere un riposo mentale assicurandomi che gestirà tutto in sole 48 ore, dopo il secondo giorno in cui mio marito mi ha chiamato, ero così scioccato, prendo la chiamata e non potevo credere alle mie orecchie, mi stava davvero implorando di perdonarlo e facendo promesse al telefono, È tornato a casa e mi ha anche fatto un regalo molto carino solo per lui per dimostrare il suo amore per me, ero così felice che ho dovuto chiamare il dottor Isikolo e ringraziarlo, mi ha detto solo di condividere la buona notizia in tutto il mondo , Beh, se hai bisogno di un lanciatore di incantesimi efficace e reale per un y problema nella tua vita puoi contattare il dottor Isikolo sulla sua email: isikolosolutionhome@gmail.com o il suo WhatsApp lui su: +2348133261196.

    RispondiElimina
  151. COME RIPRISTINARE IL TUO EX SENZA PANICO GRAZIE AL GRANDE DR JOE PER LA RISOLUZIONE DEI MIEI PROBLEMI
    Informazioni di contatto di seguito: email: zionsolutioncentre@gmail.com
    o il numero whatsApp +447907629903
    Sono Fenna Daan. Voglio testimoniare del potente DR JOE per aver salvato la mia relazione. Devo essere uno dei pochi a non avere problemi a mostrare e dire a qualcuno quanto sono grato per aver reso la mia relazione una relazione melodiosa e liscia. Ho cercato di essere più positivo sul mio rapporto con il mio ragazzo, sembra che sia passato un'eternità. Un'altra signora mi ha portato via la mia fidanzata ed entrambi si sono trasferiti. Ho pianto e cercato che tornasse, ma si è rifiutato di rispondere alle mie chiamate né di rispondere ai miei messaggi. Il mio amico mi ha presentato un potente lanciatore di incantesimi chiamato DR JOE che mi ha aiutato a lanciare un incantesimo d'amore molto potente che ha riportato in vita la mia fidanzata in 48 ore. Sono rimasto stupito e sorpreso quando la mia fidanzata mi ha chiamato per implorarmi perdono, tutto a causa del potente incantesimo d'amore del DR JOE. Non mancare di contattare DR JOE attraverso i seguenti mezzi se hai problemi coniugali o di relazione. Informazioni di contatto di seguito: email: zionsolutioncentre@gmail.com o numero whatsApp +447907629903

    RispondiElimina
  152. Il mio ragazzo ha rotto con me 2 mesi fa, perché sentiva che lo stavo tradendo con un mio amico maschio, ho provato tutto il possibile per spiegargli ma ha fatto orecchie da mercante, ero emotivamente devastato perché lo amavo davvero fino a quando ho visto un post su internet su DR ISIKOLO, che aiuta le persone a ritrovare il loro amante perduto, all'inizio dubitavo che fosse reale perché non ci avevo mai creduto ma ho deciso di provarlo, l'ho contattato e lui mi ha detto io cosa fare e l'ho fatto poi ha fatto un incantesimo d'amore per me Il processo dell'incantesimo per riunire gli amanti è molto semplice e lavora altruisticamente con le persone nello stesso modo in cui ha ripristinato la mia relazione entro 48 ore e il mio ragazzo chiamava e implorava di riconcilia con me, se hai bisogno di aiuto per riparare la tua relazione o problema matrimoniale. Ecco il suo contatto, WhatsApp/Viber su: +2348133261196, e-mail (isikolosolutionhome@gmail.com).

    RispondiElimina
  153. È un privilegio condividere questa miracolosa testimonianza al mondo. Sono Sophie Thijs. Mio marito ha divorziato da me 4 mesi fa e io sono stata piena di rimorso perché non sapevo cosa fare per correggere i problemi con mio marito. Ho cercato aiuto su Internet su come avrei potuto ottenere aiuto nel mio matrimonio e ho scoperto grandi testimoni su Priest Ade che è stato progressista con i suoi incantesimi. Mi sono messo in contatto con lui ed ecco, il sacerdote Ade mi ha detto che preparerà un incantesimo per me che riporterà indietro mio marito. Ero scettico ma non avevo altra scelta che lavorare con lui. 2 giorni dopo, mio ​​marito mi ha chiamato dicendo che sarebbe tornato a casa e da quel giorno fino a questo momento, abbiamo vissuto in pace. Ora è tornato con così tanto amore e premura. oggi sono lieto di farvi sapere che questo incantatore ha il potere di riportare indietro gli amanti e la cosa più sorprendente è che il nostro amore è molto forte ora, ogni giorno è felicità e gioia. e non c'è niente come stare con l'uomo che ami. Consiglio vivamente Priest Ade a chiunque abbia bisogno di aiuto. Se hai qualche problema contatta Priest Ade, ti do la garanzia al 100% che ti aiuterà. e-mail: zionsolutioncentre@gmail.com o numero whatsApp +447907629903

    RispondiElimina
  154. DR ISIKOLO è semplicemente il miglior lanciatore di incantesimi e aiutante. Mi chiamo Loreta Emilio, per rispetto a te e ai tuoi incantesimi devo far conoscere a tutti questa testimonianza. Sono stato da altri lanciatori di incantesimi senza vedere alcun risultato, avrei solo voluto venire da te prima, ho avuto il meglio da te. Il mio ex marito è stato via per un anno e sono andato dappertutto e altri incantatori per chiedere aiuto, ma nessun risultato fino a quando il mio amico non mi ha presentato al dottor Isikolo. I suoi incantesimi hanno fatto miracoli e mio marito è tornato pieno d'amore. È un miracolo! Improvvisamente è tornato con i fiori dicendo che avrei dovuto perdonarlo, ero davvero sbalordito e scioccato quando mio marito si è inginocchiato chiedendo perdono e che io lo accettassi di nuovo .. Sono davvero a corto di parole e gioioso, sei un Dio inviato a me e tutta la mia famiglia. E ora sono di nuovo una donna gioiosa.Grazie mille Dr Isikolo A tutti coloro che cercano un vero incantatore dovrebbero contattare DR ISIKOLO su isikolosolutionhome@gmail.com Puoi anche Whatsapp su +2348133261196.

    RispondiElimina
  155. Voglio che tutti sappiano quanto sono grato per il ripristino del mio matrimonio con l'aiuto di un incantatore chiamato DR JOE. È fantastico e unico, ho avuto il suo contatto qui online da testimonianze di cui ho letto. gli ho detto i miei problemi e ha lanciato un incantesimo d'amore che mi ha riportato mio marito in 48 ore e mi stupisce come accadono miracoli del genere dopo che ha tradito e ha voluto il divorzio, per quanto mi riguarda mio marito è arrivato con un nuovo marrone macchina che ha appena comprato per me, questa è la cosa migliore che mi sia mai capitata e ora stiamo vivendo molto felici. Il dottor Joe è lì per rispondere ai tuoi problemi di relazione. contattalo su Email Informazioni di contatto di seguito: zionsolutioncentre@gmail.com o numero whatsApp +447907629903

    RispondiElimina
  156. Sono impressionato. Sta succedendo davvero a me. Ho indietro il mio ex marito. Il mio nome è Veronica Adrian. Sono molto felice oggi di essere l'unico a scrivere del mio aiutante che ha pregato per me per la mia relazione. Dio ha davvero usato quest'uomo per aiutare la mia situazione. Per favore, ascolta le mie parole se stai cercando un incantatore che ti aiuti, contatta il dottor Isikolo. È il miglior lanciatore di incantesimi per aiutarti oggi. Due anni fa, io e mio marito abbiamo avuto una grande lite che ha portato al nostro divorzio. È stato un inferno per me e il mio bambino che abbiamo dovuto trasferirci in un'altra città. Sono diventato un genitore single. Ho incontrato il dottor Isikolo solo circa un mese fa quando gli ho parlato della mia situazione e lui mi ha detto di non preoccuparmene. Entro due giorni, il mio ex marito è tornato da me. È successo un martedì mattina quando ho ricevuto una chiamata da casa (i miei genitori) che mi stava cercando. Ho accettato che venisse a casa mia e mi sono scusato inginocchiandomi davanti a nostro figlio. Ho capito subito che quest'uomo mi aveva aiutato. Sono una donna molto felice per tutto quello che è successo nella mia vita. Se vuoi contattare un incantatore, incontra il dottor Isikolo e rimarrai sorpreso dai meravigliosi cambiamenti nella tua vita. La sua email è isikolosolutionhome@gmail.com Puoi anche Whatsapp su +2348133261196. contattalo e ti risponderà.

    RispondiElimina
  157. Incredibile incantesimo d'amore per tornare con il tuo partner e risolvere il tuo rapporto interrotto Mio marito ha rotto con me 3 mesi fa e mi ha costretto a firmare i documenti per il divorzio, ed ero completamente affranto. E non potevo tornare in nessuna forma emotivamente. Ringrazio Dio per questo stupefacente e brillante lanciatore di incantesimi che è venuto in mio soccorso. Wow! Questo incantatore mi ha aiutato tantissimo. Il dottor Isikolo mi ha garantito un incantesimo urgente di 24 ore, di cui l'ho accettato. Incredibilmente! questo mese, il 5 di questo mese 2020, mio ​​marito mi ha richiamato con molte scuse dopo 48 ore, cosa che mi ha assicurato, e ha fatto tutto il possibile per ritirare i documenti di divorzio che erano in precedenza in corso con il potere di questo incantesimo di lavoro miracoloso Alcune persone hanno testimoniato che ha riportato indietro il loro ex amante, alcuni hanno testimoniato che ripristina l'utero, cura il cancro, il virus dell'herpes simplex e altre malattie, Grazie mille Signore per i tuoi potenti incantesimi. le espressioni non sono sufficienti per dire grazie. Invia un'e-mail al dottor Isikolo ora per un incantesimo d'amore urgente e riunione isikolosolutionhome@gmail.com Puoi anche Whatsapp su +2348133261196

    RispondiElimina
  158. Salva il tuo matrimonio e recupera urgentemente il tuo ex amante dopo la rottura / il divorzio "mi chiamo Sara, sarò per sempre in debito con il grande dottor Ozalogbo per aver sistemato il mio matrimonio rotto dopo che mio marito mi ha lasciato per la sua amante per 6 mesi. Non ho mai creduto agli incantesimi fino a quando il mio amico non mi ha presentato a lui. All'inizio ero scettico su di lui perché ho sentito molto parlare di falsi lanciatori di incantesimi, ma ho lasciato i miei dubbi dietro di me perché volevo disperatamente riavere mio marito e ho fatto secondo quello che mi aveva detto di fare. Ora mio marito è tornato solo 48 ore dopo averlo contattato. Vivo di nuovo felicemente con mio marito dopo 6 mesi di divorzio e non mi riposerò finché non sarà conosciuto in tutto il mondo. È anche specializzato in lotterie, cura di diversi tipi di malattie, erbe per la gravidanza, E.T.C. Mettiti in contatto con il dottor Ozalogbo ora, la sua email è ozalogboshrine@gmail.com o Whats-app su +2348162562991

    RispondiElimina
  159. CONTATTA UN GRANDE INCANTESIMO CASTER DR JOE PER RIPORTARE IL TUO EX AMANTE VIA EMAIL email: zionsolutioncentre@gmail.com o whatApp numero +44-7907-629903
    Mi chiamo Zoe Floris, non credo mai che ci sarà mai una soluzione al mio problema di relazione con il mio amante. il mio amante chiamato Daan West mi ha buttato fuori di casa e ha portato un'altra donna che ora ritiene sia la cosa migliore per lui. fino a quando un giorno ho ricevuto una telefonata da un amico in città che il mio uomo stava uscendo per un appuntamento con un'altra donna in città, le ho detto che anch'io sono sorpresa, perché da quando Daan West mi ha lasciato non pensa né chiama me. così dopo alcuni giorni la mia amica di nome Alice mi ha chiamato e mi ha detto che ha trovato un uomo molto potente, ed è un grande erborista africano, veramente sappiamo tutti che gli africani sono benedetti con così tanti poteri erboristici che usano per aiutare molte persone, quindi mi ha detto che il nome dell'uomo è DR JOE che mi inoltrerà il suo indirizzo e-mail in modo che io possa contattarlo per chiedere aiuto, quindi veramente mi ha inviato l'indirizzo e-mail del DR JOE e l'ho contattato quel giorno fedele . dopo un po 'mi ha scritto che il mio uomo sarebbe tornato da me se solo avessi creduto nel suo lavoro, quindi dopo 48 ore ricevo una telefonata da Daan West, e ha iniziato a implorare che dovessi per favore perdonarlo per tutto ciò che aveva fatto per me .. mi ha implorato di spezzarmi il cuore e ha promesso di non mollare mai. ora io e Daan West stiamo programmando di sposarci il prima possibile. siamo riportati indietro con il grande potente incantesimo d'amore e accecati dall'incantesimo DR JOE, siamo felici e contenti. contatta DR JOE a questa email: zionsolutioncentre@gmail.com o al numero whatsApp +44-7907-629903

    RispondiElimina
  160. Autentico lanciatore di incantesimi chiamato DR ISIKOLO
    Ero così depresso quando il mio amante mi ha lasciato per un altro ragazzo dopo che siamo usciti per 5 anni, ho provato a implorarla di tornare da me che lei ha rifiutato e ha detto che non provava più sentimenti per me. sono diventato un uomo triste dopo tutto quello che siamo stati attraverso insieme, dopo tutto l'amore che abbiamo condiviso in passato non potevo immaginare la mia vita senza di lei perché il mio amore per lei non aveva prezzo da scambiare per qualsiasi motivo un giorno mentre stavo navigando su Internet ho visto un commento a riguardo lui ha il potere di riportare indietro l'ex amante e ho deciso di provare a vedere di persona contattandolo e immediatamente ho risposto e gli spiego cosa sto passando e ha detto che l'altro ragazzo usa l'incantesimo di riunione su di lei che era il motivo per cui se n'è andata me per lui nonostante la mia cura per lei e la promessa di aiutarmi a recuperare il mio amante e mi aiuterà anche a lanciargli un incantesimo morto in modo che non possa combattermi in futuro, in meno di tre giorni il ragazzo è stato ucciso da uno sconosciuto ragazzo uomini in Florida e in cinque giorni la mia ragazza era al mio casa che aspettava che tornassi dal lavoro e quando l'ho fatto ha iniziato a implorare dicendo che era dispiaciuta di non aver mai saputo cosa le fosse successo. grazie DOTT.SSA ISIKOLO ora sono felice con la mia ragazza e ora sta andando tutto liscio. contatta peter per qualsiasi incantesimo di vendetta e ex back spell tramite isikolosolutionhome@gmail.com Puoi anche WhatsApp su +2348133261196.

    RispondiElimina
  161. MIGLIOR INCANTESIMO D'AMORE PER RIACCENDERE IL TUO EX AMANTE, MARITO, MOGLIE, RAGAZZA O RAGAZZO. AGGIUNGILO SU WHATSAPP: +44-7907-629903
    Sono molto felice oggi con la mia famiglia. Il mio nome è Lotte Max. Ho 34 anni. Mio marito mi ha lasciato per ben 1 anno ormai, e lo amo così tanto, ho cercato un modo per riaverlo da allora. Ho provato molte opzioni ma non è tornato, finché non ho incontrato un amico che mi ha portato a PRIEST WISDOM un potente incantatore, che mi ha aiutato a riportare mio marito dopo 2 giorni. Io e mio marito viviamo felicemente insieme oggi, quell'uomo è fantastico, puoi contattarlo via email zionsolutioncentre@gmail.com ... Ora consiglierò a tutte le persone serie che si sono trovate in questo tipo di problema di contattarlo ora per una soluzione rapida senza stress .. Lui è sempre lì per aiutarti, ora lo chiamo mio padre. contattalo ora è sempre online o scrivi a: zionsolutioncentre@gmail.com o whatsApp numero +44-7907-629903

    RispondiElimina
  162. Io e il mio ex ci siamo lasciati 1 anno e 2 mesi fa ed ero incinta di sei mesi. Ci amiamo entrambi ed è stato uno shock per me e mi ha davvero spezzato il cuore. Ho provato a chiamarlo ed entrambe le sue linee sono state disconnesse. Ho provato a contattarlo sui social network ma mi ha cancellato da loro. Ho pianto e pianto ogni giorno perché lo amavo moltissimo. Fino a quando non ho partorito e il bambino aveva un anno, non sono riuscito a riavere il mio amore. Di nuovo, ero confuso. Non so cosa fare e ho anche perso il lavoro e non ho soldi per prendermi cura del bambino. Ero infelice nella vita, quindi ho pianto a mia sorella e le ho detto il mio problema e ho detto che conosceva un potente incantatore DR Isikolo che l'ha aiutata quando non poteva rimanere incinta. L'ho contattato via e-mail e ha detto che mi avrebbe aiutato e mi ha detto che una donna ha lanciato un incantesimo sul mio uomo e ha detto che mi aiuterà a spezzare l'incantesimo così il mio uomo tornerà da me e sarà mio per sempre. È stata una grande sorpresa per me che tutto ciò che ha detto si sia avverato. Il mio uomo è tornato immediatamente da me, dicendo che avrei dovuto perdonarlo. Invio un grandissimo ringraziamento a questo potente e vero lanciatore di incantesimi. Prego che viva a lungo e svolga più del suo meraviglioso lavoro. Se hai qualche tipo di problema che ti disturba nella vita, devi contattare questo potente incantatore DR Isikolo! Lui ti può aiutare. Non ti deluderà, ti garantisco al 100% che ti aiuterà, Ecco il suo contatto: Scrivilo a: isikolosolutionhome@gmail.com Puoi anche WhatsApp su +2348133261196.

    RispondiElimina
  163. Ciao amici, sono qui per dire una testimonianza fantastica e sorprendente su un grande incantatore che mi ha aiutato. Il mio nome è Anna Luuk. Riavere il mio amante è ciò che meno mi aspettavo e non avrei mai potuto immaginare. Io e il mio amante siamo sposati da cinque anni e viviamo felici ma all'improvviso lui è cambiato completamente e si è allontanato da me e non ho mai saputo cosa stesse succedendo, ho provato a chiederglielo ma si è rifiutato di dirmi cosa il problema è, e col passare del tempo ha chiesto il divorzio. Ero così preoccupato e confuso e ho fatto tutto il possibile per riaverlo ma non è stato facile, pensavo che ogni speranza fosse persa e durante la mia ricerca di una via d'uscita, un mio amico che aveva un problema simile ha detto io riguardo a una grande lanciatrice di incantesimi chiamata DR ISIKOLO che l'ha aiutata a riavere anche la sua Amica. Non credo mai nel lancio di incantesimi in tutta la mia vita o in una magia perché non ho mai pensato che avrebbe funzionato ma ho cercato di dare a quest'uomo una possibilità e con mia grande sorpresa, ha lanciato un incantesimo per riportare indietro il mio amante, ma oggi siamo tornati insieme in una bella casa con tre bellissimi bambini. Grazie DR ISIKOLO. Siamo di nuovo felici insieme e sto usando questa opportunità per dire a chiunque passi una situazione simile O se hai bisogno di Cure di contattarlo via e-mail: zionsolutioncentre@gmail.com o numero whatsApp +44-7907-629903

    RispondiElimina
  164. Questa testimonianza del DR ISIKOLO Aiuto spirituale per me sarà dichiarata in tutto Internet per pubblicare il suo nome alle persone e permettere ad altri che hanno problemi di relazione di essere aiutati da lui. La fiducia è la chiave per un incantesimo di successo. Mi chiamo Amy Dylan e vengo da Bucarest, Romania. Ho iniziato a scrivere questa testimonianza mercoledì 29 luglio 2020 e ho messo intenzionalmente la data qui in modo da ricordare che è solo entro 2 giorni dal contatto con DR ISIKOLO Spiritual che la mia relazione perduta da tempo con la mia ex moglie era finalmente finita. Mi sono ricollegato con la mia ex moglie il 28 settembre dopo aver contattato DR ISIKOLO il 26 settembre tramite la sua email: isikolosolutionhome@gmail.com ed entro 2 giorni, la mia ex moglie è tornata da me dopo essersi separata da lei per oltre 8 anni. È stato un miracolo perché non ho mai creduto che sarebbe stato possibile. Sono ancora sorpreso che mentre scrivo questa testimonianza, lei dorma ancora nel nostro letto matrimoniale. Sono davvero felice, signore. Grazie per avermi aiutato e prego che anche altre persone meravigliose diano meravigliose testimonianze su di te. Mettiti in contatto con DR ISIKOLO Spiritual per salvare la tua relazione. Email: isikolosolutionhome@gmail.com Puoi anche Whatsapp su +2348133261196.

    RispondiElimina
  165. CIAO! Sono Amber Koen, quando alla fine ho trovato testimonianze su questo incantatore DR ISIKOLO, su come ha aiutato molte persone a riavere i loro amanti e le famiglie distrutte, l'ho contattato tramite il suo indirizzo email (isikolosolutionhome@gmail.com) perché ero assolutamente disperato per riavere mio marito. La vita senza mio marito era un vero disastro per me e per i miei figli. Volevo un cambiamento radicale e pensavo che la magia potesse essere la soluzione. Dopo aver discusso la risoluzione con il DR ISIKOLO, mi ha dato la speranza che ripristinerà il mio matrimonio. Ero fiducioso che avrebbe effettivamente costretto mio marito a tornare a casa e lo ha fatto! È fantastico quello che questo grande incantatore ha fatto per me, il suo aiuto è Kimbaly! Non so cosa avrei fatto senza l'aiuto del DR ISIKOLO, fa il suo lavoro così bene che è organizzato e altamente funzionale, credo che sia il miglior lanciatore di incantesimi su cui posso contare quando si tratta di tutti i tipi di incantesimi, io è stato paventato che i suoi incantesimi funzionassero, se hai bisogno di aiuto, contattalo su Email: isikolosolutionhome@gmail.com Puoi anche Whatsapp su +2348133261196.

    RispondiElimina
  166. CIAO! Sono Amber Koen, quando alla fine ho trovato testimonianze su questo incantatore DR ISIKOLO, su come ha aiutato molte persone a riavere i loro amanti e le famiglie distrutte, l'ho contattato tramite il suo indirizzo email (isikolosolutionhome@gmail.com) perché ero assolutamente disperato per riavere mio marito. La vita senza mio marito era un vero disastro per me e per i miei figli. Volevo un cambiamento radicale e pensavo che la magia potesse essere la soluzione. Dopo aver discusso la risoluzione con il DR ISIKOLO, mi ha dato la speranza che ripristinerà il mio matrimonio. Ero fiducioso che avrebbe effettivamente costretto mio marito a tornare a casa e lo ha fatto! È fantastico quello che questo grande incantatore ha fatto per me, il suo aiuto è Kimbaly! Non so cosa avrei fatto senza l'aiuto del DR ISIKOLO, fa il suo lavoro così bene che è organizzato e altamente funzionale, credo che sia il miglior lanciatore di incantesimi su cui posso contare quando si tratta di tutti i tipi di incantesimi, io è stato paventato che i suoi incantesimi funzionassero, se hai bisogno di aiuto, contattalo su Email: isikolosolutionhome@gmail.com Puoi anche Whatsapp su +2348133261196.

    RispondiElimina
  167. Servizio eccellente e straordinario su come riavere il tuo ex.
    A chi può interessare, ho davvero apprezzato il modo in cui The Great DR ISIKOLO ha usato la sua guida intuitiva e le sue abilità come life coach e anche la sua empatia per riportare la mia anima gemella da me. Per il 100 percento dei veri sensitivi gratuiti, consulente per riportare il tuo ex e risolvere tutti i tuoi problemi generali o problemi di afflizione. il mio partner mi ha lasciato a causa di lotte e combattimenti senza fine e sono stato devastato per mesi e ho riavuto la mia felicità quando l'ho contattato. L'unico e solo DR ISIKOLO The Great è l'unico che può aiutarti. Ha risolto il mio problema per me. Ha riportato il mio ex entro 48 ore dalla consultazione. Entra in contatto con The Great DR ISIKOLO Email: puoi contattare il Dr Isikolo email; isikolosolutionhome@gmail.com Puoi anche WhatsApp/Viber su +2348133261196

    RispondiElimina
  168. Sono qui per testimoniare al mondo la bontà di Johnson Miller

    ero malato di herpes1 e 2 e stavo cercando aiuto quello

    mi aiuterà, ne conosco uno per aiutare, quando il mio amico mi parlerà di johnson miller e mi ha dato la sua e-mail e io l'ho contattato, e gli dico

    il mio problema, mi ha detto che ha la cura a base di erbe per l'herpes1 e 2 i

    era così felice di sentirlo e mi ha anche fatto riferimento a molte persone che

    aiuta anche con la cura a base di erbe, ero così felice che ci fosse una cura per

    questo herpes1 e 2 ho richiesto per il prodotto nei prossimi 4 giorni il

    Herbal era al mio posto negli USA, l'ho preso secondo le sue istruzioni

    dopo tutto e sono andato in ospedale per fare il controllo e il risultato

    è stato negativo e ne sono stato molto contento, gli ho mandato una mail di nuovo e grazie

    lui e io volevamo pagarlo, ha detto che sapevo che avrei dovuto prendere i miei soldi

    di distanza, mi ha detto che avrei dovuto parlare al mondo di lui, quindi ora sono

    qui per dire al mondo come Johnson Miller mi ha salvato la vita, è un uomo

    con la tua destinazione puoi credere in lui con la tua vita e lui

    ti darà un buon risultato, esegue anche tutti i tipi di malattie come



    Incantesimo di denaro

    Incantesimo porzione di salute

    Promozione negli affari

    Incantesimo di attrazione

    Strega a casa

    Ex back incantesimo

    Incantesimo guaritore spirituale

    Incantesimo d'amore

    Incantesimo della lotteria

    Incantesimo di gravidanza

    Incantesimo di promozione

    Voodoo

    Ottieni un incantesimo da matrimonio

    Incantesimo di anima gemella

    Incantesimo di protezione

    HIV / aids

    Rimanere incinta

    Cura qualsiasi tipo di malattia del corpo

    ECCETERA

    contattalo tramite la sua email

    indirizzo: johnsonmillerspellcaster11@gmail.com oppure contattalo anche su WhatsApp + 2347054656351

    RispondiElimina
  169. Sono qui per testimoniare al mondo la bontà di Johnson Miller

    ero malato di herpes1 e 2 e stavo cercando aiuto quello

    mi aiuterà, ne conosco uno per aiutare, quando il mio amico mi parlerà di johnson miller e mi ha dato la sua e-mail e io l'ho contattato, e gli dico

    il mio problema, mi ha detto che ha la cura a base di erbe per l'herpes1 e 2 i

    era così felice di sentirlo e mi ha anche fatto riferimento a molte persone che

    aiuta anche con la cura a base di erbe, ero così felice che ci fosse una cura per

    questo herpes1 e 2 ho richiesto per il prodotto nei prossimi 4 giorni il

    Herbal era al mio posto negli USA, l'ho preso secondo le sue istruzioni

    dopo tutto e sono andato in ospedale per fare il controllo e il risultato

    è stato negativo e ne sono stato molto contento, gli ho mandato una mail di nuovo e grazie

    lui e io volevamo pagarlo, ha detto che sapevo che avrei dovuto prendere i miei soldi

    di distanza, mi ha detto che avrei dovuto parlare al mondo di lui, quindi ora sono

    qui per dire al mondo come Johnson Miller mi ha salvato la vita, è un uomo

    con la tua destinazione puoi credere in lui con la tua vita e lui

    ti darà un buon risultato, esegue anche tutti i tipi di malattie come



    Incantesimo di denaro

    Incantesimo porzione di salute

    Promozione negli affari

    Incantesimo di attrazione

    Strega a casa

    Ex back incantesimo

    Incantesimo guaritore spirituale

    Incantesimo d'amore

    Incantesimo della lotteria

    Incantesimo di gravidanza

    Incantesimo di promozione

    Voodoo

    Ottieni un incantesimo da matrimonio

    Incantesimo di anima gemella

    Incantesimo di protezione

    HIV / aids

    Rimanere incinta

    Cura qualsiasi tipo di malattia del corpo

    ECCETERA

    contattalo tramite la sua email

    indirizzo: johnsonmillerspellcaster11@gmail.com oppure contattalo anche su WhatsApp + 2347054656351

    RispondiElimina
  170. Saluti....

    Dai un'occhiata a queste carte di credito oggi.
    Il mio nome è Jamie West di Denver. Un imprenditore e padre di successo. Ho una di queste carte di credito già programmate che mi permette di prelevare un massimo di 7,500 € al giorno per 30 giorni. Sono così felice di queste carte perché ho ricevuto la mia la scorsa settimana e l'ho già usata per ottenere € 45,000. Il signor Frank Carlos di Email: atmgeniuslinks@gmail.com sta distribuendo queste carte per supportare le persone in qualsiasi tipo di problema finanziario. Devo essere sincero con te, quando ho visto l'annuncio, ho creduto che fosse illegale e una bufala, ma quando ho contattato il signor Frank Carlos, mi ha confermato che sebbene sia illegale, nessuno viene scoperto mentre usa queste carte perché hanno stato programmato per disabilitare ogni comunicazione una volta inserita in un qualsiasi sportello automatico (ATM). Se interessati contattatelo il prima possibile Email: atmgeniuslinks@gmail.com

    WhatsApp: + 1-781-656-7138.

    RispondiElimina
  171. La mia vita è piena di felicità perché il DR ISIKOLO mi rende felice. Il mio nome è Roxana Anda, quello che mi è successo non è quello che posso tenere solo per me stesso, ma anche per dirlo al mondo in modo che coloro che hanno problemi con la loro relazione o matrimonio riavranno i loro cari e saranno di nuovo felici. Io e il mio amante abbiamo avuto dei problemi seri che hanno portato alla nostra rottura, da allora la mia vita non è più stata la stessa, ho provato tutti i metodi per riaverlo. ma erano solo uno spreco di fatica e di tempo. Ma un giorno durante la mia ricerca su Internet, mi sono imbattuto in qualcuno che testimoniava il DR ISIKOLO. Lo contatto e gli spiego il mio problema Sono ancora molto sorpresa fino ad ora come sia riuscito a riportare il mio amante entro 48 ore. Con questa grande cosa che è accaduta nella mia vita ho deciso di raccontare al mondo intero di questo grande uomo chiamato DR ISIKOLO. Per chi aveva bisogno di qualcosa mi ha detto che nel suo tempio non c'è niente di impossibile. Gli credo così tanto. Amici oa chiunque legga la mia testimonianza, se hai bisogno di aiuto per riportare indietro il tuo ex amante/Ex marito o vuoi avere il tuo bambino contattalo gentilmente via email; Scrivilo a isikolosolutionhome@gmail.com o al suo WhatsApp/Viber su: +2348133261196 .. E ti prometto che il tuo amante tornerà sicuramente da te.

    RispondiElimina
  172. Il mio punteggio di credito non era qualcosa di cui scrivere a casa. Sono riuscito a sbarazzarmi della maggior parte del mio debito attraverso il fallimento e ho avuto un prestito auto di $ 7.000 e un prestito studentesco di $ 51.000. Determinato a non ripetere più i miei errori, un consulente del credito mi ha consigliato di contattare l'hacker di Williams Johnson che mi avrebbe aiutato a migliorare il mio punteggio di credito ea saldare i miei prestiti. Mi ha indirizzato alla sua amica, che ha conosciuto anni fa, specializzata in rating del credito. L'ho contattato al suo indirizzo di posta elettronica "williamsjohnsnhacker@outlook.com" il giorno successivo. Ci è voluto del tempo per contattarmi perché era al completo. Dopo un po 'ha risposto e mi ha aiutato. In primo luogo ha aumentato il mio punteggio di credito a 790. Poi ha cancellato le mie fatture in sospeso. Sono tornato velocemente, sono in piedi e sto andando a comprare casa. Grazie molto.

    RispondiElimina
  173. Il dottor Isikolo l'ha fatto di nuovo per me dopo aver aiutato una donna a riprendersi suo marito. Voglio far conoscere al mondo il DR ISIKOLO il grande incantatore che mi ha riportato la mia ex moglie quando pensavo che ogni speranza fosse persa. DR ISIKOLO ha usato il suo potente incantesimo per mettere un sorriso sul mio viso riportando la mia donna con il suo incantesimo, all'inizio pensavo di sognare quando mia moglie è tornata da me in ginocchio implorandomi di perdonarla e accettarla e persino da allora lei mi ama più di quanto mi sarei mai aspettato, quindi ho fatto voto a me stesso che avrei fatto conoscere al mondo DR ISIKOLO perché è un grande uomo. Tutto quello che ho fatto è stato rispettarlo e lui mi ha aiutato e ho ottenuto il risultato in 48 ore che ancora oggi mi stupisce. Hai problemi nella tua relazione? il tuo partner ha rotto con te e tu lo ami ancora e lo rivuoi indietro? Hai problemi con la tua finanza? o hai bisogno di aiuto di qualsiasi tipo, contatta DR ISIKOLO oggi per ti do la garanzia al 100% che ti aiuterà proprio come ha aiutato me. L'indirizzo email di DR ISIKOLO è: isikolosolutionhome@gmail.com Puoi anche WhatsApp su +2348133261196.

    RispondiElimina
  174. Ho letto alcune delle testimonianze del Dr. JOE su come ha aiutato molte persone a riportare i loro amanti in 2 giorni con un incantesimo d'amore. Avevo problemi con il mio ragazzo, quindi ho deciso di contattarlo perché amo così tanto il mio ragazzo. è uscito di casa e ha detto che non è più interessato alla relazione senza motivo, ero sotto shock. Ho contattato il dott. Ajayi e lui mi hanno detto che il mio ragazzo sarebbe tornato da me nei prossimi 3 giorni, il dott. JOE ha fatto un incantesimo d'amore e questo ha aperto gli occhi al mio ragazzo per vedere quanto ci amiamo e lui è tornato a casa. Mentre scrivo questa testimonianza, sono la ragazza più felice della terra. io e il mio ragazzo stiamo vivendo una vita felice e il nostro amore è ora più forte di prima che ci lasciassimo. Tutto grazie al dott. JOE per il lavoro eccessivo che ha fatto per me, aiutandomi a tornare con il mio ragazzo. se stai affrontando problemi di relazione e desideri una soluzione rapida contatta il dottor JOE su Email: email: zionsolutioncentre@gmail.com o numero whatsApp +44-7907-629903

    RispondiElimina
  175. QUESTO NON È UNO SCHERZO. AFFIDATEVI AL GRANDE DR ISIKOLO. Il mio nome è Senna Rayan. Il grande DR ISIKOLO è davvero potente e sa fare perfettamente il suo lavoro. Se non fosse stato per lui non avrei potuto immaginare cosa sarebbe successo. Il mio ex litigava sempre con me e mi maltrattava sempre. Ha iniziato a comportarsi in modo strano e divertente e mi ha lasciato senza motivo per un'altra ragazza. Pensavo che ogni speranza fosse svanita. Ho cercato aiuto su Internet e mi sono imbattuto in Great isikolosolutionhome@gmail.com. Ho visto tante testimonianze su di lui. Sono stato felicissimo e l'ho contattato sulla sua e-mail e gli ho detto cosa stava succedendo. Ha riso e mi ha assicurato di calmarmi che mi aiuterà e che il mio ex tornerà supplicandomi. Ha fatto il suo lavoro e ha lanciato l'incantesimo per me e in 2 giorni, il mio ex è venuto a scusarsi proprio come mi aveva detto. Oggi viviamo entrambi insieme e siamo ancora più innamorati di come eravamo prima che se ne andasse. Contatta il Grande DR ISIKOLO per il tuo aiuto. Puoi contattarlo su Email: isikolosolutionhome@gmail.com Puoi anche WhatsApp/Viber su +2348133261196.

    RispondiElimina
  176. Come posso spiegare questo al mondo che c'è un uomo di nome DR ISIKOLO che mi ha aiutato a riportare indietro il mio ex amante e mi ha restaurato il grembo. quando ogni speranza era persa. Io e il mio amante siamo stati sposati negli ultimi 5 anni senza figli, stavamo vivendo felici. fino a un giorno che abbiamo avuto un malinteso perché non potevo avere un figlio per lui, quindi ha deciso di vivermi per un'altra donna, ero così triste e frustrato e non potevo nemmeno mangiare fino a quando un giorno stavo sfogliando Internet dove ho visto una signora chiamata Sandra testimoniare dell'incantatore chiamare DR ISIKOLO che l'ha aiutata a riportare suo marito a casa, quindi ho deciso di provare a contattare l'incantatore DR ISIKOLO quindi spiego tutto il mio problema al DR ISIKOLO e mi ha detto che non dovevo preoccuparmi che mi avrebbe aiutato a risolvere il mio problema, che il mio amante tornerà a casa, con mia grande sorpresa in sole 48 ore mio marito ha iniziato a chiamarmi e implorando perdono era davvero un miracolo ora siamo tornati di nuovo come marito e moglie, una settimana dopo che il mio grembo è stato ripristinato e in questo momento è passato un mese tutto il mio ringraziamento va al DR ISIKOLO, non preoccuparti più perché il DR ISIKOLO è qui per aiutarti tutti, ti farò un favore il mio lasciando il suo Whatsapp +2348133261196 o e-mail isikolosolutionhome@gmail.com

    RispondiElimina
  177. Sono molto grato a Rick Simpson. A mio padre che ha 59 anni è stato diagnosticato un cancro al cervello il 14 febbraio 2019 e gli sono stati concessi due mesi di vita. Ogni speranza era persa finché mio zio non ci ha presentato il trattamento con olio di cannabis Rick Simpson. Ora, mio padre è completamente guarito. E-mail; Ricksimpsoncannabishemoil@gmail.com per ottenere il tuo olio RickSimpson.
    I migliori saluti,

    RispondiElimina
  178. Sono molto grato a Rick Simpson. A mio padre che ha 59 anni è stato diagnosticato un cancro al cervello il 14 febbraio 2019 e gli sono stati concessi due mesi di vita. Ogni speranza era persa finché mio zio non ci ha presentato il trattamento con olio di cannabis Rick Simpson. Ora, mio padre è completamente guarito. E-mail; Ricksimpsoncannabishemoil@gmail.com per ottenere il tuo olio RickSimpson.
    I migliori saluti,

    RispondiElimina
  179. Dopo un anno di matrimonio infranto, il mio amante mi ha lasciato con un figlio, avevo voglia di finire tutto, mi sono quasi suicidato perché lei ci ha lasciato senza niente, ero emotivamente giù per tutto questo tempo. Grazie a un incantatore chiamato DR ISIKOLO che ho incontrato online che mi ha riportato il mio amante in 2 giorni come mi aveva assicurato. Ho conosciuto il suo lavoro In un giorno fedele che stavo navigando su Internet. Mi sono imbattuto in diverse testimonianze su DR ISIKOLO Alcune persone hanno testimoniato che ha riportato indietro il loro ex amante, alcune hanno testimoniato che ripristina l'utero, cura il cancro e altre malattie e io faccio parte di coloro che hanno avuto soluzione da lui. puoi raggiungerlo sulla sua email: email: isikolosolutionhome@gmail.com o numero whatsApp +2348133261196.

    RispondiElimina
  180. Grazie mille DR ISIKOLO per avermi fatto tornare il mio ex ragazzo. Sto scrivendo questa meravigliosa testimonianza riguardo a quest'uomo. Ha realizzato tutti i miei desideri. Io e il mio ragazzo siamo usciti insieme per più di 3 anni e anche se abbiamo avuto così tanti litigi ma non abbiamo mai pensato a una rottura. Un giorno, mi ha chiamato al telefono dicendomi come è stanco della relazione e non può vedere da nessuna parte che stiamo andando. Sono passati mesi e il mio ragazzo non mi ha più contattato e non ho più avuto sue notizie e il suo cellulare è stato disconnesso. Sapevo di dover cercare aiuto a causa del tanto amore che ho per lui. Ho contattato questo grande incantatore perché non ho mai contattato nessuno prima e ti dico che dopo una settimana di contatto, il mio ex ragazzo mi ha chiamato e ha chiesto di vedermi dopo 48 ore ha fatto il lavoro per me per riconciliarmi con il mio uomo, lui portava un anello al dito. Sono molto felice perché presto diventerò una ragazza sposata con l'aiuto di questo grande lanciatore di incantesimi. Ho promesso di manifestare le tue opere a tutti e per favore contatta quest'uomo per aiutarti a isikolosolutionhome@gmail.com o puoi anche WhatsApp su +2348133261196.

    RispondiElimina
  181. Vuoi acquistare un rene o vuoi vendere il tuo rene? Stai cercando un'opportunità per vendere il tuo rene per soldi a causa di un guasto finanziario e non sai cosa fare, contattaci oggi e ti offriremo una buona quantità di denaro $ 400.000 dollari per il tuo rene. Il mio nome è DOTTORE MOHAMMED sono un nefrologo in FRANCISCO HOSPITAL. Il nostro ospedale è specializzato in Chirurgia Renale e ci occupiamo anche di acquisto e trapianto di reni con un donatore vivente corrispondente.

    Ci troviamo in India, Turchia, USA, Malesia, Dubai
    Se sei interessato a vendere o acquistare reni, non farlo
    esitare a contattarci tramite e-mail e WhatsApp.

    E-mail: franciscohospital1988@gmail.com
    Numero WhatsApp: +601123217817

    I MIGLIORI SALUTI
    DIRETTORE MEDICO CHIEF
    DR MOHAMMED

    RispondiElimina
  182. Ciao telespettatori, non avrei mai pensato che avrei sorriso di nuovo, mio ​​marito mi ha lasciato con due figli per un anno e due settimane, Tutti gli sforzi per riportarlo indietro sono falliti Pensavo che non lo rivedrò più fino a quando non ho incontrato una signora chiamata Cristina che mi ha parlato di un incantatore chiamato DR ISIKOLO, mi ha dato il suo indirizzo email e numero di cellulare e l'ho contattato e mi ha assicurato che entro 48 ore mio marito tornerà da me, in meno di 48 ore è tornato mio marito ha iniziato implorando perdono dicendo che era il lavoro del diavolo, quindi sono ancora sorpreso fino ad ora per questo miracolo, non credo davvero in nessun dottore spirituale, non sono riuscito a concepire per cinque anni dopo aver dato alla luce le mie ragazze, quindi io e mio marito desiderava disperatamente avere un figlio maschio, ma non appena l'incantesimo è stato lanciato, sono rimasta incinta di un figlio maschio, e ho dato alla luce il mio terzo figlio, se hai bisogno di assistenza puoi contattarlo: DR ISIKOLO lo farà assicurati di ottenere il risultato perfetto senza indugio. Indirizzo email: isikolosolutionhome@gmail.com o direttamente Whatsapp +2348133261196.

    RispondiElimina
  183. Sono qui per testimoniare al mondo la bontà di David Muhammed
    ero malato di herpes1 e 2 e stavo cercando aiuto quello
    mi aiuterà, conoscerne uno per aiutare, quando il mio amico mi parlerà di David
    muhammed e mi ha dato la sua e-mail e l'ho contattato, e glielo dico
    il mio problema, mi ha detto che ha la cura a base di erbe per l'herpes1 e 2 i
    era così felice di sentirlo e mi ha anche fatto riferimento a molte persone che
    aiuta anche con la cura a base di erbe, ero così felice che ci fosse una cura per
    questo herpes1 e 2 ho richiesto per il prodotto nei prossimi 4 giorni il
    Herbal era al mio posto negli USA, l'ho preso secondo le sue istruzioni
    dopo tutto e sono andato in ospedale per fare il controllo e il risultato
    è stato negativo e ne sono stato molto contento, gli ho mandato una mail di nuovo e grazie
    lui e io volevamo pagarlo, ha detto che sapevo che avrei dovuto prendere i miei soldi
    di distanza, mi ha detto che avrei dovuto parlare al mondo di lui, quindi ora sono
    qui per raccontare al mondo come David Muhammed mi ha salvato la vita, è un uomo
    con la tua destinazione puoi credere in lui con la tua vita e lui
    ti darà un buon risultato, esegue anche tutti i tipi di malattie come

    cancro
    Incantesimo di denaro
    Incantesimo porzione di salute
    Promozione negli affari
    Incantesimo di attrazione
    Strega a casa
    Ex back incantesimo
    Incantesimo guaritore spirituale
    Incantesimo d'amore
    Incantesimo della lotteria
    Incantesimo di gravidanza
    Incantesimo di promozione
    Voodoo
    Ottieni un incantesimo da matrimonio
    Incantesimo di anima gemella
    Incantesimo di protezione
    HIV / aids
    Rimanere incinta
    Cura qualsiasi tipo di malattia del corpo
    ECCETERA
    contattalo tramite la sua email
    addres: muhammedspellcast@gmail.com oppure puoi anche contattarlo su
    WhatsApp + 2347059007941

    RispondiElimina
  184. Ero alla disperata ricerca di un modo per far innamorare di nuovo il mio ex ragazzo. Abbiamo avuto i nostri alti e bassi, ma negli ultimi 6 mesi il nostro rapporto è andato a male. Ho speso più di 500 per un lanciatore di incantesimi che pensavo mi avrebbe aiutato e non sapendo che non lo aveva aiutato. Mi avvicino perché voglio essere la donna desiderabile che ero e lui si innamora di me e mi sposa. Non riesco a immaginare questo ragazzo con nessun altro fino a quando non ho davvero contattato il dottor ISIKOLO che ha fatto sì che il mio desiderio fosse esaudito. Mi ha fornito dettagli su come aiutarmi, cosa che ha fatto quando ho obbedito e ha salvato il mio uomo dalle mani malvagie della signora che lo ha ipnotizzato e il mio uomo è tornato da te in 48 ore e sono rimasto davvero stupito che tale manifestazione di poteri è veramente reale. Ora posso dire con gioia alle persone di provare il DR ISIKOLO nei loro problemi e attendere i risultati immediati. contattalo con il suo indirizzo email: isikolosolutionhome@gmail.com o direttamente WhatsApp +2348133261196.

    RispondiElimina
  185. Sono molto grato a Rick Simpson. A mio padre che ha 59 anni è stato diagnosticato un cancro al cervello il 26 aprile 2020 e gli sono stati concessi 5 mesi di vita. Ogni speranza era persa finché il mio amico non ci ha presentato il trattamento con olio di cannabis Rick Simpson. Ho subito effettuato l'ordine per l'olio Rick Simpson che è stato consegnato al mio indirizzo in Viale Roma in 3 giorni. Mio padre ha utilizzato il trattamento RSO per 90 giorni. Ora, mio padre è completamente guarito. E-mail; Ricksimpsoncannabishemoil@gmail.com per ottenere il tuo olio RickSimpson.
    Cordiali saluti,
    libero Stacy

    RispondiElimina
  186. Ciao, mi chiamo la signora Claudia Javier non posso nascondere questa grande testimonianza che ha luogo nella mia vita amerò tutti per sapere che è per questo che continuerò sempre a condividere la mia testimonianza a tutti su come questo grande potente incantatore chiamato Dr Odiboh , aiutami a riportare mio marito che mi ha lasciato sette mesi fa per un'altra ragazza e aiutami anche a rimanere incinta per lui, è stata una grande sorpresa per me perché non credo mai che lo riprenderò e rimarrai incinta, perché siamo sposati da più di cinque anni ma non abbiamo potuto avere un figlio più tardi mio marito ha iniziato a tradirmi e mi ha lasciato per un'altra ragazza, mi si spezza il cuore ero confuso e non sapevo più cosa fare, ogni giorno piangi e piangi cerco di fare del mio meglio per riaverlo indietro ma non sono riuscito a contattare qualche incantatore ma non sono riuscito a risolvere il mio problema fino a quando un mio amico non mi ha presentato questo potente potente incantatore l'ho contattato tramite (odibohsolutionhome@gmail.com) gli ho detto tutto il mio problema ha detto che mi aiutiamo ma è stata una grande sorpresa per me mio marito che mi ha lasciato da quando sette mesi fa è tornato da me dicendo che avrei dovuto perdonarlo e che sono riuscita a rimanere incinta per lui è stato proprio come un sogno per me era solo il lavoro manuale di questo potente incantatore. Consiglio se hai qualsiasi tipo di problema o difficoltà che ti disturba nella vita è solo per te contattare questo potente incantatore che può aiutarti a risolvere il tuo problema, perché mi ha salvato. Questo è il suo numero whatsapp +2347048883838

    RispondiElimina
  187. Mi chiamo paola, e ho sede a milano. La mia vita è tornata!!! Dopo 1 anno di matrimonio rotto, mio marito mi ha lasciato con due figli . Mi sentivo come se la mia vita stava per finire mi sono quasi suicidato, sono stato emotivamente giù per un tempo molto lungo. Grazie a un lanciatore di incantesimi chiamato lord aguma che ho incontrato online. In un giorno fedele, mentre navigavo attraverso Internet, mi sono imbattuto in un sacco di testimonianze su questo particolare lanciatore di incantesimi. Alcune persone hanno testimoniato che ha riportato indietro il loro ex amante, alcuni hanno testimoniato che egli ripristina l'utero, curare il cancro, e altre malattie, alcuni hanno testimoniato che egli può lanciare un incantesimo per fermare il divorzio e così via. Mi sono imbattuto anche in una particolare testimonianza, si trattava di una donna di nome Tracy , ha testimoniato su come ha riportato il suo ex amante in meno di 3 giorni, e alla fine della sua testimonianza ha lasciato cadere l'indirizzo e-mail di Lord aguma. Dopo aver letto tutti questi, ho deciso di provarci. L'ho contattato via e-mail e gli ho spiegato il mio problema. In sole 62 ore, mio marito è tornato da me. Abbiamo risolto i nostri problemi, e siamo ancora più felici di prima Signore aguma, è davvero un grande uomo perché ho visto il suo buon lavoro, e non smetterò di pubblicarlo perché è un uomo meraviglioso ... Se hai un problema e stai cercando un vero e proprio lanciatore di incantesimi per risolvere tutti i tuoi problemi per te contattalo in qualsiasi momento, lui è la risposta ai tuoi problemi. Ecco il suo contatto: lordagumamagicspellcaster@gmail.com o puoi contattarlo tramite il suo indirizzo web: http://lordagumamagicspellcaster.webs.com ancora una volta tutto il mio grande grazie a signore aguma per tutto quello che sono grato.

    RispondiElimina
  188. COME IL DOTTORE KPUKPU HA RISOLTO IL MIO MATRIMONIO ROTTO.
    Contatta la sua email: drkpukpu@gmail.com
    tramite whatsapp / Viber: 2348124313399

    Ciao, mi chiamo STEPHANIE WOOD, sono qui per testimoniare di un grande e potente lanciatore di incantesimi chiamato dottor KPUKPU GAFAR. Ero così confuso e devastato quando mio marito mi ha lasciato per un'altra donna. Avevo bisogno che tornasse disperatamente perché lo amo così tanto. Quindi ho contattato questo grande incantatore su (drkpukpu@gmail.com) per chiedere aiuto. Mi ha aiutato a lanciare un incantesimo d'amore di ritorno su mio marito e solo entro 48 ore mio marito è tornato da me piangendo e implorando il mio perdono. Il dottor KPUKPU lo ha rilasciato per sapere quanto lo amassi e lo volessi indietro. E ha anche aperto gli occhi per immaginare quanto amore condividiamo insieme. Mentre sto scrivendo questa testimonianza in questo momento, sono la donna più felice della terra. Voglio raccomandare questo fantastico lanciatore di incantesimi a chiunque abbia veramente bisogno di una soluzione urgente per una rottura amorosa Mandagli una email a

    drkpukpu@gmail.com o WhatsApp / Viber: 2348124313399

    RispondiElimina
  189. Hi guys! my name is elizabeth james am from slovenian I lost my husband to another woman,after 4 years of marriage . We had a lovely marriage but he started a relationship with a co worker who chased after him . He is living away near his work and he refused to talk to me or to come home . I was so devastated and found it hard to cope. I became very worried and needed help. As I was browsing through the Internet one day, I came across a comment by mary that suggested that Dr JAJA helped her solve her marital problems, restore broken relationships and so on. So, I felt I should give him a try. I contacted him and he did a spell for me.48 hours later, my husband came to me and apologized for the wrongs he did and promise never to do it again. Ever since then, everything has returned back to normal. I and my family are living together happily again.. All thanks to Dr JAJA. If you need a spell caster that can cast a spell that truly works, I suggest you contact him. He will not disappoint you. I give you 100% guarantee that he will help you. His email jajaspellcasterstemple1@gmail.com or add him on whatsApp +79091598264 Thanks Dr.JAJA.

    RispondiElimina
  190. Hi guys! my name is elizabeth james am from slovenian I lost my husband to another woman,after 4 years of marriage . We had a lovely marriage but he started a relationship with a co worker who chased after him . He is living away near his work and he refused to talk to me or to come home . I was so devastated and found it hard to cope. I became very worried and needed help. As I was browsing through the Internet one day, I came across a comment by mary that suggested that Dr JAJA helped her solve her marital problems, restore broken relationships and so on. So, I felt I should give him a try. I contacted him and he did a spell for me.48 hours later, my husband came to me and apologized for the wrongs he did and promise never to do it again. Ever since then, everything has returned back to normal. I and my family are living together happily again.. All thanks to Dr JAJA. If you need a spell caster that can cast a spell that truly works, I suggest you contact him. He will not disappoint you. I give you 100% guarantee that he will help you. His email jajaspellcasterstemple1@gmail.com or add him on whatsApp +79091598264 Thanks Dr.JAJA.

    RispondiElimina
  191. Sono stato sposato per 7 anni. Il mio matrimonio si è deteriorato per un po 'di tempo, quindi era destinato a sciogliersi. Ero la sua moglie leale, fedele, solidale e fiduciosa. Aveva un altro lato selvaggio che è andato fuori controllo. L'ultimo incidente è stato quando ho scoperto che aveva una relazione 2 settimane prima del nostro 14 ° anniversario di matrimonio. Di punto in bianco mio marito ha appena lanciato il discorso sul divorzio su di me. Ero così ferita ed essendo una donna indipendente, pensavo di poter sopportare l'essere single. Era così difficile andare avanti, quindi ho dovuto chiedere aiuto. Il nostro terapista matrimoniale pensava che "qualcosa" non andasse bene in mio marito. Sono andato online e ho scoperto il dottor Adeleke e le sue buone recensioni sul lavoro di incantesimo. L'ho contattato per un lavoro di incantesimo d'amore e ho fatto tutto ciò che il dottor Adeleke mi ha ordinato di fare, 2 giorni dopo la mattina intorno alle 09:34, sono rimasto totalmente scioccato da come mio marito mi ha chiamato dicendomi quanto gli mancavo. Il suo incantesimo ha funzionato su di me così velocemente e mio marito è stato così amorevole, naturale e sto avendo un matrimonio felice dopo aver usato il suo incantesimo d'amore. Se sei in un matrimonio senza amore e infelice che non può essere salvato, credimi ... C'è luce alla fine di questo tunnel. Il dottor Adeleke può anche lanciare incantesimi di morte, risolvere casi giudiziari, riportare indietro la tua partner omosessuale e riportare indietro la tua partner lesbica. Puoi raggiungerlo sul suo Tel / Whatsapp +27740386124

    RispondiElimina
  192. Sono molto grato a Rick Simpson. A mio padre che ha 59 anni è stato diagnosticato un cancro al cervello il 26 aprile 2020 e gli sono stati concessi 5 mesi di vita. Ogni speranza era persa finché il mio amico non ci ha presentato il trattamento con olio di cannabis Rick Simpson. Ho subito effettuato l'ordine per l'olio Rick Simpson che è stato consegnato al mio indirizzo in Viale Roma in 3 giorni. Mio padre ha usato il trattamento RSO per 90 giorni. Ora, mio padre è completamente guarito. E-mail; Ricksimpsoncannabishemoil@gmail.com per ottenere il tuo olio RickSimpson.
    sinceramente, libero Stacy

    RispondiElimina
  193. Mi chiamo Lidia Valentina sono stata sposata con mio marito per 5 anni abbiamo vissuto felicemente insieme per questi anni e non fino a quando mio marito è andato in Australia per un viaggio di lavoro dove ha incontrato questa ragazza e da allora odia me, i bambini e l'amore Lei sola Così quando mio marito è tornato dal viaggio ha detto che non voleva vedere di nuovo me e i miei figli così ci ha portati fuori casa e ora stava andando in Australia per vedere l'altra donna. Quindi io ei miei figli ora eravamo così frustrati e stavo semplicemente con mia madre e non stavo trattando bene perché mia madre ha sposato un altro uomo dopo la morte di mio padre, quindi l'uomo che ho sposato non lo era ei miei figli erano così confusi e stavo cercando per un modo per riportare mio marito a casa perché lo amo e lo apprezzo così tanto, così un giorno mentre stavo navigando sul mio computer ho visto una testimonianza su questo Dr Emwanta le testimonianze dell'incantatore Condiviso su Internet da una signora LINDA e sono così impressionato che penso anche di provarlo. All'inizio avevo paura ma quando penso a quello che stiamo passando io e i miei figli, l'ho contattato e mi ha detto di stare calmo solo per 4 giorni dopo che il cast dell'incantesimo è stato fatto che mio marito tornerà da me e da la mia migliore sorpresa ho ricevuto una chiamata da mio marito il terzo giorno che chiedeva informazioni sui bambini e ho chiamato il dottor Emwanta e lo ringrazio per aver superato i miei problemi, quindi è così che riesco a riavere la mia famiglia dopo un lungo freno stressato da una donna cattiva quindi con tutto questo aiuto dal Dr Emwanta, voglio che tutti voi in questo forum vi uniate a me per dire un enorme grazie al Dr Emwanta e consiglierò anche a chiunque abbia problemi simili o simili o qualsiasi tipo di problema dovrebbe anche contattarlo la sua email è (dremwanta@gmail.com) lui è la soluzione a tutti i problemi e predigamenti nella vita. Anche in questo caso il suo indirizzo email è (dremwanta@gmail.com)
    SPECIALIZZATO NEL SEGUENTE SPAZIO.
    (1) Se rivuoi indietro il tuo ex.
    (2) se hai sempre brutti sogni.
    (3) Se vuoi essere promosso nel tuo ufficio.
    (4) Se vuoi che donne / uomini ti corrano dietro.
    (5) Se vuoi un bambino.
    (6) Se vuoi essere ricco.
    (7) Se vuoi legare tuo marito / tua moglie a essere tuo per sempre.
    (8) Se hai bisogno di aiuto finanziario.
    (9) Come ti hanno ingannato e vogliono recuperare i soldi persi.
    (10) se vuoi interrompere il divorzio.
    (11) se vuoi divorziare da tuo marito.
    (12) se vuoi che i tuoi desideri siano esauditi.
    (13) Gravidanza per concepire il bambino
    (14) Garantire casi vincenti di tribunali fastidiosi e divorzi, indipendentemente dallo stadio
    (15) Impedisci al tuo matrimonio o alla tua relazione di rompersi.
    (16) se soffre di malattie come (H I V), (CANCRO) o qualsiasi altra malattia.
    (17) se hai bisogno di preghiere per il rilascio di tuo figlio o te stesso.
    (18) se sei stato contattato con casi COVID-19 e hai bisogno di una guarigione immediata
    Assicurati di nuovo di metterti in contatto con lui se hai problemi che ti aiuteranno. L'indirizzo email è (dremwanta@gmail.com) contattalo immediatamente ...
    oppure chiamalo o scrivilo su whatsapp al numero +2348160830324 se hai bisogno di aiuto contattalo lui ti aiuterà anche tu

    RispondiElimina
  194. Mi chiamo Lidia Valentina sono stata sposata con mio marito per 5 anni abbiamo vissuto felicemente insieme per questi anni e non fino a quando mio marito è andato in Australia per un viaggio di lavoro dove ha incontrato questa ragazza e da allora odia me, i bambini e l'amore Lei sola Così quando mio marito è tornato dal viaggio ha detto che non voleva vedere di nuovo me e i miei figli così ci ha portati fuori casa e ora stava andando in Australia per vedere l'altra donna. Quindi io ei miei figli ora eravamo così frustrati e stavo semplicemente con mia madre e non stavo trattando bene perché mia madre ha sposato un altro uomo dopo la morte di mio padre, quindi l'uomo che ho sposato non lo era ei miei figli erano così confusi e stavo cercando per un modo per riportare mio marito a casa perché lo amo e lo apprezzo così tanto, così un giorno mentre stavo navigando sul mio computer ho visto una testimonianza su questo Dr Emwanta le testimonianze dell'incantatore Condiviso su Internet da una signora LINDA e sono così impressionato che penso anche di provarlo. All'inizio avevo paura ma quando penso a quello che stiamo passando io e i miei figli, l'ho contattato e mi ha detto di stare calmo solo per 4 giorni dopo che il cast dell'incantesimo è stato fatto che mio marito tornerà da me e da la mia migliore sorpresa ho ricevuto una chiamata da mio marito il terzo giorno che chiedeva informazioni sui bambini e ho chiamato il dottor Emwanta e lo ringrazio per aver superato i miei problemi, quindi è così che riesco a riavere la mia famiglia dopo un lungo freno stressato da una donna cattiva quindi con tutto questo aiuto dal Dr Emwanta, voglio che tutti voi in questo forum vi uniate a me per dire un enorme grazie al Dr Emwanta e consiglierò anche a chiunque abbia problemi simili o simili o qualsiasi tipo di problema dovrebbe anche contattarlo la sua email è (dremwanta@gmail.com) lui è la soluzione a tutti i problemi e predigamenti nella vita. Anche in questo caso il suo indirizzo email è (dremwanta@gmail.com)
    SPECIALIZZATO NEL SEGUENTE SPAZIO.
    (1) Se rivuoi indietro il tuo ex.
    (2) se hai sempre brutti sogni.
    (3) Se vuoi essere promosso nel tuo ufficio.
    (4) Se vuoi che donne / uomini ti corrano dietro.
    (5) Se vuoi un bambino.
    (6) Se vuoi essere ricco.
    (7) Se vuoi legare tuo marito / tua moglie a essere tuo per sempre.
    (8) Se hai bisogno di aiuto finanziario.
    (9) Come ti hanno ingannato e vogliono recuperare i soldi persi.
    (10) se vuoi interrompere il divorzio.
    (11) se vuoi divorziare da tuo marito.
    (12) se vuoi che i tuoi desideri siano esauditi.
    (13) Gravidanza per concepire il bambino
    (14) Garantire casi vincenti di tribunali fastidiosi e divorzi, indipendentemente dallo stadio
    (15) Impedisci al tuo matrimonio o alla tua relazione di rompersi.
    (16) se soffre di malattie come (H I V), (CANCRO) o qualsiasi altra malattia.
    (17) se hai bisogno di preghiere per il rilascio di tuo figlio o te stesso.
    (18) se sei stato contattato con casi COVID-19 e hai bisogno di una guarigione immediata
    Assicurati di nuovo di metterti in contatto con lui se hai problemi che ti aiuteranno. L'indirizzo email è (dremwanta@gmail.com) contattalo immediatamente ...
    oppure chiamalo o scrivilo su whatsapp al numero +2348160830324 se hai bisogno di aiuto contattalo lui ti aiuterà anche tu

    RispondiElimina